Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

@minollo63 Le ho ascoltate entrambe ho messo, per esplicazione di ciò che proponevo all'ascolto, la cover del live. Diciamo che la versione da studio risulta avere più dinamica e se possibile ancora più potenza nei tamburi, diciamo si fa apprezzare per questo. La versione live ha delle sfumature tipiche delle rappresentazioni dal vivo che non trovi in quella da studio, è leggermente meno performante nella qualità d'ascolto (ma anche qui sfumature). Quindi ognuno preferisca la sua, io ho preferito la live :classic_smile:

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1423/#findComment-1403505
Condividi su altri siti

Chiudo la domenica di ascolti rientrando nei confini che mi sono più consoni e ben più circoscritti rispetto a quelli in cui ogni tanto mi aggiro, con alterne fortune (a voler essere gentile…) ! 🤣🤣🤣

Francesi (da Bordeaux), quartetto, garage punkers: The Wylde Tryfles 

Il loro terzo album, “Outta Tyme“, ha come musa ispiratrice il garage rock dei mid Sixties, indurito dalla lezione garage revival di metà anni ‘80, il tutto imbastardito da una vena di freakbeat/R&B.

Una formula esplosiva, nonché collaudata, basata su un aggressivo riff di organo e linee vocali ora selvagge, ora più suadenti che guidano la linea melodica dei vari brani (11), il tutto sporcato da fuzz chitarristici e una sezione ritmica solida e potente.

E alla fine “chissenefrega“ se il garage-punk gode di ottima salute, anche se non è cool e non cavalca l’hype e gli algoritmi della musica odierna !

Ready, steady, go !

spacer.png

Ciao ☮️

Stefano R.

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1423/#findComment-1403527
Condividi su altri siti

54 minuti fa, gyrosme ha scritto:

contemporaneo (2005) p

Bellissimo! E uno dei 5 che uscirono, tutti dedicati al gruppo acustico di Fresu

E sono tutti molto belli perché si può apprezzare l'estremo limite dell'affiatamento tra compari di 1000 avventure, o note?

Ciao

D.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1423/#findComment-1403687
Condividi su altri siti