Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade streamer necessario

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, max ha scritto:

è sufficiente un sistema mesh con dispositivi con porte Ethernet ….. utilizzi il collegamento wi-fi tra i dispositivi mesh e poi nella stanze in cui sono ubicati puoi collegare apparecchi con cavo Ethernet oltre ovviamente al wi-fi….

Non è così semplice… da me. 😉

Inviato
1 ora fa, Ramsete2 ha scritto:

Io col sistema mesh Netgear 970 wifi7 ho risolto tutti i problemi e ho una casa su tre livelli. Velocità pazzesca, pari al cavo.

https://www.netgear.com/it/home/wifi/mesh/rbe973sb/

Economicissimo…

acci, non volevo spendere così poco..

C’è niente di più dispendioso?

😂

Inviato
3 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

Economicissimo…

C’è niente di più dispendioso?

😂

Tplink Deco M4. Poca spesa, tanta resa.:classic_wink:

giannifocus
Inviato

Avendo il router a 10 cm dallo streamer ho preso il Vega S1 e non ribadisco le sue qualità. 
Se non vuoi complicarti la vita cerca un Eversolo DMP A6 Master Edition anche usato e stai tranquillo. App la migliore che c’è insieme a BluOS. 

Inviato
14 ore fa, gianventu ha scritto:

Tplink Deco M4. Poca spesa, tanta resa.:classic_wink:

è quello che uso anche io: confermo

Inviato
17 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

Economicissimo…

il meglio che c'è in giro ....

sul rapporto q/p ognuno ha il proprio criterio di valutazione  nel contesto della propria  volontà-capacità di spesa

• 2 settimane dopo...
plb.dotcom
Inviato
Il 13/02/2025 at 15:07, granosalis ha scritto:

Puoi sempre usare un ripetitore WiFi con uscita ethernet, ce ne sono tanti in commercio.

Vega S1 + PSU ordinati!
Ora devo risolvere la questione dati, quindi ricevitore wifi con uscita rj45 (me ne basta una). Avete qualche prodotto di qualità da consigliare?
Credo che sia sciocco pensare di collegare un cavo ethernet da qualche 100€ ad uno scatolotto da 15€...
In casa ho tutto ubiquiti, in cui arriva l'ethernet e gli apparecchi fanno da switch e ripetitore wifi. Qui mi serve il contrario e nel catologo ubiquiti non trovo il prodotto (ma la rete dati non è la mia materia..)

Inviato
1 ora fa, plb.dotcom ha scritto:

Avete qualche prodotto di qualità da consigliare?

Da anni uso questo per il tuo stesso scopo:

https://www.netgear.com/it/home/wifi/range-extenders/eax20/

Supportando la tecnologia mesh estende la stessa rete Wifi di casa tua, perciò anche i device mobili come gli smartphone e tablet ne usufruiscono senza dover saltare da una rete all'altra.

Veramente ottimo.

plb.dotcom
Inviato
4 ore fa, mla ha scritto:

Da anni uso questo per il tuo stesso scopo:

https://www.netgear.com/it/home/wifi/range-extenders/eax20/

Supportando la tecnologia mesh estende la stessa rete Wifi di casa tua, perciò anche i device mobili come gli smartphone e tablet ne usufruiscono senza dover saltare da una rete all'altra.

Veramente ottimo.

non ho ben capito la tecnologia mesh, in buona sostanza se prende il segnale wifi da questi (che non mi sembrano mesh e sono come quelli che ho io in casa) funziona?
Scusa, ma sono proprio ignorante in tema... 

Inviato

@plb.dotcom 

Lascia perdere la tecnologia, significa solo che sarà come se il tuo Wifi arrivasse fino a lì dove metti l’extender senza soluzione di continuità col router della casa.

Se vai in giro per casa col telefonino rimani sempre connesso alla stessa rete Wifi.

In pratica è ottimale, meglio di così non si può.

plb.dotcom
Inviato

Detta così mi garba ma il mio router non trasmette il wifi per casa, quel compito è demandato agli ubiquiti che ricevono un cavo ethernet e fanno sia da switch che da wifi. A livello teorico l'ubiquiti più vicino (5 metri e spara 980Mbps di segnale wifi) sarà il router per quel dispositivo ma non conoscendo il funzionamento mesh, non so se quello sia adatto a farlo... brutta cosa non capirci 'na mazza, mi sento proprio stupido

(probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, prendo quello che mi consigli tu e funziona tutto senza problema..)

granosalis
Inviato
18 ore fa, plb.dotcom ha scritto:

Credo che sia sciocco pensare di collegare un cavo ethernet da qualche 100€ ad uno scatolotto da 15€...

anche in questo caso un buon cavo contribuisce al risultato finale, soprattutto se parliamo dell'ultimo tratto che poi arriva allo streamer / DAC. Ovviamente non serve un cavo di chissa' quale costo, e certamente non ti serve dedicare attenzione a questo aspetto in questa prima fase. Io mi trovo molto bene con il CAT8 di LinkUp che giá costicchia, parliamo di 65 euro per un metro. Se non vuoi spendere quella cifra prendi un CAT7 sempre di Linkup che costa circa la metá ma sembra comunque ottimo. 

https://www.amazon.it/dp/B07BY3HDQC/ref=sspa_dk_detail_1?pd_rd_i=B07BY3HDQC&pd_rd_w=gqe3G&content-id=amzn1.sym.10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_p=10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_r=S0JKY21R6DE7J959XSRR&pd_rd_wg=wAoA5&pd_rd_r=5fdeda71-eefb-4cbf-9de4-32b8e1378ad1&s=electronics&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9kZXRhaWw&th=1 

plb.dotcom
Inviato
2 ore fa, granosalis ha scritto:

anche in questo caso un buon cavo contribuisce al risultato finale, soprattutto se parliamo dell'ultimo tratto che poi arriva allo streamer / DAC. Ovviamente non serve un cavo di chissa' quale costo, e certamente non ti serve dedicare attenzione a questo aspetto in questa prima fase. Io mi trovo molto bene con il CAT8 di LinkUp che giá costicchia, parliamo di 65 euro per un metro. Se non vuoi spendere quella cifra prendi un CAT7 sempre di Linkup che costa circa la metá ma sembra comunque ottimo. 

https://www.amazon.it/dp/B07BY3HDQC/ref=sspa_dk_detail_1?pd_rd_i=B07BY3HDQC&pd_rd_w=gqe3G&content-id=amzn1.sym.10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_p=10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_r=S0JKY21R6DE7J959XSRR&pd_rd_wg=wAoA5&pd_rd_r=5fdeda71-eefb-4cbf-9de4-32b8e1378ad1&s=electronics&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9kZXRhaWw&th=1 

per quello avevo addocchiato il viablue o il furutech LAN-8... anche se ho un po' di audioquest con cui mi trovo bene, il vodka rj mi sembra una cifra esagerata, no!?

stefano_mbp
Inviato

Non parliamo di cavi per cortesia, qui si parla di consigli per un nuovo streamer, la sezione Fine Tuning è sicuramente più adatta

granosalis
Inviato
2 ore fa, plb.dotcom ha scritto:

per quello avevo addocchiato il viablue o il furutech LAN-8... anche se ho un po' di audioquest con cui mi trovo bene, il vodka rj mi sembra una cifra esagerata, no!?

Avevo capito che non volevi spendere 100 euro, ora ti domandi se valga la pena spenderne 600?

Comunque ha ragione Stefano, parliamo di streamer. Per il cavo puoi sempre andare a pescare qualche discussione nella sessione fine-tuning. Ciao 

• 2 settimane dopo...
plb.dotcom
Inviato

Ci tenevo a ringraziarvi per il suggerimento, arrivato il Vega S1 con la sua PSU e collaudato con grandissima soddisfazione.
Rispetto al CA è evidente un miglioramente su tutti i fronti. Tutte le frequenze hanno più corpo, la dinamica (anche micro) è impressionante, così come il dettaglio e la precisione dell'immagine. 
Era un miglioramente atteso (almeno, sperato) ma mai avrei immaginato a questo livello.
Davvero notevole

• Melius 1
giannifocus
Inviato

@plb.dotcom venendo da un Cambridge è un Eversolo A6 Master Edition mi ritrovo al 100% in quello descritto. 
Quando ti sarà possibile potresti fare un confronto con e senza PSU?

grazie