caldagos69 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Eccolo un disco che suona molto bene, occhio a non sfondare i vostri diffusori.... 😄 Royal Blood - 2021 - Typhoons https://open.qobuz.com/album/lz66nvt24msxb 1
Masino Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 15 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Lo sto ascoltando . Interessante Nella serie Luke Cage della Marvel su Netflix, parte della storia si svolge in un club di Harlem e la produzione ha messo sul palco musicisti veri, si possono godere spezzoni ben ripresi di musica dal vivo di artisti come Kingfish, The Delfonics, Stephen Marley (il figlio di Bob), Gary Clark Jr. e tanti altri. Se ti capita di guardare ogni tanto qualche scemenza del genere supereroi, in questa serie la musica è un bel plus. 1
minollo63 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Per chi segue il panorama musicale inglese sul versante nu-jazz, che ultimamente sta avendo parecchio riscontro in giro per il mondo, uno dei nomi più in vista degli ultimi anni è quello degli Ill Considered. Un ensamble che si basa su una formazione a trio/quartetto a seconda dei casi, ma che è solito circondarsi di vari collaboratori per produrre i propri lavori, che vedono la luce in rapida sequenza, tanto sono prolifici. Con questo (qui in versione sax/basso/batteria) loro recentissimo disco intitolato “Liminal Space”, uscito proprio negli ultimi giorni del 2021, tornano alla carica con un suono travolgente e ipnotico, ma allo stesso tempo evocativo e stratificato, che può essere definito, forse con un po’ troppa enfasi, come “spiritual jazz”. Nota: Io non sono un cultore di musica jazz e forse per questo mi piace il disco in questione, ma credo che un ascolto se lo meriti anche da parte dei “puristi” ! Ciao Stefano R. 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 8 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Gennaio 2022 Forse è uno dei cantautori italiani più sottovalutato e poco citato quando si parla di un certo tipo di musica, ma contrariamente io credo che si tratti di uno dei più intelligenti e ironici autori di musica italiana e che l’essere scomparso prematuramente ne abbia comportato il suo oblio un po’ troppo in fretta. Basta ascoltare questo disco, per me il suo migliore, per rendersene conto... Ciao Stefano R. 9
Sonicrage Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 "Sloks" - "A Knife in your Hand" (2021). Il 2* album della band torinese, killer stuff! 1
minollo63 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 1 ora fa, Sonicrage ha scritto: Sloks" - "A Knife in your Hand" (2021). Il 2* album della band torinese Sai che questa band di concittadini non la conosco ? Domani, con calma, vado a cercare qualcosa in rete per porre rimedio ! Hai qualche suggerimento o consiglio da darmi ? Grazie... Ciao Stefano R.
Sonicrage Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 19 minuti fa, minollo63 ha scritto: Hai qualche suggerimento o consiglio da darmi ? Ho solo questo loro 2* album. Cio' detto sul "tubo" trovi qualche video e anche un paio di esibizioni live, una a Torino. La cantante e' una matta😆! A me ricordano molto una band della In The Red: i Lamps. 1
gyrosme Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Pochi giorni fa qualcuno ha postato l'ascolto di un bel Requiem di Mozart e mi ha fatto venire voglia di ascoltarlo. Perfetto per stasera che a forza di stare al freddo a fare tamponi mi si sono chiuse le orecchie...😝🙃😁 1
Sonicrage Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @minollo63 https://www.iyezine.com/sloks-a-knife-in-your-hand-2021. Io li ho conosciuti grazie alla recensione su Blow Up di ottobre o novembre, non ricordo.....
gyrosme Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Ormai stasera procedo con Mozart (che è piacevole anche con le orecchie mezze tappate...😁)
Gian Balance Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @fastdoc: tieni duro e auguri di pronta guarigione
Messaggi raccomandati