Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

un Lucio ...

.

Fiori rosa, fiori di pesco  .... Dimmi che è vero ...

.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, ediate ha scritto:

Terzo ed ultimo disco della band progressive inglese degli Egg; devo confessare che non li conoscevo affatto. Questo lavoro, pur essendo del 1974, è registrato benissimo, con ottima chiarezza e dinamica. Basso e batteria in grande evidenza, specie nei primi 4-5 minuti del primo brano bisogna stare attenti con il volume pena vedere ballare il woofer e il tweeter per la stanza. Musica rock mischiata con accenni classici proprietari - in certi pezzi - dovuti agli studi dell'organista Dave Stewart veramente interessante ed intrigante, intrecci di organo e voci in pieno stile progressive. Si trova in streaming, per chi volesse "assaggiarlo".

The Civil Surface - Egg

egg.jpg

Ciao, Edilio

sono grandi albumi anche EGG e Polite Force. Ricordo anche che si trovava una raccolta col nome di uno dei loro primi pezzi: ''Seven Is A Jolly Good Time'', mi pare.

Altro disco canterburiano, meno conosciuto ma molto bello e degno di nota, è Space Shanty dei Khan; di nuovo una formazione con Hillage e Stewart.

Canterbury, forse ce lo siamo già detto in passato, è uno dei miei santini più cari... un amore di gioventù. :classic_biggrin:

Inviato

@PL-L1000

45 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

sono grandi albumi anche EGG e Polite Force

Ho ascoltato anche quelli. Ho citato "The Civil Surface" perchè non solo è bellissimo (sorprendente che un disco di questa qualità sia stato inciso a band già sciolta) ma anche perchè è registrato una favola, cosa che importa anche dal lato più squisitamente "hifi". :classic_happy:

Inviato

''Ho ascoltato anche quelli.''

Allora mi taccio. :classic_biggrin:

Ho preso ''Belladonna'', domani lo ascolto.

Inviato

Per rendere omaggio a Ace-The Spaceman Frehley..quando il rock era anche solo divertimento e spettacolo…

IMG_0310.thumb.jpeg.3f4967c8b4a792c178ef48cbb04df775.jpeg

Inviato

Dopo quasi trent’anni riascolto quest’opera di Boito. La presi da Buscemi classica dopo avere superato non ricordo più quale esame alla Cattolica. Un gran bell’ascolto.

IMG_2020.jpeg

Inviato

Goldfrapp - Supernature (2025)

Supernature è l'unico disco che ho acquistato dei Goldfrapp e un motivo c'è.

Avevo letto grandi cose di Alison ma in questo disco non mi sembra granché, la voce non è male ma i testi sono ammiccanti o addirittura banali. Anche la musica non impressiona, ai tempi si era parlato di electroclash ma a me sembra solo un synth-pop a tratti danzereccio a tratti più lento. Insomma, anche se ha avuto buoni riscontri di vendite, credo che Supernature sia un disco di cui si può fare volentieri a meno

IMG_20251017_215841.jpg