Questo è un messaggio popolare. 78 giri Inviato 27 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 2021 Godo abbestia (si può dire? 😱) 4
minollo63 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Se c’è un disco le cui sonorità si rispecchiano nell’immagine della copertina è sicuramente questo “Honest Labour” recente lavoro del duo mancuniano degli Space Afrika. Suoni scuri, dalle atmosfere buie anche un po’ uggiosi e che sembrano rispecchiare il periodo che stiamo vivendo tutti noi. 19 brani, alcuni brevi intermezzi che legano i vari pezzi portanti, che colpiscono dritti allo stomaco con i loro bassi. Ciao Stefano R. 1 1
Sonicrage Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 19 ore fa, Alessiodom ha scritto: The Jesus and Mary Chain (1985) Oltre ad essere bellissimo, e' un disco seminale! Sai che anche io quando comprai il cd, la prima stampa, non mi colpi'. Nel 2006 ho preso il vinile Rhino, ottimo. Comunque e' un disco che e' obbligatorio avere! Pietro. 1
Sonicrage Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 10 minuti fa, minollo63 ha scritto: Honest Labour” recente lavoro del duo mancuniano degli Space Afrika. Caro Stefano, mi stai facendo allungare la wish list sempre di piu'! Mi sono appena arrivati i nuovi diffusori e fino a dicembre non posso comprare neanche un minicd!!😆. Grazie come sempre per le tue segnalazioni👍. Pietro. 1
minollo63 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Pensare che tutto il “noise” che trovate registrato su questo disco (per l’esattezza si tratta dell’unione dei loro primi 2 EP “Neji/Tori” usciti alcuni anni fa) scaturisca dalle mani delicate e dalle menti vulcaniche di 3 giapponesine minute riesce difficile anche all’ascoltatore più smaliziato. Ma se uno fa attenzione dietro alla loro “cacofonia musicale” ci sente la loro passione per il “kraut-rock” e in particolar modo l’ascendenza del motorik dei Neu!, rivista in chiave attualizzata con un occhio ai Sonic Youth più estremi (omaggiati con un brano omonimo per dimostrare la smisurata passione) e l’altro alle sonorità rumoriste-industriali che altrettanto le appassionano. Già, in tutto questo “rumore” quasi mi scordavo di dirvi il loro impronunciabile nome: Nisennenmondai... (che si potrebbe tradurre come Y2K bug) ps: per chi volesse approfondire, il loro “capolavoro” si intitola Destination Tokyo, che anch’io cercherò di ascoltare quanto prima, dato che se ne parla bene. Ciao Stefano R. 1 1
Membro_0011 Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 Questa sera roba per stomaci forti...hardcore dalla mia città, Ascoli Piceno...i "politicamente scorretti" e attualissimi Affluente...
Alessiodom Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @Sonicrage mi ricordo che me ne avevi parlato, grazie per l'indicazione sul disco, sto iniziando a guardarmi in giro, alcuni prezzi anche sulle prime stampe tedesche non sono malaccio, ma ultimamente non solo sui prezzi, ma anche sulle spedizioni, sono completamente "fuori"..(11-17 🤣).vediamo al max vado di cd...questo è un album che merita l'acquisto! Ciao Alessio
caldagos69 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Volevo segnalarvi l'uscita di questo disco che mi ha piacevolmente sorpreso, voi cosa ne pensate? Circuit Des Yeux - 2021 - -io https://open.qobuz.com/album/gvy57yqhg2vwc
blues66 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Inviato 28 Ottobre 2021 The Mamas & The Papas – Classic The Mama's And The Papa's un album con un pò di Cover , spensierato ciaoo 😉 2
Messaggi raccomandati