Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Il 15/11/2023 at 21:32, samana ha scritto:

E’ il primo cd che comprai di questo musicista.

Poi presi tutti gli altri, tutti su Audioquest. Uno piu’ bello dell’altro.

Per anni e’ stato il cantante-chitarrista dei Canned Heat.

Scusate s’e’ poco..

Morto a 46 anni mi pare per overdose anni fa.

Quando appresi la notizia, molti anni dopo il tristissimo evento, ci rimasi malissimo.

Ciao. Cosa significa su Audioquest? Vendono cd?

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1268/#findComment-1017985
Condividi su altri siti

Il 15/11/2023 at 21:38, blues66 ha scritto:

@gnagna1967 ahh ecco perfetto ! :classic_biggrin:

allora ti cito ;  altri  2 album dei lynyrd  da proporti 😉

1- Nuthin' Fancy ...3° albume dei Lynyrd , e se hai la possibilità di sentirlo , o rellarlo  in SACD , o DSD ,  della Analogue Productions – CAPP 2137 SA   è un ottimo trasferimento   "!!"

CIT.

Second Helping portò ai Lynyrd Skynyrd un successo di massa e per il seguito offrirono Nuthin' Fancy. Era un titolo autoironico per un disco che avrebbe potuto offrire più o meno la stessa cosa, almeno in superficie, ma era comunque quasi impareggiabile come disco rock del sud.

La differenza più grande con questo disco è che la band, attraverso i tour, è diventata più pesante e più dura, adattandosi perfettamente ai gruppi rock pesanti della metà degli anni '70..

Van Zandt e gli Skynyrd dimostrano che ciò che rende grande una grande band è il modo in cui trattano il materiale generico, e gli Skynyrd rendono l'intero Nuthin' Fancy altrettanto convincente quanto i loro primi due dischi.

, il disco ha un aspetto più grezzo rispetto a Second Helping, il che aiuta a rendere facile da accettare la leggera preponderanza di materiale prevedibile (ma non cattivo), dal momento che suona tutto così bene.

Poi c'è il fatto che molte di queste otto canzoni mostrano ancora Van Zant al top della sua carriera, che si tratti della tempestosa apertura 'Saturday Night Special', 'Railroad Song', 'On the Hunt' o la spassosa 'Whiskey Rock- un-Rollo.' Sì, questo impallidisce rispetto ai suoi predecessori, ma la maggior parte dei gruppi hard rock darebbero il braccio sinistro per un disco che si spavalde e colpisce forte come Nuthin' Fancy.

2 Street Survivors  Album CD al di là dei soliti Skynyrd

🤐

ciaoo

M.C.

R-6319660-1416371598-6948.jpg.97d0a0deadd005a228a8b6fad358d468.jpg

IMG20231115205348.thumb.jpg.a0091235cad8c9b08806cea848ace656.jpg

Ciao! Ho visto che tu hai la copertina successiva di Street Survivor, io ho quella con l'aereo in fiamme poi modificata per ovvi motivi di opportunità.

Grazie per la disamina, i primi dischi li ho tutti. Ricordavo che Nuthi' fosse meno hard degli altri, ma la tua esposizione mi ha fatto venire voglia di riascoltarli tutti. 

Cosa pensi della loro ultima produzione, God and Guns per esempio? Per me molto deludente, quando non dilagante verso un nazionalismo di accatto..

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1268/#findComment-1017998
Condividi su altri siti

Gran bel disco realizzato nel 2001 che, salvo errori, non mi pare di avere mai postato. Composizioni ed esecuzioni decisamente diverse da quelle di altre esperienze in trio acustico di Chick. Diversamente dalle esecuzione dell’Acoustic Band dove spesso il virtuosismo sull’insieme, in questo caso Avishai Cohen al basso e Jeff Ballard alla batteria si integrano alla perfezione con il piano di Chick. Da ascoltare con molta attenzione.  massimiliano 

IMG_1474.jpeg

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1268/#findComment-1018235
Condividi su altri siti