Vai al contenuto
Melius Club

Spectral Audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche gli ampli sono fermi al '95 :classic_biggrin:

• Confused 1
Maurjmusic
Inviato
2 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Anche gli ampli sono fermi al '95 :classic_biggrin:

Infatti  le elettroniche Spectral sono le più recenti   tra le elettroniche … vintage! 😎

Inviato

Quando si bada alla sostanza invece che all’apparenza…

Maurjmusic
Inviato

@sergio22

Che io sappia ( anche leggendo qua e là in vari forum stranieri) la produzione è molto limitata (ora come ora pare  ancor più di prima )  e se vuoi acquistare una loro elettronica  nuova  puo’ essere che si debba attendere  molti mesi ( in USA alcuni audiofili hanno atteso anche un anno per i nuovi finali mono) per cui non hanno  ( mai avuto ) necessità  di maggior visibilità  e risorse da dedicare al restyling del sito web … credo) . 

Inviato

Da voce fidata nel panorama italiano con cui ho parlato recentemente, sembra il detentore del marchio attuale sia per passare la mano….

Inviato
11 ore fa, Sankara ha scritto:

Da voce fidata nel panorama italiano con cui ho parlato recentemente, sembra il detentore del marchio attuale sia per passare la mano….

Io penso che sia più una fine del marchio, visto che spectral è richard fryer.

Comunque lieto di sbagliarmi, nonostante sia da anni che non si vede un prodotto nuovo (neanche dell'attuale line-up)

• Melius 1
Maurjmusic
Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Io penso che sia più una fine del marchio, visto che spectral è richard fryer.

A mio parere dipende anche molto dall’anzianità dei dipendenti ( e dal loro know -how magari non facilmente replicabile) che assemblano le elettroniche  ( non è semplice un ricambio generazionale  in questo particolare settore e credo che questo sia il vero problem per una vendita che non stravolga la “storia” e la “firma” di Spectral.)

• Moderatori
paolosances
Inviato

Una conclusione aziendale...spettrale!

• Sad 1
Inviato

@Turandot

Spectral è ed ha rappresentato uno dei marchi storici e tra più importanti della produzione americana.

Non credo che lo si voglia gettare alle ortiche chiudendo baracca e burattini. 

Penso che validi progettisti e tecnici capaci di portare avanti quanto di buono fatto ed eventualmente qualcuno disposto a rilevare il tutto non mancheranno. 

Inviato

@Turandot si , era il senso del mio intervento. Chi me ne faceva notizia mi voleva avvertire di possibili problemi in futuro nel reperire parti di ricambio 

Inviato
2 ore fa, rlc ha scritto:

Penso che validi progettisti e tecnici capaci di portare avanti quanto di buono fatto ed eventualmente qualcuno disposto a rilevare il tutto non mancheranno. 

Io no, ma sono pessimista :classic_rolleyes:

Inviato
2 ore fa, Sankara ha scritto:

si , era il senso del mio intervento. Chi me ne faceva notizia mi voleva avvertire di possibili problemi in futuro nel reperire parti di ricambio 

Mai avuto problemi di parti di ricambio, anche con macchine più che ventennali! 

Forse l'unico pezzo che può essere da sostituire è la lampada del logo :classic_laugh:

Inviato

@Turandot ne sono sicuro….le macchine sono, nonostante il tempo, ancora di alto livello se non di più. Mi ero interessato e questo mi è stato riferito dal tipo che aveva una loro amplificazione ( quindi contro il suo interesse direi )

• Thanks 1
Inviato

Ottimo marchio che non avrei problemi a riprendermi in casa. Peccato che dopo i modelli storici anni ‘90 e 2000 i successori erano saliti troppo di prezzo (in Italia) rispetto alle prestazioni offerte. Peccato!

Maurjmusic
Inviato
2 ore fa, Turandot ha scritto:

Forse l'unico pezzo che può essere da sostituire è la lampada del logo :classic_laugh:

🤣🤣 Io ho una lampadina  dei finali  che non funziona più ed aspetto che si spenga anche l’altra! 

Inviato
1 minuto fa, Maurjmusic ha scritto:

🤣🤣 Io ne una dei finali che non funziona più ed aspetto che si spenga anche l’altra! 

Ogni riferimento era puramente casuale! :classic_biggrin:

• Haha 1