ediate Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @releone71 I Big Big Train sono nati nel 1990, affermandosi, qualche anno dopo, nella scena prog inglese. Considero molto buoni, nella loro ormai vasta produzione, i due "English Electric", part one e part two, che mi sono sembrati i dischi della raggiunta maturità artistica.
Questo è un messaggio popolare. releone71 Inviato 29 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2021 Altra band scandinava formatasi negli anni '90 come tributo ai King Crimson. Dopo i primi due dischi, chiaramente influenzati dai suoni acidi e dissonanti della band britannica, esplorano un linguaggio più rilassato con lunghe parti strumentali, spesso sottolineate da flauto, archi e altri strumenti acustici che si fondono con l'irrinunciabile e onnipresente mellotron. In 28 anni di attività hanno pubblicato solo 6 album in studio. L'ultimo lavoro di questi svedesi: Anekdoten, "Until All The Ghosts Are Gone", 2015. 4
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Maggio 2021 Moderatori Inviato 29 Maggio 2021 Stasera serata in piena immersione full jazz, primo cd che precede la cena arrivatomi ieri....poi ancora musica fino a notte fonda. Lo strano è che a differenza di altri album sono quasi a metà cd e avverto da brano a brano la disposizione degli strumenti che cambia, probabilmente dovuto a riprese diverse...indagando più a fondo scopro che dalle note del libretto che le riprese sono avvenute in diversi mesi; questo spiega molte cose sul perché ho sentito differenze così marcate da brano a brano. Comunque un bell' album sinora a mio avviso e ben registrato
Questo è un messaggio popolare. silvanik Inviato 29 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2021 On Every Street dei Dire Straits, molto bello artisticamente e molto ben suonante. 6
silvanik Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @StE The Blues Brothers..... un insieme geniale di artisti di altissimo livello e di grande musica ad accompagnare un film apparentemente leggero ma invece di grande intelligenza narrativa. Lo ascolto anche io molto spesso con immutato piacere. 1
Aldred Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 Ora sto ascoltando Strauss, Death and transfiguration, una vera meraviglia. Ultimo ascolto di una grande sessione d’ascolto, lunga e speciale. Condivido infatti con tutti voi una piccola disavventura con il mio amplificatore “principale”, ovvero quello al quale negli anni avevo dato il primo posto, a un tratto inizia a ronzare… Dopo aver cercato di capire senza successo da cosa potesse dipendere, un po’ sconsolato e abbattuto, vado a prendere l’Audio Analogue Puccini che tengo, ben protetto, ma di fatto inutilizzato, al piano di sotto. Beh, ragazzi… me l’ero proprio dimenticato questo suono così… PAZZESCO!!! Saranno stati 10 anni che non lo montavo, gli ho fatto digerire di tutto oggi pomeriggio, è impressionante, ha pilotato i miei diffusori da 87 dB su picchi e transienti senza alcun problema, con i suoi semplici 40W. Forse è un po’ meno “nervoso” dell’altro, nel senso della velocità, però questo in realtà si è tradotto in una fatica minore nell’ascolto ad alto volume. So di essere andato fuori tema, scusate, era davvero solo la condivisione di una forte presa di coscienza inaspettata. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Maggio 2021 Moderatori Inviato 29 Maggio 2021 Un' ottima registrazione della Velut Luna che non si smentisce mai. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Maggio 2021 Moderatori Inviato 29 Maggio 2021 Buonissima incisione che accompagna la voce calda di questa Jazz vocalist scoperta poco tempo fa per caso, album uscito quest'anno. 2
Bazza Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Ottimo post punk di quello come piace a me, un po' sgangherato, con un bel basso in evidenza e con un tocco "dark" nei pezzi che li rende molto godibili.
caldagos69 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 io stamani inizio così...... Franco Battiato - 1998 - Gommalacca https://play.qobuz.com/album/0073145589072 1
Messaggi raccomandati