Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@Sonicrage  Si, ottimo disco, a me lo consigliò tempo fa l'amico forumer @andpi65 ed è stato un ottimo suggerimento.

Inviato

In una mia vecchia cassetta. Anche se non è proprio il mio genere preferito, questo artista mi è sempre stato simpatico:

Do The Funky Chicken - Rufus Thomas

front.jpg

• Melius 2
Inviato

@deaf ear grazie per la segnalazione di In quiete dei C.S.I.

Li ho scoperti solo pochi mesi fa con Tabula rasa grazie ad un programma tv, e questo album è per me completamente nuovo, grazie dello spunto.

Lo sto ascoltando ora, concordo sulla eccelsa qualità di registrazione, aggiungerei a quanto dici, l'eccezionale ruolo dato alla voce di Ferretti, che viene restituita "in primo piano" al punto giusto, estremamente corposa e ricca di armoniche, veicolo ideale per il loro messaggio musicale in stile così intimistico.

Inviato

@nick Visto che hai scoperto da poco quel gruppo eccezionale che sono stati i C.S.I., non so se sai che prima si chiamavano CCCP e, dopo la parentesi CSI, PGR. Cerca tutti i loro dischi, sono gemme assolute nel panorama della musica italiana seria. Cerca anche i dischi di Giorgio Canali da solo, sono stratosferici.

• Melius 1
Inviato

Sempre di gran livello gli album della ACT!

.

image.png.7ec4dc1253dbe8408fee694b2f346c2e.png

Inviato

@ediate grazie dei tuoi preziosi suggerimenti. Sì, avevo trovato delle varie diverse formazioni e denominazioni, su Wikipedia. Saranno sicuramente uno degli approfondimenti del mio 2022 musicale.

Inviato

"The Springfields" - "Singles 1986 - 1991" (2019).

Bella raccolta con i singoli (solo quello hanno pubblicato) della Usa band, da non confondere con l'omonimo gruppo anni 60 di Dusty Springfield. Beatles di "Ticket to Ride" + Byrds + Hollies + il lato piu' pop dei Rain Parade dell'album dei palloni.

1641228023386-616601533.jpg

Inviato

"Blossom Toes" - "If Only For a Moment" (1969).

Il 2* album della uk psych band. Piu' vicino all'hard blues. + Cream, e - Beatles. Ottimo!

1641228385475445333162.jpg

• Melius 1