briandinazareth Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 7 minuti fa, nullo ha scritto: Macron poi è un cavallo su cui puntare che te lo raccomando. sono meglio Soldatino con King e Dartagnan. cit. e chi preferisci? trump? putin? gengis khan? intendo vivendo nel mondo reale e dovendo prendere delle scelte di questa rilevanza.
Xabaras Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: e chi preferisci? trump? putin? gengis khan? intendo vivendo nel mondo reale e dovendo prendere delle scelte di questa rilevanza. Magari facciamo fare alla ragazza che si muove bene, decide lei per tutti e amen.
Gaetanoalberto Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Io però vorrei capire come dovrebbe nascere questa europa più forte. Mi viene in mente la barzelletta di Pierino che, davanti alla statua di Venere coperta dalle foglie, aspettava l'autunno che cascassero da sole. Certo che gli stati più importanti (ebbene si, credo esistano) dovrebbero assumersi la responsabilità di trainare verso una UE più forte. Ad esempio, solo GB e Francia hanno e possono avere atomiche. Macron, che naturalmente viene dileggiato per questo, ha almeno avuto il coraggio di parlare abbastanza chiaramente con Trump seduto accanto. Se qualcuno pensa che i risultati si ottengano soltanto nelle segrete stanze di Bisanzio credo sbagli. Un'anima bisogna averla e trasmetterla. L'Italia rischia di non essere né carne né pesce, e la Spagna ci ha già sostituito.
31canzoni Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Macron a forza di fare il progressista, Macron a forza di fare il centrista, Macron a forza di fare il conservatore liberale, Macron prova adesso l'adescamento di Trump per fare fuori la Le Pen - che va sempre bene fare fuori la Le Pen - ma per diventare come lei? Esaurita anche la fascistitudine di Vichy, gli restano giusto Gengis Khan, Vlad l'impalatore e King Kong e Godzilla. Macron è andato a Canossa, per cercare di puntellarsi un altro po', non per l'europa. 1
Gaetanoalberto Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Okkey. Teniamoci la ragazza che sta facendo bene. Basta smetterla di parlare di UE, senza far giri di parole. Se non vogliamo dargliela, diciamolo chiaramente al povero Pierino.
audio2 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 45 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Teniamoci la ragazza che sta facendo bene meglio merz che era un dipendente di black rock o macron dei rotschild ? io mi tengo la tigrotta 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: gli inglesi stanno in pratica tornando all'ovile ma noi li rivogliamo indietro ? io dico di no
31canzoni Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Okkey. Teniamoci la ragazza che sta facendo bene. Basta smetterla di parlare di UE, senza far giri di parole. Se non vogliamo dargliela, diciamolo chiaramente al povero Pierino. Ma non è questione di tigrotta, è semplicemente stupido affidarsi a chi ti ha portato alla rovina e che per di più insiste negli errori non imparando nemmeno dalle evidenze. Dice ma l'alternativa sono Trump e Putin, ma non è che perchè non voglio che i due guidino l'auto devo per forza andare con gente che l'auto non la sa guidare e che ogni volta che prova si schianta contro il muro e senza nemmeno gli airbag. 2
briandinazareth Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 1 minuto fa, 31canzoni ha scritto: Ma non è questione di tigrotta, è semplicemente stupido affidarsi a chi ti ha portato alla rovina e che per di più insiste negli errori non imparando nemmeno dalle evidenze. Dice ma l'alternativa sono Trump e Putin, ma non è che perchè non voglio che i due guidino l'auto devo per forza andare con gente che l'auto non la sa guidare e che ogni volta che prova si schianta contro il muro e senza nemmeno gli airbag. il mondo non è come ci piace, dobbiamo fare pace con questo. quindi esistono delle situazioni dove la scelta non è per il bene ma per il meno peggio. se pensi che esista un'altra possibilità nello scenario di oggi che andare verso una maggiore unità europea vorrei sapere quale sarebbe e come non finirebbe per essere totale vassallaggio verso putin o trump.
audio2 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio piuttosto che macron o eredi e/o derivati meglio qualsiasi altra cosa 1
Xabaras Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 2 minuti fa, audio2 ha scritto: piuttosto che macron o eredi e/o derivati meglio qualsiasi altra cosa 2 minuti fa, audio2 ha scritto: piuttosto che macron o eredi e/o derivati meglio qualsiasi altra cosa Cosi, tanto per dire qualcosa di sensato.
31canzoni Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: il mondo non è come ci piace, dobbiamo fare pace con questo. quindi esistono delle situazioni dove la scelta non è per il bene ma per il meno peggio. se pensi che esista un'altra possibilità nello scenario di oggi che andare verso una maggiore unità europea vorrei sapere quale sarebbe e come non finirebbe per essere totale vassallaggio verso putin o trump. Sì va verso un'unità Europea solo se non si seguono quelli che l'hanno fatta deragliare del tutto la UE e per 30 anni non sono stati capaci di farla. Ci sono vecchi arnesi che altro non vedono che guerra (persa) e derive autoritarie a destra. La sinistra? Ha vinto ed ha fallito la finta sx cominciata con Blair e da noi finita con gentiloni letta draghi e da altre parti con macron e il povero scholz. Biden e accoliti non sono sx o csx sono un Trump ipocrita. 2
appecundria Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 7 ore fa, 31canzoni ha scritto: l'Europa come ci fosse ancora. Per favore smettila.
31canzoni Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 17 minuti fa, appecundria ha scritto: Per favore smettila. Va bene, tolgo il disturbo. 1
nullo Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Sì va verso un'unità Europea solo se non si seguono quelli che l'hanno fatta deragliare del tutto la UE e per 30 anni non sono stati capaci di farla se non si capisce questo parlar chiaro, e si tira fuori Gengis Khan perché non si sa che dire, beh, sarebbe meglio tacere. 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Basta smetterla di parlare di UE, senza far giri di parole ma come dice più che giustamente @31canzoni, che fai?...metti il volante in mano a chi l’Europa l'ha ridotta così e ha generato reazioni come quelle che vediamo a tutte le elezioni? se non ci si rende conto che c'è bisogno di nuova linfa e di leader con un qualche peso e credibilità, allora davvero è finita. dico, Macron alla guida della Ue e messo sugli scudi?... uno che sta sulle balle perfino ai francesi? ma dai.... ma sono cose che non si possono leggere e, ancora peggio, scrivere. se questo è il massimo che si possa proporre, amen, la messa (in scena) è finita, non ci crede nessuno. tanto peggio... 2 1 1
briandinazareth Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio si, ma l'alternativa all'europa non l'ho mica capita. ovvero, che fareste voi?
nullo Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: si, ma l'alternativa all'europa non l'ho mica capita. ovvero, che fareste voi? sbagli a scrivere, si deve creare una alternativa a questa europa, non all'Europa come dovrebbe essere, ovvero essere un soggetto di peso. sappiamo bene che con quell'asse alla guida mai lo potrà essere, sono troppo divisivi, legati ad interessi di parte e per nulla disponibili a cedere sovranità. tu festeggi per la minestra riscaldata che è lontana dalla bisogna, contrapponendo Putin e Trump invece di un modello Ue di una qualche efficacia... su quello al limite si cerca un confronto. il tuo che modo di discutere assurdo è... Macron o niente.
briandinazareth Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Adesso, nullo ha scritto: si deve creare una alternativa a questa europa, non all'Europa come dovrebbe essere, ovvero essere un soggetto di peso. sappiamo bene che con quell'asse alla guida mai lo potrà essere, sono troppo divisivi, legati ad interessi di parte e per nulla disponibili a cedere sovranità. tu festeggi per la minestra riscaldata che è lontana dalla bisogna, contrapponendo Putin e Trump invece di un modello Ie di una qualche efficacia... su quello al limite si cerca un confronto. il tuo che modo di discutere assurdo è... quindcome immagini questa alternativa? quali sarebbero le scelte che ti farebbero dire che si va nella direzione giusta?
Messaggi raccomandati