Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

Che l’Australia sia sempre stata terra di grandi musicisti per quanto riguarda il rock e tutte le sue varie ramificazioni si è sempre saputo, ma che riesca a mantenere sempre un livello così alto ha del miracoloso.

A conferma di questo basta ascoltare il quinto disco degli Exek per rendersene conto di persona. Gruppo che si rifà a sonorità post-punk con “vibrazioni” pop psichedeliche che rendono più che piacevole l’ascolto di questo disco, confermando che certa musica non deve per forza essere austera e autoindulgente per essere apprezzata dagli appassionati di rock.

spacer.png

Ciao

Stefano R.

• Melius 2
Inviato

Elvis Presley ‎– '68 Comeback Special 

Il disco è la colonna sonora del celebre speciale televisivo dedicatogli dalla NBC che segnò il suo pieno ritorno sulla scena musicale dopo gli anni passati a girare film.

https://youtu.be/U_t20f4PiRM

194014989_ElvisPresley68ComebackSpecial-18_01_2022.jpg.e6002bceb8b5cad74dd1d433dc0dbd99.jpg

Inviato

@ediate @oscilloscopio  Bellissimi !! avevo gli LP poi ...dati o persi da / a qualche amico 😌

il  Puma di Lambrate

comunque per non usare i Melius vi do , un Melius gigante

😄😀😀

immagine.png.3f196063d449032a4ba0b0fcd5b8fe5e.png

70792597_eact_melius_b-lite.jpg

• Haha 2
oscilloscopio
Inviato

@blues66 Grazie Mau, si ieri mi sono ascoltato un po' di artisti che mi sono stati segnalati nel thread dei Bluesmen italiani e devo dire che finora sono state tutte ottime segnalazioni.

• Thanks 1
Inviato

Percussionista statunitense questo Eli Keszler che ha riscosso già parecchi successi con i suoi lavori precedenti dove proponeva sonorità che partivano dal jazz, per passare all’ambient e sfiorare la drone music. 
Con questo recente album “Icons” si spinge ancora oltre, fino ad immaginare un’ipotetica colonna sonora per un qualche film d’autore decisamente più profonda e intensa di quello che ci si potrebbe aspettare. 

spacer.png

Ciao

Stefano R.

Inviato

Lo sto ascoltando per la prima volta. Concerto fantastico, registrazione eccellente. Gioia per le mie orecchie. Divino Bill 

Screenshot_2022-01-19-21-06-01-835_com.duckduckgo.mobile.android.jpg

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, ediate ha scritto:

Sei partito da quello che secondo me è uno dei peggiori dischi dei Fleetwood Mac... 😂 Ascolta i primi dischi, quelli dove facevano blues sanguigno (almeno fino a "Bare Trees") e poi mi dirai.

Poi ci fu la svolta pop con "Rumours", molto poco significativa dal punto di vista musicale ma molto, molto remunerativa per loro, e prima di arrivare a "Tango In The Night" - quello che hai sentito tu - ci furono il sufficiente "Task" e il mediocre "Mirage".

Buoni ascolti!

dando un primo ascolto a Tango in the night effettivamente non mi dice granché, orecchiabile sì ma degli anni 80 c'è sicuramente di meglio...

Inviato

Ma daiiiii, stasera avevo deciso di ascoltare classica e invece a leggere di tutto 'sto blues che esce dalle vostre casse...😂

Il titolare del CD non è particolarmente noto ma gli ospiti sono un'enciclopedia del blues.😊

I pezzi più boogie-woogie rendono impossibile tenere le gambe ferme...😁😁😁

20220119_214149.jpg

• Thanks 2
Inviato

Stasera esplorazioni nella galassia dub. La cosa che più mi è piaciuta è questo lavoro di Denise Sherwood. Disco eclettico e rilassante, un mix di ballate dove la musica elettronica incontra felicemente strumenti acustici. Suadente e cristallina poi la voce di Denise. Un bell’esordio di questa figlia d’arte direi

9EA49DBF-D4EC-4A3F-B579-544B9C1A5E1D.jpeg