UpTo11 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Il 21/06/2025 at 15:10, Bazza ha scritto: Meglio vivere di ricordi 😁 Meglio per i Metallica che per la... ci siamo capiti . . Il 21/06/2025 at 21:06, Mxcolombo ha scritto: Proprio ora all’RCF Arena di Reggio Emilia: Ligabue C'era pure la mia signora, ma dalle foto molto più indietro, tipo a Bagnolo in Piano . . 1
minollo63 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Tornano i Caroline con il loro secondo disco a distanza di quasi 3 anni dal loro esordio. Senza dubbio siamo di fronte a un lavoro più garbato, che mantiene viva tutta la vena esplorativa della band londinese. Più omogeneo e centrato del predecessore, “caroline 2” non è più un’immagine di caos guardata in distanza, ma è più una passeggiata tra le emozioni che ci sfiorano il viso mentre camminiamo. Ciao ☮️ Stefano R. 2
Bazza Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno 52 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Meglio per i Metallica che per la... ci siamo capiti Si, ovvio....🤣
gnagna1967 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Il 21/6/2025 at 15:10, Bazza ha scritto: Ovviamente, si fa per discutere.👍 Il black album usci quando avevo 17 anni, lo comprai perché era comunque un album dei Metallica che fino ad allora avevo adorato. Ovviamente non c'era internet e su mtv passavano soltanto il singolo di Enter Sandman. Mi aveva lasciato diversi dubbi che sommati a quello che si legge a sulle riviste dell'epoca ed al cambio di produttore mi portarono all'acquisto con un gran magone 🤣 Purtroppo dopo pochi ascolti mi resi conto che i "miei" Metallica non c'erano più... Quello che mi dette ulteriore noia fu il comportamento di molti amici e conoscenti che da sempre mi perculavano per la musica che ascoltavo e che, all'improvviso, li vedevi con le magliette col serpentello ecc..ecc.. Negli anni ho provato ad ascoltare qualcosa, Death Magnetic e l'ultimo, giusto un paio di pezzi. Meglio vivere di ricordi 😁 ancora passabile Black Album, e poi gli altri due ancora più declinanti, Load e Reload. Crollo definitivo con StAnger. Dopo quello non li ho più comprati, solo Hardwired perché collegato al Black Metal. Comunque la rotta commerciale era cominciata l'anno della causa a Napster da lì si è capito tutto. Volevano solo guadagnare, non fare musica 1
minollo63 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno L'ultimo album è un'evoluzione inquieta ed esaltante del suono dei Turnstile che sfida i generi. La band nata in ambito hardcore, con questo nuovo lavoro intitolato "Never Enough", guarda palesemente agli anni ’80 e ’90 con tastiere (sia sature che pulite) drum machine, loop e riverberi. Si immerge ancora più a fondo in territori synth-pop e post-punk senza mai perdere la propria carica musicale. Ciao ☮️ Stefano R. 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 23 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 19 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: StAnger O per l'amor di Dio... L'avevo rimosso. La batteria stile fustino Dixan un must. 3
Questo è un messaggio popolare. dariob Inviato 23 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 4
Questo è un messaggio popolare. max56 Inviato 23 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno un classico , per me una "pietra miliare" della musica italiana , in ascolto per praticità su CD , ma ho anche l originale in LP 4
gnagna1967 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Ancora in bilico fra blues, hard rock, orchestral sound senza prendere una definitiva direzione, come succederà poi con Fighting, misto mirabile di blues, hard rock e folk 1
Gidaloz Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno 6 ore fa, gnagna1967 ha scritto: ancora passabile Black Album, e poi gli altri due ancora più declinanti, Load e Reload. Crollo definitivo con StAnger. Dopo quello non li ho più comprati, solo Hardwired perché collegato al Black Metal. Comunque la rotta commerciale era cominciata l'anno della causa a Napster da lì si è capito tutto. Volevano solo guadagnare, non fare musica I Metallica sono una tappa fondamentale della mia vita e non solo della mia. Sono più o meno d'accordo con voi: per me, imprescindibili fino a Master Of Puppets poi, dalla morte di Cliff Burton, non furono più loro. In ...And Justice For All, la sua assenza è un vuoto cosmico, nonostante l'album si mantenga su livelli buoni. Il Black Album è il classico disco paraculo e piacione, suono potentissimo ma assolutamente incapace di reggere il confronto con i dischi precedenti a livello compositivo. A mio avviso, è qui che hanno fatto capire chiaro e tondo che puntavano al successo ed ai soldi a tutti i costi, ben prima del capitolo Napster. Load e Reload sullo stesso solco del Black Album a livello di intenzioni ma peggiori sotto tutti i punti di vista; il secondo più del primo. Prolissi fino alla nausea. Da St. Anger, disco veramente imbarazzante, li ho persi. Ho sentito anche gli ultimi tre ma, ormai, il thrash non è più roba per loro da 35 anni. Tanto li ho amati in passato, tanto li reputo macchiettistici oggi. Passo e chiudo l'OT. 1
Partizan Inviato 24 Giugno Inviato 24 Giugno Un paio di assaggi del nuovo disco di Fred Hersch in trio che esce il 27 giugno. Ciao. Evandro 1
Messaggi raccomandati