jedi Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo @wow Se è così ,mi scuso. Visto che abbiamo un certo Borghi che definirlo analfabeta ,si fa un favore ,quando sento certe cose mi domando in che nazione siamo 1
Velvet Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo Meloni dichiara che Vance (si, proprio quello) ha ragione. Mi pare quindi abbia deciso da che parte stare. Ma si sa, come italia quando ci è dato di scegliere in autonomia abbiamo una lunga tradizione in merito al peggior alleato possibile.
iBan69 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Meloni dichiara che Vance (si, proprio quello) ha ragione. Mi pare quindi abbia deciso da che parte stare. Ma si sa, come italia quando ci è dato di scegliere in autonomia abbiamo una lunga tradizione in merito al peggior alleato possibile. La storia insegna, ma l’uomo ha mandato la giustificazione. 1
newton Inviato 29 Marzo Autore Inviato 29 Marzo Ma i leghisti veneti che si fanno piacere i dazi..? Che spettacolo. La Ue non deve reagire, e se non reagisce avrebbe dovuto reagire, prima, meglio, la germania, Macron, gli immigrati, le cavallette. Una grande dimostrazione di credere nella causa, altro che banderuole che girano col vento: avanti capitano! Vi rispetto e attendo fiducioso maglietta celebrativa.
newton Inviato 29 Marzo Autore Inviato 29 Marzo @audio2 Bella ma un po' generica. Vedrei un bel maschio ariano col contorno occhi alla conquista della terra dei ghiacci. Ma la tesla l'hai comprata?
Roberto M Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo La presidente del Consiglio, al congresso di Azione: “L'Ue senza difesa è una comunità hippie” “Sento leader in Italia che invocano la rottura con gli Stati Uniti, Schlein dice che non possono essere nostri alleati. E ci sono altri leader che al contempo sostengono la linea che l’Europa non debba spendere risorse per la propria sicurezza". ……. "Non capisco: la proposta è rompere ogni forma di alleanza con gli Usa ma chiedere loro di difendere e occuparsi della nostra sicurezza lo stesso o - la proposta è che l’Europa diventi una grande comunità hippie demilitarizzata che spera nella buona fede delle altre potenze straniere?". E, poi, ha aggiunto: "Delle due, l’una, altrimenti dobbiamo ragionare in maniera seria". Secondo Meloni, dunque, le spese in difesa e sicurezza "sono il prezzo della libertà: se chiedi a qualcuno di garantire la tua difesa devi sapere che quel qualcuno non lo farà gratis". Il premier, infine, dopo aver ribadito la bontà della sua scelta di sostenere l'Ucraina anche quando si trovava all'opposizione del governo Draghi, ha attaccato Conte: "Chi crede davvero in qualcosa non ribalta - ha osservato - le sue posizioni per il fatto che si trova al governo o all'opposizione come fa chi, quando era al governo sottoscrive l'impegno del 2% per le spese della difesa nella Nato e quando è all'opposizione scende in piazza per manifestare contro chi cerca di mantenere quell'impegno sottoscritto dall'Italia". Come si fa a dargli torto ? Mi rivolgo alla parte moderata di questo amabile consesso, che non ha in simpatia né il governo né la premier, e che ha anche idee diverse sul riarmo, ma con cui si può discutere senza passare a volgarità e insulti. Che ne pensate, specialmente sulla parte evidenziata in neretto. @Gaetanoalberto @wow @extermination @LeoCleo @audio2 @mozarteum @maurodg65 @indifd
appecundria Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: Schlein dice che non possono essere nostri alleati. Veramente lo dice il tuo Trump. Ha detto che siete parassiti e che vi deve trattare col ddt. Resta da capire tu e Meloni che interesse avete a svendere la sovranità della nostra nazione allo straniero.
appecundria Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: Schlein dice che non possono essere nostri alleati. È proprio una mentitrice seriale oppure è semplicemente una che ha impiegato sette anni a diplomarsi all'alberghiero? Io penso che sia ignorante ma in buona fede. https://www.adnkronos.com/politica/schlein-contro-meloni-trump-news_3eCHxwLmiO6eZ5YPdj91iB Io poi vorrei capire quando la finisce di fare la bambina che sparla delle amichette e si mette a lavorare.
appecundria Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 20 minuti fa, Roberto M ha scritto: Secondo Meloni, dunque, le spese in difesa e sicurezza "sono il prezzo della libertà: Perché allora ha votato no a tutto? Forse non ha capito bene la discussione. 1
UpTo11 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Io poi vorrei capire quando la finisce di fare la bambina che sparla delle amichette e si mette a lavorare. Campa cavallo.
indifd Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo @Roberto M Risposta dovuta per il grande rispetto e considerazione che ho nei tuoi confronti per l'intelligenza e capacità che hai sempre dimostrato, a prescindere se abbiamo la medesima visione su alcuni aspetti e meno su altri. 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non capisco: la proposta è rompere ogni forma di alleanza con gli Usa ma chiedere loro di difendere e occuparsi della nostra sicurezza lo stesso o - la proposta è che l’Europa diventi una grande comunità hippie demilitarizzata che spera nella buona fede delle altre potenze straniere? E' ovvio quasi banale che: a) se hai una visione del mondo opposta a quella di Trump/Vance/Musk, ovvero dalla sx italiana a quella europea occidentale si vuole marcare la distanza/avversione per la "peste bubbonica" (cit. di un nostro forumer ) essendo Trump la nemesi della sx occidentale b) se al contrario hai una visione simile come FdI e Lega al Maga di Trump non hai bisogno di marcare la differenza dagli USA con Trump al comando e di conseguenza tutto diventa più facile 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: chiedere loro di difendere e occuparsi della nostra sicurezza lo stesso o - la proposta è che l’Europa diventi una grande comunità hippie demilitarizzata che spera nella buona fede delle altre potenze straniere?". Questo aspetto è un bel problema dato che storicamente: a) l'Italia e anche la Germania in qualità di paesi sconfitti sotto influenza NATO non solo non avevano bisogno di difendersi, ma era loro impedito avendo una discreta q.tà di basi/militari/armi anche atomiche USA sul nostro territorio, ora con l'avvento di Trump nemesi non solo della sx occidentale, ma anche dell'ala moderata europea rischiamo di rimare senza coperture o meglio si dovrà trattare e verificare alla fine cosa vorranno fare gli USA in Europa con chi e con quali modalità in termini di difesa b) l'ipotesi di avere una visione da puri senza coperture militari è idealmente bella, ma pragmaticamente un po' rischiosa c) rimane fondamentale comprendere per l'Italia chi sono i potenziali nemici e di chi, faccio un esempio terra terra, per Salvini Orban e Putin non sono nemici , per Schlein sono peste bubbonica, quindi dipende da chi ha democraticamente il mandato di governare l'Italia stabilire chi sono i nemici e chi no 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: sono il prezzo della libertà: se chiedi a qualcuno di garantire la tua difesa devi sapere che quel qualcuno non lo farà gratis". Dal 1945 mai avuta la vera e piena libertà in Italia, abbiamo perso la guerra e persino Togliatti (PCI) sapeva benissimo quali erano i limiti di azione: potevamo fare tutto quello che democraticamente veniva stabilito dalle elezioni, ma sempre sotto l'ombrello NATO e approvazione USA, a posteriori questo ci ha garantito di non avere guerre civili (non ci siamo stati lontani), di avere invasioni URSS, di averi colpi di stato, di subire la caduta del muro nel 1989 ecc., in sintesi ci è andata di c*** possiamo dire almeno per la maggioranza, poi massimo rispetto per tutte le idee comprese quelli che nel 2025 pensano ancora che il sistema dei soviet avrebbe reso più felice gli italiani dal 1945 a oggi In sintesi rimane sempre il problema di stabilire: a) chi sono i nemici per l'Italia tutta e per le varie correnti politiche italiane che possono aspirare al governo b) in base a chi sono i nemici da cui è bene difendersi si passa poi a decidere come farlo, non esiste una opzione buona in quanto tale, ma sempre opzioni che hanno costi, vantaggi, rischi per i vari pubblici (gruppi omogenei) di riferimento interni italiani il tutto in scenari in continuo cambiamento, per esempio se nel 2029 tornano i dem USA alla presidenza cambia tutto ovviamente 2
Questo è un messaggio popolare. jedi Inviato 29 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo Ma questi Stati Uniti sono sempre la stessa cosa o sono stati cambiati geneticamente? Non è che io abbia mai apprezzato questo popolo ,o meglio i suoi governi ,dove si vendono le armi al supermercato e se non hai una assicurazione sanitaria puoi morire in mezzo alla strada. Ma adesso andiamo oltre ,dove Trump sta riducendo i diritti civili nel suo paese,fare guerra dei dazi a mezzo mondo,dove la pace in Ucraina vuol dire sfruttare le terre rare a suo piacimento ,prendere la Groenlandia perché ci sono giacimenti che gli fanno comodo. E noi abbiamo una primo ministro che adesso gioca a carte scoperte ,dove è venuta fuori la trumpiana che è in lei. Una che non sopporta il contraddittorio ,anche perché non è capace ,se non urlare pensando chi più burla a più ragione. Dove non risponde sul caso Dal mastri e scappa come un coniglio. Almeno Berlusconi un pregio lo aveva ,lontanissimo dalle mie idee aveva il coraggio di andare nelle trasmissioni che non erano certo dalla sua parte ,ma questa al massimo si collega con rete4 che ha un conduttore Del Debbio che definirlo uno scappato di casa si fa un favore. Cara Meloni ,altro che statista sei al massimo un influencer ,dove fai credere a quelli che non si informano che noi siamo un paese dove va tutto bene Ma andiamo! 3
appecundria Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 23 minuti fa, indifd ha scritto: 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Non capisco: la proposta è rompere ogni forma di alleanza con gli Usa E' ovvio quasi banale che: a) se hai una visione del mondo opposta a quella di Trump/Vance/Musk, ovvero dalla sx italiana a quella Forse non è chiaro che la premessa è falsa. Come è falso che solo la sinistra italiana ha una visione del mondo opposta a quella di Trump/Vance/Musk. Sinceramente non capisco l'utilità del costruire ragionamenti su premesse false. È come discutere dei dettagli del progetto di una pista di atterraggio per asini volanti.
indifd Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 17 minuti fa, appecundria ha scritto: Come è falso che solo la sinistra italiana ha una visione del mondo opposta a quella di Trump/Vance/Musk. concordo su questo aspetto, infatti ho scritto quanto segue 46 minuti fa, indifd ha scritto: ora con l'avvento di Trump nemesi non solo della sx occidentale, ma anche dell'ala moderata europea
indifd Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 2 ore fa, Roberto M ha scritto: parte moderata di questo amabile consesso ... @indifd Grazie per il moderato, cerco di essere rispettoso di tutti soprattutto di quelli che la pensano diversamente da me, cerco di rispettare le regole di buona convivenza in posti pubblici come questo e cerco di non urtare la sensibilità di chi mi ospita non essendo in casa mia , ma la mia vera natura non è moderata, di natura ho sempre avuto empatia e vicinanza a soggetti come il seguente , non troppo amato in Italia
briandinazareth Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo Tutti le persone democratiche hanno una visione opposta a quella di Trump, putin, orban ecc. Come dico dai tempi di Berlusconi, la lotta politica attuale non è tra sinistra e destra, ma tra democratici e autoritari e antidemocratici. Tanto più che le ricette v economiche dl di v queste destre sono diversissime e spesso opposte fra di loro, sono altre cose che gli accomunano, prevalentemente forme di odio verso svariate categorie. 1
LeoCleo Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Che ne pensate, specialmente sulla parte evidenziata in neretto Penso che gli USA giustamente non ci abbiano mai difeso gratis, ma anche che la cambiale sia stata ampiamente saldata. Quindi oggi fancucciolo alla NATO e agli USA: non vogliamo più la vostra protezione, grazie. Quanto al massiccio riarmo UE, chiedo: da chi dobbiamo difenderci?! Non mi sparare la minkiata Putin/Russia per piacere.
maurodg65 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Come dico dai tempi di Berlusconi, la lotta politica attuale non è tra sinistra e destra, ma tra democratici e autoritari e antidemocratici. Appunto, dici la stessa falsità da allora e sei come l’orologio rotto che incidentalmente segna l’ora giusta due volte al giorno, paragonare Berlusconi a Trump dimostra solo che non si analizzano i fatti ma si fa solo becera propaganda, lo dico io non ho mai amato Berlusconi che ritengo sia la causa del fallimento del cdx in Italia, Berlusconi a confronto con Trump lo puoi far passare per uno statista Oggi il rischio per la democrazia esiste a causa di Putin e dei suoi alleati, oltre che di Trump ovviamente.
Messaggi raccomandati