Questo è un messaggio popolare. FFeller Inviato 30 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2021 3
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 30 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2021 Il nome di Emma–Jean Thackray, produttrice e polistrumentista di valore, circola da diversi anni nella fertile e vivacissima scena jazz e nu-jazz londinese che l’ha adottata e ne apprezza l’indole di artista con le idee chiare ma aperta alle collaborazioni. In linea con tale scena, la nostra Emma-Jean si muove tra classicismo ECM e nu-jazz, con ibridazioni di funk, psichedelia, elettronica, spiritualità, incensi e candele. Un mix di tutto di più, insomma, ma nel quale l'autrice trova comunque una propria collocazione precisa, che la porta comunque a produrre un disco solare e ottimista come si può già intendere dal titolo semplice ma efficace di “Yellow”. Ciao Stefano R. 3
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 30 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2021 @Gaetanoalberto Grazie... Faccio il possibile per scrivere due parole di commento ai dischi che segnalo, se sono in vena, così giusto per non postare solo dei semplici “santini” ! 😉 Anche perché molte volte si tratta di artisti sconosciuti ai più e il mio è un modo per incentivarne l’ascolto, magari solleticando la curiosità di qualcuno di voi. Ciao Stefano R. 3 2
Questo è un messaggio popolare. Sankara Inviato 30 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2021 4
Gaetanoalberto Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Il 29/12/2021 at 17:38, minollo63 ha scritto: di DJ Khalab & M’Berra Ensemble, uscito la primavera scorsa e intitolato “M’Berra” Infatti svolgi un'attività benemerita. Oggi ad esempio ho ascoltato una delle tue ultime sollecitazioni, che giammai avrei conosciuto. Sonorità particolari. Bello. Abbiamo bisogno di allargare gli orizzonti. Purtroppo non sempre si riesce prima di tutto a conoscere, e quindi a commentare. Comunque immagino di non essere il tuo unico lettore. Grazie.
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 30 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2021 @Gaetanoalberto Bene ! Sono felice di aver risvegliato in qualcuno la voglia di scoprire cose nuove e ampliare i propri orizzonti musicali per non restare fossilizzati solo su quelli che sono i propri beniamini. Sia chiaro che non ho nessuna intenzione di “convertire” nessuno, ne far cambiare i gusti musicali che ognuno di noi ha e si è formato nel corso della propria vita. Il mio è solo un modesto tentativo di far vedere che esiste un mondo diverso e anche nuovo, al di là del proprio orticello sicuro. Grazie a te per le belle parole che mi ha rivolto, ogni tanto una piccola soddisfazione fa bene al morale ! 😊 Ciao Stefano R. 2 2
Gaetanoalberto Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @minollo63 Ci mancherebbe. Tanto tanto tempo fa riuscivo a dedicare tempo alla scoperta. Pensa che al liceo lavoravo gratis per un negozio di dischi solo per avere possibilità di ascolto. Per lo stesso motivo e per passione del breve commento, ho fatto il conduttore di un piccolo programma radiofonico per radio locali (Si chiamava "Underground"). Altri e lontanissimi tempi. Purtroppo non sono più riuscito a coltivare. 1
rock56 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 2 ore fa, minollo63 ha scritto: album da ascoltare tranquilli nel buio della notte. Altro disco aggiunto nella lista da ascoltare! Grazie per le descrizioni che vogliono dire molto per indirizzare la scelta👍
Gaetanoalberto Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Ho sempre avuto un debole per l'armonica, non facile da trovare utilizzata se non in modo marginale. Il maestro Thielemans in questo disco accompagna la serata in modo gradevole. 1
Questo è un messaggio popolare. gyrosme Inviato 30 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2021 Ultimamente ho visto presentati da alcuni di voi dischi di Brubeck ed ecco qua...😊 Nota audiofila: ottima registrazione in generale, ad esempio impressionante la batteria nel 6° brano "Shortn'nin' bread", il basso alla fine di "Ol' man river", ecc. ecc. Registrazione del '59, rimasterizzata, va beh, ma che robaaa...!😂 3
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 30 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2021 Custodia semidistrutta ma contenuto sublime 5
Messaggi raccomandati