Vai al contenuto
Melius Club

Trump e l'Europa

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

Putin e Trump invece di un modello Ue di una qualche efficacia...

Va bene, ma suggeriscine uno. 

Inviato
24 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si, ma l'alternativa all'europa non l'ho mica capita. 

ovvero, che fareste voi?

Comincerei con il riconoscere come nuovo leader maximo UE il regno unito!? Tutti da Starmer domenica. 

Starmer conferma il vertice con i leader europei nel weekend

"Nel weekend ospiterò un gruppo di leader" per "portare avanti la discussione" sulla difesa comune europea. Lo ha detto il premier britannico Keir Starmer,

Non saprei come definirlo se non delirio, confusione mentale, demenza. Tutti da Fulvia sabato sera, almeno quella era una vignetta divertente ed intelligente.

17405102825317631868682271217578.thumb.jpg.ae1a241fb7c385e923bcae3ac2bf8503.jpg

Inviato

@Xabaras e@briandinazareth

allora facciano come abbiamo sempre fatto.

vedrete che i risultati saranno confortanti e molto diversi

che altro...

continuiamo a parlare fuori dalle strutture di governo UE, tanto sono efficaci.

facciamo incontri bilaterali, dove ognuno dice quel che vuole...

sintesi nulla.

una Ue perfetta come peso e credibilità.

Inviato

domenticavo continuiamo con le votazioni all'unanimità e un'altra miriade di lacci...

sicuro il risultato, si andrà  di certo di corsa verso un nuovo modo di interpretare la UE.

la fuori per alcuni pare ancora che il mondo ruoti attorno alla UE e ci aspettino con i relativi tempi.

extermination
Inviato
8 minuti fa, nullo ha scritto:

Macron o niente

Perdonami! Fammi un qualche nome di un qualcuno che possa dare anche solo l’accenno di una scoppola a Trump tal quale a Putin ovvero gentaglia che non capisce manco con l’uso della forza.

briandinazareth
Inviato

@31canzoni @nullo

rifaccio la domanda: 

a parte tutte le cose che non vanno, deliranti e simili, quali sarebbero per voi le mosse che vi farebbero dire: si va nella direzione giusta, 3 o 4 cose, non di più.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Perdonami! Fammi un qualche nome di un qualcuno che possa dare anche solo l’accenno di una scoppola a Trump tal quale a Putin ovvero gentaglia che non capisce manco con l’uso della forza.

Hanno individuato Starmer per ora e non è nemmeno una battuta 

appecundria
Inviato
6 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Non saprei come definirlo se non delirio, confusione mentale, demenza

Cosa dovrebbero fare invece?

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

@31canzoni @nullo

rifaccio la domanda: 

a parte tutte le cose che non vanno, deliranti e simili, quali sarebbero per voi le mosse che vi farebbero dire: si va nella direzione giusta, 3 o 4 cose, non di più.

Dille tu, io veramente non lo so, mi indigna e preoccupa l'andare a farfalle attuale, le parole in libertà, la mancanza di analisi della realtà. Dentro i secondi ed il medico.

Inviato
10 minuti fa, nullo ha scritto:

@Xabaras e@briandinazareth

allora facciano come abbiamo sempre fatto.

vedrete che i risultati saranno confortanti e molto diversi

che altro...

continuiamo a parlare fuori dalle strutture di governo UE, tanto sono efficaci.

facciamo incontri bilaterali, dove ognuno dice quel che vuole...

sintesi nulla.

una Ue perfetta come peso e credibilità.

Quindi non hai nessuna idea dell'Europa che vorresti. 

extermination
Inviato

@31canzoni come diceva già? Macron con il bastone, Starmer con la carota!

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Cosa dovrebbero fare invece?

Non lo so. Comincerei col non andare a rapporto da un paese che è sempre stato la quinta colonna USA e che ha operato (non riuscendo) per fare fallire il progetto europeo.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Dille tu, io veramente non lo so, mi indigna e preoccupa l'andare a farfalle attuale, le parole in libertà, la mancanza di analisi della realtà. Dentro i secondi ed il medico.

vabbè, ma così è solo una lamentazio generica, che senso ha?

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

vabbè, ma così è solo una lamentazio generica, che senso ha?

Come la tua, ovviamente senza polemica. Se la soluzione è la reiterazione di azioni che hanno portato al fallimento, non potranno che riportare al fallimento. Ci vorrebbe una costituente, come si fa dopo le guerre perse...ma per ora da semplice cittadino non ne vedo indizi. Voglio essere fiducioso perché non vedo alternative anche se temo che tempo qualche mese, non avendo combinato nulla, con una spettacolare ristrutturazione cognitiva troveremo che Trump tutto sommato non è né male né fascista.

• Melius 1
appecundria
Inviato
12 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

non andare a rapporto da un paese che è sempre stato la quinta colonna USA e

Sei rimasto al '900. Io vedo che si sta preparando il dopo NATO. I paesi europei militarmente significativi sono 4: Regno Unito, Francia. Germania e Italia. E sono quelli che devono trovare l'accordo. Poi eventualmente si deciderà per le seconde linee.

A me pare che l'avvicinamento USA Russia lasci poche possibilità di fantasticare e/o ostracizzare una potenza nucleare come la GB.

E poi, se lo vogliamo dire, in questo momento il problema siamo noi. Non per niente Trump ha di nuovo elogiato Meloni... durante la visita di Macron!!!

Nel frattempo, il parlamento si è occupato delle non dimissioni di Santanchè che in aula ha dichiarato che la sinistra la odia solo perché lei è una bella gnocca e porta il tacco 12.

Zitto zitto il ministero della difesa ha comprato 25 miliardi di euro di carri armati... saranno almeno anti drone? Chissà...

Gaetanoalberto
Inviato
57 minuti fa, nullo ha scritto:

messa (in scena) è finita

Ecco, questo sarebbe esattamente quello che si chiede.

Ogni volta che si parla della qualunque, serve la qualunquealtra.

Senza voler urtare sensibilità, si chiama benaltrismo ed ha frenato l'Italia, l'Europa ed il mondo.

Si fa con quello che si ha, mi hanno insegnato.

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Regno Unito, Francia. Germania e Italia.

Mah, Polonia, Spagna...

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Zitto zitto  Il ministero della difesa ha comprato 25 miliardi di euro di carri armati... saranno almeno anti drone? Chissà...

Siamo appunto fuori dalla storia. Aspetta che si compri pure starlink, con il "taca/staca" in mano a Musk altro affarone. 

appecundria
Inviato
4 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

costituente, come si fa dopo le guerre perse

Subito si deve fare questa costituente? Mentre ancora si spara?

Allo scopo di costituire cosa?

E chi ci dovrebbe partecipare?

Guarda, io mi accontento di poco, già è per me tantissimo che si sia cominciato a parlare tra europei dopo 80 anni di atlantismo... ho l'impressione che non è ben chiara la portata storica di quello che sta succedendo...

• Crea Nuovo...