Vai al contenuto
Melius Club

Patente B over 75 anni non più rinnovabile

Messaggi raccomandati

ai miei tempi si veniva bocciati più spesso all'esame di teoria che a qullo di pratica.ma guidare è pratica non teoria. guida da quando ho 18 anni, in tutto queto tempo indidenti rrissimi, quasi tutti subiti, ma io guido pridente e non azzardo ne ora ne allora. oggi guido meno di una volta, più che la diminuizione dei iriflrssi pavent l'emotività sono meno tranquillo, le trade sono semrpw più affollate, troppa indisciplina, con l'afggiunta di bici e monopattini che se ne fregano delle regole (passano con il rosso, vanno contromano. non hannole luci di notte ecc ecc). 

D'ltra parte chi dvesse ridare l'esame prtico sarebbe prudentissim si fermerebbe d ognu stop ma non è detto che riavuto la patnte lo faccia 

Link al commento
https://melius.club/topic/23966-patente-b-over-75-anni-non-pi%C3%B9-rinnovabile/page/3/#findComment-1435417
Condividi su altri siti

38 minuti fa, permar ha scritto:

ma anche la mia risposta era una presa in giro

:classic_biggrin: Ma l'adesivo Habart esiste davvero? Se si lo voglio. Ma vi ricordate noi chi più chi meno del 56 come tapezzavamo di adesivi le nostre macchinette, io avevo una mini minor mk3 blu con il tetto bianco a cui un mio conoscente meccanico aveva fatto qualche ritocco tipo lima la testa e collettori, cambia marmitta e carburatori e così con poca spesa il tuo motore ha un'altra resa (grande Gaber) era una bombetta, con l'unico difetto che con tanta ripresa e poco controllo mi saltavano i giunti delle ruote. Tornado agli adesivi mi ricordo la mia mini tapezzata di queste fregnacce, la più fregnaccia di tutte era quell'adesivo con su scritto "Borghese non sorridere, forse tua figlia è stata qui"  

P.S. Il truccamotori Giorgio Gaber 

Avevo una vettura americana
dotata di comfort ultrapotenti
una vettura dalla forma strana
che al suo passar facea voltar la gente.

Incontro un vecchio amico
un vero esperto di macchine di ogni cilindrata
mi si fa incontro col sorriso aperto
mi fa ueh questa macchina è sprecata eh

Limi la testa e i collettori
cambi marmitta e carburatori
e così (vrrrrr) con poca spesa il tuo motore ha un’altra resa.

Limo la testa e i collettori
cambio marmitta e carburatori
e così (vrrrrr) in poche ore ho già bello e che fuso tutto il motore.

Porco giuda, ma cosa mi va a capitare.

Mi interessai per la riparazione
ma mi costava un'occhio della testa
e allora ho dato dentro il macchinone
e ho preso una vettura più modesta.

Bravo mi fa l’amico 
i macchinoni son sempre un debito te l’avevo detto
e questa non ti costa dei milioni
e poi puoi farci qualche lavoretto.

Limi la testa e i collettori
cambi marmitta e carburatori
e così (vrrrrr) con poca spesa il tuo motore ha un’altra resa eeh.

Limo la testa e i collettori
cambio marmitta e carburatori
e così (vrrrrr) col motore truccato in una curva mi sono inchiodato.

Porca malora, ‘sto deficiente

Dopo mesi di letto d’ospedale
in cura presso un noto professore
sono dimesso un po’ conciato male
su una carrozzella col motore.:classic_biggrin:

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/23966-patente-b-over-75-anni-non-pi%C3%B9-rinnovabile/page/3/#findComment-1435503
Condividi su altri siti

11 ore fa, permar ha scritto:

Da come vedo guidare per le strade di giovani rinco' ne vedo anche troppi. Non sarebbe male mettere il ritiro della patente e l'obbligo di ridare gli esami a piu' causali di incidenti  

Di solito gli over guidano Mercedes vito neri con i vetri oscurati per le colline bolognesi a caccia di ristoranti stellati...

Link al commento
https://melius.club/topic/23966-patente-b-over-75-anni-non-pi%C3%B9-rinnovabile/page/3/#findComment-1435504
Condividi su altri siti

Il vero cambiamento c'è stato quando si sono diffuse le rotatorie, chi si è dimenticato come vanno usate ha dovuto ripassare la teoria per questo non ci sono stati troppi incidenti. L'esame di guida semmai andrebbe fatto fare ai vecchi per verificare che sappiano ancora guidare meglio se sull'auto personale che si conosce.

Link al commento
https://melius.club/topic/23966-patente-b-over-75-anni-non-pi%C3%B9-rinnovabile/page/3/#findComment-1435510
Condividi su altri siti

23 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

D'ltra parte chi dvesse ridare l'esame prtico sarebbe prudentissim si fermerebbe d ognu stop ma non è detto che riavuto la patnte lo faccia 

Esatto.

E questo ci fa capire che non è la semplice conoscenza delle regole a renderci idonei, ma il rispetto delle regole e la prudenza, che non significa andare in autostrada a 50 kmh ....

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/23966-patente-b-over-75-anni-non-pi%C3%B9-rinnovabile/page/3/#findComment-1436479
Condividi su altri siti

L'esame di guida per i conducenti più vecchi permetterebbe di capire se sono diventati bacucchi, quindi un perchè l'avrebbe. Sempre meglio che declassare la patente agli over 80 (max55KW/tonn) o non rinnovarla come volevano fare.

Link al commento
https://melius.club/topic/23966-patente-b-over-75-anni-non-pi%C3%B9-rinnovabile/page/3/#findComment-1436717
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference