minollo63 Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 Se amate le sonorità pop tendenti alla dance degli anni '80 e volete riascoltare quel suono rifatto in chiave moderna questo è disco giusto per voi: Former Things di LoneLady È un susseguirsi di suoni "sintetici" che richiamano ai lavori di artisti che negli anni' 80 hanno fatto la storia di un certo tipo di musica, lasciando un segno profondo del quale la mancuniana Julie Campbell (aka LoneLady) è senza dubbio una degna erede... Ciao Stefano R. 1
Masaniello Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 Another Land del trio Dave Holland-Kevin Eubanks-Obed Calvaire Il primo ascolto non mi ha particolarmente impressionato anche la registrazione non mi è sembrata al top
Sonicrage Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 19 ore fa, minollo63 ha scritto: disco ci ricorda che il rock è anche stato davvero fuoco e creatività. Siamo nel 2021 e' l'immane talento dei Can e la portata del lo contributo al rock non l'abbiamo ancora compreso. Se penso al kraut il primo gruppo a cui penso (perche' li amo) sono gli Harmonia; ma i Can vanno oltre il kraut, sono (per me) imprescindibili come Jimi Hendrix! 1
minollo63 Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 Non conoscevo questa cantante/autrice americana che a quanto pare è un bel sentire, soprattutto nei dischi di inizio carriera. Si era un po' persa per strada ma con la maturità arrivata sembra aver ritrovato la vena artistica migliore. Buon ritorno di Liz Phair Ciao Stefano R. 1
jakob1965 Inviato 5 Settembre 2021 Inviato 5 Settembre 2021 pop elettronico Inglese - mi sembrano bravi e lei ha spessore per me 1
Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 6 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Settembre 2021 Spero di non mi cada mai la custodia del cd con gli autografi della band (c'erano già su questa versione, non me li hanno fatti personalmente) 4
Masaniello Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 I dischi di Michel Portal non deludono mai, ricordo che il primo lo acquistai a fine anni '90. Viaggiavo in auto sulla 16bis e per radio ascoltai un brano tratto dall'album Blow up con Richard Galliano che era appena stato pubblicato. La musica era talmente bella che, per evitare di perdere il segnale, accostai l'auto e attesi la fine del brano sperando che nominassero brano e autore e così fu. Il giorno successivo mi catapultai a Centro musica a Bari e acquistai il meraviglioso cd. In seguito acquistai altri suoi album: Dockings con una memorabile la versione di Ida Lupino, Minneapolis per cui il recensore di Suono (o Audio Review?) parlò di capolavoro (Judy Garland è il mio brano preferito), Musiques de cinemas che contiene tra gli altri il Docteur Petiot, per anni sigla di Otto e mezzo, e Yeleen che ho utilizzato spesso come brano test per le percussioni, il live Minneapolis we insist. Nel 2015 per celebrarne l'ottantesimo compleanno Musica Jazz dedicò un numero a Portal allegando l'album Turbulence. Tutti dischi bellissimi con musica di qualità eccelsa ottimamente registrata. Nel 2020 è uscito questo MP85 che celebra gli 85 anni del nostro e di cui raccomando caldamente l'ascolto a tutti gli amanti della buona musica. Ovviamente tutto quanto sopra IMHO 😁 1
Questo è un messaggio popolare. Gian MKIII Inviato 6 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Settembre 2021 bel disco disco della Holter, purtroppo registrato col c... 3
Questo è un messaggio popolare. blues66 Inviato 6 Settembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Settembre 2021 @fastdoc bellissimo disco , poi firmato 😉 ce l' ho , trovato al mercatino 1,50 😊 e non rigato me piaccion proprio sti ritrovamenti 🙂 ciao 2 1
Messaggi raccomandati