neroacustico Inviato Giovedì alle 17:31 Inviato Giovedì alle 17:31 un Lucio ... . Fiori rosa, fiori di pesco .... Dimmi che è vero ... . 1
Questo è un messaggio popolare. gyrosme Inviato Giovedì alle 19:24 Questo è un messaggio popolare. Inviato Giovedì alle 19:24 Rachmaninov è conosciuto soprattutto per le opere per piano ma anche le sinfonie sono notevoli... 3
PL-L1000 Inviato Giovedì alle 21:10 Inviato Giovedì alle 21:10 5 ore fa, ediate ha scritto: Terzo ed ultimo disco della band progressive inglese degli Egg; devo confessare che non li conoscevo affatto. Questo lavoro, pur essendo del 1974, è registrato benissimo, con ottima chiarezza e dinamica. Basso e batteria in grande evidenza, specie nei primi 4-5 minuti del primo brano bisogna stare attenti con il volume pena vedere ballare il woofer e il tweeter per la stanza. Musica rock mischiata con accenni classici proprietari - in certi pezzi - dovuti agli studi dell'organista Dave Stewart veramente interessante ed intrigante, intrecci di organo e voci in pieno stile progressive. Si trova in streaming, per chi volesse "assaggiarlo". The Civil Surface - Egg Ciao, Edilio sono grandi albumi anche EGG e Polite Force. Ricordo anche che si trovava una raccolta col nome di uno dei loro primi pezzi: ''Seven Is A Jolly Good Time'', mi pare. Altro disco canterburiano, meno conosciuto ma molto bello e degno di nota, è Space Shanty dei Khan; di nuovo una formazione con Hillage e Stewart. Canterbury, forse ce lo siamo già detto in passato, è uno dei miei santini più cari... un amore di gioventù.
ediate Inviato Giovedì alle 21:53 Inviato Giovedì alle 21:53 @PL-L1000 45 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: sono grandi albumi anche EGG e Polite Force Ho ascoltato anche quelli. Ho citato "The Civil Surface" perchè non solo è bellissimo (sorprendente che un disco di questa qualità sia stato inciso a band già sciolta) ma anche perchè è registrato una favola, cosa che importa anche dal lato più squisitamente "hifi".
PL-L1000 Inviato Giovedì alle 22:18 Inviato Giovedì alle 22:18 ''Ho ascoltato anche quelli.'' Allora mi taccio. Ho preso ''Belladonna'', domani lo ascolto.
CDJ Inviato Venerdì alle 07:39 Inviato Venerdì alle 07:39 https://omenwapta.bandcamp.com/track/hypnic-2 https://mercygirlband.bandcamp.com/track/heaven https://loweringthetone.bandcamp.com/album/ettica-close-your-eyes-remixes-by-meat-katie-spuri-davdcase 1
Piero51 Inviato Venerdì alle 14:56 Inviato Venerdì alle 14:56 Per rendere omaggio a Ace-The Spaceman Frehley..quando il rock era anche solo divertimento e spettacolo…
Mxcolombo Inviato Venerdì alle 19:11 Inviato Venerdì alle 19:11 Dopo quasi trent’anni riascolto quest’opera di Boito. La presi da Buscemi classica dopo avere superato non ricordo più quale esame alla Cattolica. Un gran bell’ascolto.
Gian Balance Inviato Venerdì alle 20:22 Inviato Venerdì alle 20:22 Goldfrapp - Supernature (2025) Supernature è l'unico disco che ho acquistato dei Goldfrapp e un motivo c'è. Avevo letto grandi cose di Alison ma in questo disco non mi sembra granché, la voce non è male ma i testi sono ammiccanti o addirittura banali. Anche la musica non impressiona, ai tempi si era parlato di electroclash ma a me sembra solo un synth-pop a tratti danzereccio a tratti più lento. Insomma, anche se ha avuto buoni riscontri di vendite, credo che Supernature sia un disco di cui si può fare volentieri a meno
Messaggi raccomandati