Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 21/06/2025 at 15:10, Bazza ha scritto:

Meglio vivere di ricordi 😁

Meglio per i Metallica che per la... ci siamo capiti :classic_laugh:.

.

Il 21/06/2025 at 21:06, Mxcolombo ha scritto:

Proprio ora all’RCF Arena di Reggio Emilia: Ligabue

IMG_8550.jpeg

IMG_8561.jpeg

C'era pure la mia signora, ma dalle foto molto più indietro, tipo a Bagnolo in Piano :classic_biggrin:.

.

c9lzah11n5zgc_600.jpg

• Melius 1
minollo63
Inviato

Tornano i Caroline con il loro secondo disco a distanza di quasi 3 anni dal loro esordio. Senza dubbio siamo di fronte a un lavoro più garbato, che mantiene viva tutta la vena esplorativa della band londinese.

Più omogeneo e centrato del predecessore, “caroline 2” non è più un’immagine di caos guardata in distanza, ma è più una passeggiata tra le emozioni che ci sfiorano il viso mentre camminiamo.

spacer.png

Ciao ☮️

Stefano R.

• Melius 2
Inviato
52 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Meglio per i Metallica che per la... ci siamo capiti :classic_laugh:

Si, ovvio....🤣

gnagna1967
Inviato
Il 21/6/2025 at 15:10, Bazza ha scritto:

Ovviamente,  si fa per discutere.👍

Il black album usci quando avevo 17 anni, lo comprai perché era comunque un album dei Metallica che fino ad allora avevo adorato. Ovviamente non c'era internet e su mtv passavano soltanto il singolo di Enter Sandman. Mi aveva lasciato diversi dubbi che sommati a quello che si legge a sulle riviste dell'epoca ed al cambio di produttore mi portarono all'acquisto con un gran magone 🤣

Purtroppo dopo pochi ascolti mi resi conto che i "miei" Metallica non c'erano più...

Quello che mi dette ulteriore noia fu il comportamento di molti amici e conoscenti che da sempre mi perculavano per la musica che ascoltavo e che,  all'improvviso, li vedevi con le magliette col serpentello ecc..ecc..

Negli anni ho provato ad ascoltare qualcosa, Death Magnetic e l'ultimo, giusto un paio di pezzi.  Meglio vivere di ricordi 😁

ancora passabile Black Album, e poi gli altri due ancora più declinanti, Load e Reload. Crollo definitivo con StAnger. Dopo quello non li ho più comprati, solo Hardwired perché collegato al Black Metal. Comunque la rotta commerciale era cominciata l'anno della causa a Napster:classic_biggrin: da lì si è capito tutto. Volevano solo guadagnare, non fare musica

• Melius 1
minollo63
Inviato

L'ultimo album è un'evoluzione inquieta ed esaltante del suono dei Turnstile che sfida i generi. La band nata in ambito hardcore, con questo nuovo lavoro intitolato "Never Enough", guarda palesemente agli anni ’80 e ’90 con tastiere (sia sature che pulite) drum machine, loop e riverberi. Si immerge ancora più a fondo in territori synth-pop e post-punk senza mai perdere la propria carica musicale.

spacer.png

Ciao ☮️

Stefano R.

• Melius 1
gnagna1967
Inviato

Ancora in bilico fra blues, hard rock, orchestral sound senza prendere una definitiva direzione, come succederà poi con Fighting, misto mirabile di blues, hard rock e folk

R-11207221-1514631586-9748 (1).jpg

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, gnagna1967 ha scritto:

ancora passabile Black Album, e poi gli altri due ancora più declinanti, Load e Reload. Crollo definitivo con StAnger. Dopo quello non li ho più comprati, solo Hardwired perché collegato al Black Metal. Comunque la rotta commerciale era cominciata l'anno della causa a Napster:classic_biggrin: da lì si è capito tutto. Volevano solo guadagnare, non fare musica

I Metallica sono una tappa fondamentale della mia vita e non solo della mia. Sono più o meno d'accordo con voi: per me, imprescindibili fino a Master Of Puppets poi, dalla morte di Cliff Burton, non furono più loro. In ...And Justice For All, la sua assenza è un vuoto cosmico, nonostante l'album si mantenga su livelli buoni. Il Black Album è il classico disco paraculo e piacione, suono potentissimo ma assolutamente incapace di reggere il confronto con i dischi precedenti a livello compositivo. A mio avviso, è qui che hanno fatto capire chiaro e tondo che puntavano al successo ed ai soldi a tutti i costi, ben prima del capitolo Napster. Load e Reload sullo stesso solco del Black Album a livello di intenzioni ma peggiori sotto tutti i punti di vista; il secondo più del primo. Prolissi fino alla nausea. Da St. Anger, disco veramente imbarazzante, li ho persi. Ho sentito anche gli ultimi tre ma, ormai, il thrash non è più roba per loro da 35 anni. Tanto li ho amati in passato, tanto li reputo macchiettistici oggi. Passo e chiudo l'OT.

• Melius 1
Inviato

Immagine2025-06-24151841.thumb.jpg.1293217523c5e9440307f41a96b1fb36.jpg

Un paio di assaggi del nuovo disco di Fred Hersch in trio che esce il 27 giugno.

Ciao.

Evandro

• Melius 1