Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

Moral Panic - Nothing But Thieves

album molto bello, peccato che non contenga l'EP "Moral Panic II", molto bello anche lui.

P1020538.JPG

Inviato

Gabriella Ferri : remedios  

• Melius 2
Inviato

Iosonouncane - Ira (2021)

L'avevo visto passare anche qui..e ci provo pure io.

Davvero monolitico, ragazzo sardo classe 1983 quasi mio coetaneo...sentito ancora parlarne per lo split con i Verdena..ma mai ascoltato prima...
Disco lungo lunghissimo 1h49'...la prima cosa che mi viene in mente è che non ha proprio nulla che mi riconduca ad un suono "italiano", molto particolare, suoni bellissimi, non l'ho trovato però lentissimo, mi ha sempre incuriosito ad andare avanti, direi quasi un impresa per la mia soglia di attenzione (vs le "novità")...ho letto un articolo a proposito...dove si parla di influenze alla kosmische musik (eccoci!)...e in alcuni frangenti effettivamente mi ci ritrovo anche io con questa associazione. Le sue parole riguardo l'album sono : "Quando si parla di canzone io penso tanto a A Day in the Life dei Beatles quanto alle composizioni di Mingus o Klaus Schulze, per esempio. Ecco, probabilmente la risposta è ancora più banale: per me si tratta di comporre più che di “scrivere canzoni"..

Molto interessante, occhio però bisogna esser in serata...sarebbe bello vederlo live @minollo63 (avevi messo una foto del concerto vero?? che dici? ) Mi sono segnato questi due pezzi : Jabal & Hajar...

iosonouncane.jpg.293832f7336fcedcf5b95940ae270934.jpg

@Sonicrage eh vabhè...allora eri pure un pò la rockstar della spiaggia..:classic_cool:
dacci un ascolto a questo qui sopra..mi piacerebbe sapere cosa ne pensi anche tu..quando avrai tempo/voglia ovviamente! ciao Alessio

Inviato
10 ore fa, Alessiodom ha scritto:

dacci un ascolto a questo qui sopra..mi piacerebbe sapere cosa ne pensi anche tu..quando avrai tempo/voglia ovviamente! ciao Alessio

Notevole! Molto dark "Hajar", "Jabal", invece, mi ricorda molto band post punk (molto sul tribal) come "Savage Republic" e "Killing Joke". Grazie Alessio, approfondiro'! Di solito in autunno rispolvero i miei dischi di new wave, e questo ultimo album di Incani e' perfetto per questo periodo dell'anno.

Pietro.

Inviato

Classico per superare questo venerdì

image.png.f9611766fa806c7224e01ada26fd1673.png

qualcuno ha sentito i nuovi remaster e altro? O la raccolta Blacklist? 

Riguardo al remaster, non ho avuto modo di fare confronto con la prima edizione. Invece le tracce live del '91 in più mi vanno bene, ma le tracce tirate fuori dai nastri dove facevano le demo mi sembrano proprio scarsini.. una qualità proprio da cassetta rappezzata al volo, mi chiedo cosa possano apportare ad un grande disco come questo. Finiscono per diventare una mera scusa commerciale per fare un megaboxset da vendere a millemila euri. 

La raccolta Blacklist invece non riesco ancora a collocarla. Sicuramente un tributo all'album, ok, ma per il resto anche qui mi sembra più una trovata. Commenti?

• Melius 2