Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Lo sto ascoltando . Interessante  

Nella serie Luke Cage della Marvel su Netflix, parte della storia si svolge in un club di Harlem e la produzione ha messo sul palco musicisti veri, si possono godere spezzoni ben ripresi di musica dal vivo di artisti come Kingfish, The Delfonics, Stephen Marley (il figlio di Bob), Gary Clark Jr. e tanti altri.

Se ti capita di guardare ogni tanto qualche scemenza del genere supereroi, in questa serie la musica è un bel plus.

• Thanks 1
Inviato

Per chi segue il panorama musicale inglese sul versante nu-jazz, che ultimamente sta avendo parecchio riscontro in giro per il mondo, uno dei nomi più in vista degli ultimi anni è quello degli Ill Considered. Un ensamble che si basa su una formazione a trio/quartetto a seconda dei casi, ma che è solito circondarsi di vari collaboratori per produrre i propri lavori, che vedono la luce in rapida sequenza, tanto sono prolifici.

Con questo (qui in versione sax/basso/batteria) loro recentissimo disco intitolato “Liminal Space”, uscito proprio negli ultimi giorni del 2021, tornano alla carica con un suono travolgente e ipnotico, ma allo stesso tempo evocativo e stratificato, che può essere definito, forse con un po’ troppa enfasi, come “spiritual jazz”.

Nota: Io non sono un cultore di musica jazz e forse per questo mi piace il disco in questione, ma credo che un ascolto se lo meriti anche da parte dei “puristi” !

spacer.png
Ciao

Stefano R.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Dire Straits : on every street  

Inviato

"Sloks" - "A Knife in your Hand" (2021).

Il 2* album della band torinese, killer stuff!

20220108_193833.jpg

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Sonicrage ha scritto:

Sloks" - "A Knife in your Hand" (2021).

Il 2* album della band torinese

Sai che questa band di concittadini non la conosco ?

Domani, con calma, vado a cercare qualcosa in rete per porre rimedio ! 
Hai qualche suggerimento o consiglio da darmi ? 
Grazie...

Ciao

Stefano R.

Inviato
19 minuti fa, minollo63 ha scritto:

Hai qualche suggerimento o consiglio da darmi ? 

Ho solo questo loro 2* album. Cio' detto sul "tubo" trovi qualche video e anche un paio di esibizioni live, una a Torino. La cantante e' una matta😆! A me ricordano molto una band della In The Red: i Lamps.

• Thanks 1
Inviato

Pochi giorni fa qualcuno ha postato l'ascolto di un bel Requiem di Mozart e mi ha fatto venire voglia di ascoltarlo.

Perfetto per stasera che a forza di stare al freddo a fare tamponi mi si sono chiuse le orecchie...😝🙃😁

20220108_211611.jpg

• Melius 1
Inviato

Ormai stasera procedo con Mozart (che è piacevole anche con le orecchie mezze tappate...😁)

20220108_220631.jpg