Vai al contenuto
Melius Club

Trump e l'Europa

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Le élite era tanto che non le sentivamo.

Sono un sempreverde buono per tutte le occasioni

e certo

merz in pratica uscito dalla politica, va con black rock, viene resuscitato e vince le elezioni

macron dipendente dei rotschild, cioè mi volete dire che un essere così senza appoggi esterni

diventava presidente della francia, si come no.

in uk la testa di cuoio sposato con un' ebrea

bidet negli usa pure

trump ha il genero ortodosso e le figlia convertita

milei vuole convertirsi ma pare che al momento non se lo fili nessuno da quanto fa schifo come persona

perfino per i parametri di un rabbino

sarebbe da continuare è che non ho voglia di fare la spulcia

12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Per fortuna c'è il popolo dei noncielodicono che

che ogni tanto queste cose le ricorda

• Confused 1
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

che ogni tanto queste cose le ricorda

Ricordano tanti avvenimenti accaduti su Papalla in effetti

Gaetanoalberto
Inviato

A me e chiaro, ma evidentemente ho una mente anomala.

Certo che esistono le élite, governano le società da quando esiste l'umanità.

Zing zang szong della Corea Nord fa parte di una élite, è così sci gin pong cinese, e pure gli aiaitollahh, e così via.

Gonde era in un famoso studio legale e diventava professore universitario senza che nessuno si fosse ricordato di averlo mai visto, diventando improvvisamente e oscuramente PdC.

Dalle nostre parti quantomeno il sistema ha garantito una certa diffusione del benessere.

Sono certo che tutti i "losoiocosafarei" sarebbero migliori: invece di criticare formulino proposte e si facciano eleggere.

Non è che spetti solo agli altri fare le cose.

mariovalvola
Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sono certo che tutti i "losoiocosafarei" sarebbero migliori: invece di criticare formulino proposte e si facciano eleggere.

Non è che spetti solo agli altri fare le cose.

Che modo stupido di tacitare chi alza il ditino. Sembri un cuoco irrancidito Perché è stato storncato da un ospite del suo ristorante che avrebbe tutto il diritto di criticare avendo pagato per mangiare ( non è che per esprimersi su un piatto devi aver fatto la scuola alberghiera ).

Oppure quel politico piemontese del PD che tra un furtarello e l'altro in profumeria aveva detto a Grillo di farsi un partito e di farsi eleggere

Se ti proponi al servizio della collettività e vieni votato, non è che per criticarlo devi saper fare di meglio. Lo critichi per quello che ha posto in essere oppure lo approvi. A tal proposito se lo sostieni, devi solo saper fare di peggio?

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Vuoi dire che la stiamo inventando noi qui?

No, volevo dire che dopo una quantità imbarazzante di thread su Trump per stigmatizzare qualsiasi cosa dicesse o facesse, giustamente per l’amor di Dio, scopriamo che l’elezione del neo presidente sta riuscendo in quello in cui i singoli paesi europei non erano riusciti dalla fondazione dell’UE e dalla nascita dell’euro, fare della UE un soggetto politico e militare dopo aver abbozzato un’unione economica ancora embrionale. 

Vuoi dire che la stiamo inventando noi qui?

No, volevo dire che dopo una quantità imbarazzante di thread su Trump per stigmatizzare qualsiasi cosa dicesse o facesse, giustamente per l’amor di Dio, scopriamo che l’elezione del neo presidente sta riuscendo in quello in cui i singoli paesi europei non erano riusciti dalla fondazione dell’UE e dalla nascita dell’euro, fare della UE un soggetto politico e militare dopo aver abbozzato un’unione economica ancora embrionale. 

Inviato

Adesso non ricordo chi tra noi dichiarò guerra all'America...

Lascia perdere, tu ricordavi un’invasione del Messico da parte USA negli anni ‘80 che non c’è mai stata, la memoria non è il tuo forte. 😉

Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

nel mezzo, incidentalmente, di siamo noi.

…ma non che siccome accade incidentalmente ci dobbiamo stare. 😉

extermination
Inviato

Eh già!? In questi ultimi 60 anni di dominio e sottomissione americana noi italiani ce la siamo davvero passata male! Ma non diciamo caxxate!!!!     

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Che modo stupido di tacitare

Io trovo stupido, anzi, proprio cretino, il limitarsi a far notare tutti i problemi dell'umanità, citandone ogni volta uno diverso in una specie di gioco dell'oca che rimanda indietro al punto di partenza.

Talmente idiota da bloccare la società ed il suo progresso, come avviene si questi tempi per colpa di un'opinione pubblica abituata solo a lamentarsi e ad essere applaudita ed usata da chi ne raccoglie il dissenso, che però non si trasforma in proposta.

Fare funzionare una società è più difficile di riparare un oggetto, e merito e demeriti sono sempre distribuiti 

Inviato

come non si trasforma in proposta

l' ala paesan freak con le elementari serali sono anni e anni che chiede le cose più varie

quelli al comando non provvedono quindi vengono sfanculati e vanno su degli altri

poi la storia si ripete, ma questo è anche un altro discorso

alla fine visto che non si risolve niente si vota per l' asteroide quindi il ciclo riparte da zero

mariovalvola
Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io trovo stupido, anzi, proprio cretino, il limitarsi a far notare tutti i problemi dell'umanità, citandone ogni volta uno diverso in una specie di gioco dell'oca che rimanda indietro al punto di partenza.

Talmente idiota da bloccare la società ed il suo progresso, come avviene si questi tempi per colpa di un'opinione pubblica abituata solo a lamentarsi e ad essere applaudita ed usata da chi ne raccoglie il dissenso, che però non si trasforma in proposta.

Fare funzionare una società è più difficile di riparare un oggetto, e merito e demeriti sono sempre distribuiti 

Sei un incredibile fabbricante d'alibi utili a sollevare da ogni responsabilità chi ha l'onere di governare. Se la mia parte, come contribuente, come elettore, come cittadino l'ho fatta, non ho il diritto di pretendere la medesima serietà dagli eletti? Devo solo stare zitto altrimenti mi sto sterilmente lamentando? Sei scandaloso!!!

Inviato
52 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Fare funzionare una società è più difficile di riparare un oggetto

Macché. 

Oggi è tutto un "We'll fix it", che sia una legge, un ente federale/statale o un pezzo di economia.

La semplificazione ad usum idioti.

mariovalvola
Inviato
23 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Devi solo spiegare in cosa ti senti defraudato.

Faccio per dire,  magari sei uno di quei pensionati che prende due volte quello che gli spetterebbe in base al montante dei contributi versati.

Basterebbe quello.

Magari hai avuto un salario in base a contrattazioni sindacali la cui parte retributiva è garantita dalla legge.

Altrimenti hai fatto il lavoratore autonomo in una società dove la spesa pubblica innesca oltre il 50% del PIL con una liquidità che si immette nel sistema e lo alimenta.

Forse hai goduto di un sistema bancario tutto sommato sicuro.

Anche di un ordine pubblico tutto sommato sicuro.

Vivi in una società il cui tenore di vita è un multiplo di quelle più povere.

Hai acqua, elettricità, servizi, strade, nettezza urbana.

mi spieghi che cosa vuoi e di cosa ti lamenti ?

Dell'esistenza degli USA perché preferivi Putin? Ecchissenefrega?

Oppure ti lamenti dell'Honestà che manca in questo mondo di ladri dove il Fatto quotidiano è immerso nei debiti ma campa lo stesso grazie a crediti di favore che non fanno ai comuni mortali?

Oppure ti lamenti che Grillo sia stato pagato 300000 euro per il silenzio e finché non ha rotto le balle?

Certo che c'è marciume, ma non si fa di tutta l'erba un fascio e non ci si limita a mettersi su pulpiti per giudicare il mondo.

Questo è scandaloso e sta ammazzando le società sviluppate.

Veramente, anche in questo caso, sei fuori fuoco. Secondo te, avendo un lavoro, un minimo di servizi, non posso sottolineare il comportamento criminale degli USA che si vende come esportatrice di democrazia?

Io non preferisco Putin e il fatto che non te ne freghi nulla dei miei punti di vista sull'America, ti assicuro che è reciproco.

Non posso evidenziare le falsità della von der Leyen, della Kallas sull'Ucraina? ( avanti sino alla vittoria ). Devo chiedere un tuo avallo?

Ma vai a ....

Le società sviluppate si stanno ammazzando per ben altri motivi. Complimenti per la profonda analisi di una dabbenaggine imbarazzante. Non sono certo i pulpiti e le proteste a creare problemi. Il primo problema della nostra modernità è la miopia e l'avidità. Tipici elementi del moderno capitalismo rapace. 

Che senso ha, quindi, discutere su questi temi? vai a fare il moderatore sul forum allora. 

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Cos'è la capanna dello zio Tom? Un rigurgito della chiesa di Lefebvre? La città del sole di campanella?

Gaetanoalberto
Inviato
14 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Ma vai a cagare.

Ma grazie. Cominci con lo stupido e poi mandi a cagare.

Sei il tipico esempio di chi non discute affatto dei temi, se non parlare a vanvera di USA, VOn der Layen, elite e Renzi.

Ancora non hai detto nulla che non sia un lamento.

Rispetto a cosa? Al fatto che ci sono le élite?

E cosa vorresti ? Un regime paritario tribale ?

Siete tutti uguali: di fronte alle domande cui non sapete rispondere partite con le offese in stile fascista, e magari vi sentite comunisti.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Avidità, miopia, capitalismo, schiavitù.

Chiamiamo la fata Turchina (ah no, l'ha resa famosa Walt Disney).

Magari la società la cambia la corazzata Potiomkin.

Ringrazia Iddio che qualche élite ha creato una società che fa vivere alcuni di noi ben al di sopra di ciò che sarebbe stato capace di creare da solo.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione