Mxcolombo Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Dedico il pomeriggio all’ascolto della poco conosciuta opera di York Höller “der Meister una Margareta” basata sul celebre omonimo romanzo di Michail Bulgakov. Il compositore ha abbinato ai tradizionali strumenti musicali strumenti elettronici e riproduzione di nastri magnetici. Opera dalla struttura complessa che qualcuno ha paragonato alla Lulu di Alban Berg. Non so per quale motivo ma io l’associo a “The tempest” di Thomas Adès, opera che qualche hanno fa ho avuto il piacere di vedere rappresentata alla Scala. Se non erro questa è l’unica registrazione disponibile. A suo tempo faticai parecchio a procurarmene una copia. Non di facile ascolto e comprensione. Con un po’ di pazienza si riesce ad apprezzarla. Un caro saluto, massimiliano 1 Link al commento https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/2195/#findComment-1790111 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietralata Inviato 22 minuti fa Condividi Inviato 22 minuti fa Link al commento https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/2195/#findComment-1790125 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora