caldagos69 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Appena stato pubblicato l'album Parabellum di Yngwie Malmsteen già in ascolto intanto che mi reco a lavoro https://open.qobuz.com/album/tz0d81o6vzyhc 1
Questo è un messaggio popolare. nebraska Inviato 23 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2021 a dieci anni dalla scomparsa, un ricordo 4
Questo è un messaggio popolare. Partizan Inviato 23 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2021 Forse l'album che amo di più, senz'altro quello che ho ascoltato di più, del grande Bob! 3
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 23 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2021 Se vi piace la musica dei Raime e le loro sonorità cupe, post-rock che si spingono fino ai confini dell'industrial, a volte superandoli e lacerando i suoni che scaturiscono dalle loro chitarre, questo nuovissimo disco "Moot !" dei Moin fa per voi ! Si tratta del duo in questione alle chitarre (distorte !) e agli effetti, accompagnato alle percussioni dalla "nostra" Valentina Magaletti in stato di grazia a picchiare sulle pelli dei tamburi. Atmosfere claustrofobiche e strutture circolari ci circondano nell'ascolto, per condurci su sentieri oscuri punteggiati di elettronica e percussioni tribali e ossessive. Una delle migliori uscite discografiche in ambito post-punk degli ultimi tempi. Buoni ascolti... se ci riuscite ! Ciao Stefano R. 4
Alessiodom Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Frank Sinatra – Nice 'N' Easy (1960) La copertina è esattamente il contrario di quello che sta succedendo in "ufficio", ma mi sta dando speranza. Primo ascolto, non so come sia, ma "In The Wee Small Hours" è entrato in lista acquisti, disco e testi fantastici. 2
caldagos69 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Umphrey's McGee - 2021 - YOU WALKED UP SHAKING IN YOUR BOOTS BUT YOU STOOD TALL AND LEFT A RAGING BULL https://play.qobuz.com/album/rmpcwg1zf09wc
Questo è un messaggio popolare. bungalow bill Inviato 23 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2021 Matt Bianco 3
caldagos69 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 volevo segnalare questo album Nothing But Thieves - 2021 - Moral Panic II https://play.qobuz.com/album/rm8jmhzrkge5a 2
Angelo83 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Boh! Sto ascoltando per la prima volta il nuovo album di Yngwie Malmsteen e mi sembra una cosa già sentita e risentita negli album passati. Per carità, lui sempre fenomenale per quanto riguarda la tecnica che è immensa ma o cambia o va incontro alla noia più totale da parte dell'ascoltatore. Sul brano "Presto Vivace in C# Minor" praticamente riproduce quasi lo stesso assolo che fece in Vengeance nell'album "Magnum Opus". Registrazione fatta con i piedi, sembra fatta in cantina. Non riesco più a capire il buon Yngwie è rimasto ancorato a vent'anni fa e continua a riciclare la solita solfa avendo un talento incredibile.
floyder Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Bellissimo ... sono passati trent’anni e non ancora mi stanco .. .
ediate Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @minollo63 appunto sempre con grande attenzione i tuoi consigli. Ho trovato cose che mi sono piaciute, altre, come è ovvio, meno, ma hai sempre “solleticato” la mia curiosità. Ovviamente mi “segno” sempre i consigli di tutti coloro (e qui per fortuna sono tanti) che consigliano della musica fuori dal seminato noto ai più, ascolto e… giudico. Un “bravo” e un “grazie” a tutti. 1
ediate Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @caldagos69 lo aspettavo da tempo; ho i primi due album dei “Nothing But Thieves”, comprati in Inghilterra, mi sembrano veramente molto bravi e promettenti. 👍
caldagos69 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @ediate pensa io non li conoscevo affatto, ma appena ascoltati mi hanno fatto accendere la scintilla, sono andato ad ascoltare i loro lavori precedenti 💥
caldagos69 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @Angelo83 Perfettamente d'accordo con te, se non sapessi che è un disco uscito ieri, per come è registrato, avrei detto che è un disco degli anni 80, poi, lui tecnicamente mostruoso, ma sempre uguale insomma mi aspettavo di più, pazienza.....
caldagos69 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 e visto che sono al computer mi permetto di segnalarvi un altro disco, magari qualcuno lo gradisce..... Umphrey's McGee - 2018 - it's not us https://play.qobuz.com/album/0886446808239
ediate Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @caldagos69 Nel "vecchio sito" avevo segnalati i "Nothing But Thieves" più volte, ma la segnalazione era stata ignorata dai più... un grandissimo gruppo, pensa che hanno aperto i concerti dei Muse qualche anno fa, ma hanno una personalità musicale tutta loro e una grande padronanza strumentale. I CD li ho trovati solo in Inghilterra (a dire la verità qui nemmeno li ho cercati). 1
Messaggi raccomandati