Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

The Cure - The Head On The Door [1985]

the-head-on-the-door-51c948563992c.jpg

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, ediate ha scritto:

trovo Paolo Conte troppo “francese” per i miei gusti… non mi suscita nessuna emozione, ma de gustibus

In effetti in Francia lo adorano da sempre. Pero', io lo trovo italianissimo! Prima di tutto nei testi che fanno spesso riferimento alla vita di provincia, e noi italiani siamo tutti provinciali (tranne i milanesi, of course😁), ma anche nella musica, che e' si un miscuglio di derivazione francese (molti nostri cantautori hanno guardato alla Francia) e americana (e' jazz), ma filtrata dalla sensibilita' di un piemontese doc. Per me, insieme a Mina, rimane un mito della mia infanzia. Posseggo quasi tutta la loro discografia in musicassetta (le "famigerate" preregistrate), l'unico supporto fonografico che i miei ascoltavano nei 70/80. Non piace a tutti, i gusti sono gusti, per carita'...... sta tutto nel nostro cervello........in parte e' inspiegabile. Ci sono persone che si emozionano col Black Metal!

Pietro.

Inviato
1 ora fa, Gian Balance ha scritto:

per provare il nuovo ampli) 

Soprattutto i bassi!😂.

Pietro.

bungalow bill
Inviato

Mina : lochness  

• Melius 1
Inviato

Direttamente da una spiaggia in romagggna.....piaciuto a tutti...poi ho fatto vedere il video...il mantello😍

• Haha 2
Inviato

"Rainer Maria" - "Look Now Look Again" (1999).

L'ottimo 2* album della Usa band, il cui nome omaggia (credo) Rilke. Definiti "Emo"....... a me ricordano i primi Buffalo Tom, ma meno "abrasivi" e con voce femminile. Niente che abbia rivoluzionato il rock, solo un piccolo gioiello indie alle soglie degli anni zero!

Pietro.

cover.jpg

• Melius 1
Inviato

Dopo il buon album d' esordio, Billie Eilish realizza un secondo album, più che buono.

Ovviamente per chi non ha i paraocchi...

BE-MTE-CD-BOOK-01_1024x.jpg?v=1619619774

• Moderatori
Inviato
36 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Billie Eilish

assomiglia alla Ferragnez. :classic_ohmy:

Vado a cercare di ascoltarlo

Inviato

3 ore fa, Sonicrage ha scritto:

@gialloviggi Complimenti per i tuoi gusti musicali!

Pietro

@gialloviggi mi associo a quanto scritto da @Sonicrage e, virtualmente, rilancio con questo album, accasato di recente ... 

The Cure - A Faithful Celebration

R-19432591-1625840149-2263.jpeg.jpg

• Melius 1
Inviato

@tapesrc Ai Cure devo la mia infinita passione per il rock. Dopo aver ascoltato "Kiss me, Kiss me, Kiss me" la mia vita e' cambiata. Senza la musica (rock in senso esteso), al netto degli affetti (figlia, moglie, genitori e sorelle), la mia vita non avrebbe senso.....

Pietro.

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

assomiglia alla Ferragnez. 

ha poco più della metà degli anni della Ferragni 🙂