Vai al contenuto
Melius Club

Raspberry/MoOde con MyDac MicroMega: ritardo inizio riproduzione.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, da pochi giorni sono possessore di un MicroMega MyDac al quale ho collegato il mio Raspberry Pi 4 su cui gira MoOde audio.

Ho notato che quando lancio la riproduzione di un brano, che sia un flac presente sulla memoria o una canzone da Spotify, i primi 2/3 secondi non esce musica. La barra di riproduzione avanza ma c'è questo piccolo silenzio e poi arriva la canzone, ma ovviamente senza l'attacco.  Lo fa al lancio della riproduzione, ma anche se vado a cambiare brano (però non se faccio skip in avanti, solo se pesco da un altro album/playlist). Col DAC integrato del Cambridge non lo faceva e gli altri ingressi del MyDac (ottico e coassiale con lettore CD e tv) vanno bene. Le istruzioni dicono che i led sul dispositivo lampeggiano quando non c'è riproduzione sull'ingresso selezionato e che sono fissi quando invece è presente. Ho però fatto una prova. Se seleziono coax, dov'è collegato il CD e anche se questo non riproduce ma è acceso, il led rimane fisso, dunque la riproduzione è immediata. Se invece seleziono USB, dov'è collegato il Raspy, il led lampeggia finché non parte la riproduzione, pur essendo tutto acceso. Ed è proprio da qui che si nota il problema. Non so come spiegarlo meglio. Se avete domande per avere più info o idee in merito siete i benvenuti. 

Grazie 

PS.... ovviamente ho dubbi che possa essere un'impostazione su MoOde. Altrimenti è il DAC.

Inviato

@Nacchero Buongiorno.
Il fatto che il Dac del Cambridge funzionasse bene (immagino via USB) fa purtroppo pensare ad un problema di implementazione USB del tuo nuovo dac.

Io non ho avuto moltissimi dac USB, ma con i 5 o 6 che ho usato con Moode non ho mai riscontrato questo problema. 

Mi spiace di non poter essere d'aiuto!

Inviato

@franz159 buongiorno a te. Ok, immaginavo potesse essere una sorta di "compatibilità", il problema. Facendoci più attenzione mi sembra che lo faccia principalmente con Spotify. Ci studio un po'.

Grazie comunque.