Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Una bella sinfonia di Borodin su questo Turnabout vecchio ma ottimo.

Un particolare interessante: la Philharmonia Ungarica fu costituita nel 1957 riunendo a Vienna tanti musicisti che avevano suonato nelle principali orchestre ungheresi ma erano dovuti fuggire in occidente dopo la sfortunata rivoluzione dell'anno precedente...:classic_mellow:

17554521379722054586857340038827.jpg

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1916/#findComment-1566945
Condividi su altri siti

@UpTo11 ciao perdona la risposta in ritardo 😜 

Si ... Proprio per il sunto che hai scritto, che alcune persone dell' era mistica di Bob lo disprezzavano, fa' piacere che ti piaccia 👍 in più melo hai fatto ricordare ... Lo riascolterò..

Il Mio ricordo 

il disco scorreva , mi resi conto  di non essere di fronte ad un disco che ti porteresti su un'isola deserta ,poi  scopri in giro che è pure un album scadente. ,  Eppure....Eppure grazie a Dio non siamo robot ,  ed i miei gusti non sono , su ciò che pensa e pensava la maggioranza 😊 succede nel presente ...  e nei tempi di gioventù  passata 🤭 su ciò che scrivevano  o pensavano le persone , di certi artisti e  purtroppo , quasi  tutti gli artisti svolgono un cambio di rotta o scelte commerciali .  De gustibus.😉

comunque 

Grazie 

Un altro disco di Bob che veniva  bistrattato 

Ma pure questo mi piace 😌 è Empire burlesque 

Screenshot_2025-08-17-20-13-24-96_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.jpg.ada96397e6d4526be16cb09c3d917a65.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1916/#findComment-1567006
Condividi su altri siti

17 ore fa, blues66 ha scritto:

Un altro disco di Bob che veniva  bistrattato 

Ma pure questo mi piace 😌 è Empire burlesque

Su questo e i successivi Knocked Out Loaded e Down in the Groove ho più di una riserva.

Era chiaramente in un periodo di crisi d'ispirazione, di mancanza di direzione. Ha recuperato canzoni che erano nell'aria già da qualche anno, fin troppo rimaneggiate, si è circondato di (troppe) collaborazioni e produzioni, ma è evidente che era fuori forma. Qualche pezzo tra il buono e il buono+ lo trovi sempre, ma credo sia giustamente considerato come il momento più basso della carriera.

Magari c'era anche da parte sua il come riposizionarsi dopo la crisi mistica che gli aveva alienato gran parte del pubblico storico, da qui l'occhio abbondantemente strizzato al sound del momento e a produzioni eccessive, a peggiorare le cose imho.

Ad esempio, per quanto lui e i Grateful Dead siano nella mia top ten personale, la collaborazione di quel periodo la trovo assolutamente imbarazzante. Non potevano trovare momento più sbagliato per collaborare, essendo entrambi in un momento di crisi nera. L'avessero fatto 10-15 anni prima, oggi avremmo una pietra miliare nella storia del rock.

A parte Oh, Mercy, la rondine che non fa primavera, bisognerà aspettare Time out of mind per tornare in piena forma, imho.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1916/#findComment-1567464
Condividi su altri siti