musicante Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si fa per scherzare ovviamente…piacciono anche a me…! Mi fa piacere...👍
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Marzo 2022 Moderatori Inviato 9 Marzo 2022 35 minuti fa, gyrosme ha scritto: Coppia d'assi, artisti immensi senza ombra di dubbio
Gaetanoalberto Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @gyrosme Molto bello infatti. Ho anche l'edizione Contemporary records ma non ho avuto tempo di riascoltarla. Sono curioso di confrontare le incisioni. Al momento vado a memoria ma ho bisogno di sentirle di seguito
Questo è un messaggio popolare. Alessiodom Inviato 9 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2022 Nick Drake - Bryter Layter (5 marzo 1971) 4
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Marzo 2022 Moderatori Inviato 9 Marzo 2022 bellissimo, impossibile star fermi con i piedi.... 2
rock56 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Il 4/3/2022 at 22:00, ediate ha scritto: Il brano era "Neanderthal Man"... Piaceva parecchio anche a me! ....anch'io andavo allora "di microfono"!😂
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 10 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 2022 Bell'ascolto di questo disco di Lucio Battisti, che ho sempre considerato, da quando è uscito, un disco malinconico... rimasterizzazione di Archivio del Suono, molto, molto buona, si sentono particolari mai sentiti, il lavoro di cesello dei piccoli "arrangiamenti" (sul basso specialmente) è veramente notevole. Da notare che in questo disco suona, fra gli altri, il mai troppo compianto Ivan Graziani. La batteria, il contrabbasso, eccetera - Lucio Battisti 6
azn131 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 6 minuti fa, ediate ha scritto: La batteria, il contrabbasso, eccetera - Lucio Battisti è l'album di Battisti che preferisco maggiormente, il giro di basso nella traccia di apertura è qualcosa di incredibile... anche Anima Latina non scherza ma è di più difficile ascolto sebbene anch'esso risulti innovativo. L'unica nota stonata de La Batteria, Il Contrabbasso, eccetera è il terzo brano, "La Compagnia", quello proprio non riesco a digerirlo...
ediate Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 @azn131 7 minuti fa, azn131 ha scritto: è il terzo brano, "La Compagnia", quello proprio non riesco a digerirlo... Non a caso è l'unico brano del disco la cui musica non è scritta da Battisti.... anche io lo trovo "slegato" dal complesso dell'opera. Non brutto, ma "slegato". A me piace molto il brano "No, Dottore".
azn131 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 5 minuti fa, ediate ha scritto: Non a caso è l'unico brano del disco la cui musica non è scritta da Battisti.... anche io lo trovo "slegato" dal complesso dell'opera. Non brutto, ma "slegato". A me piace molto il brano "No, Dottore". concordo, si sente che non c'azzecca nulla con l'album. Avrebbero potuto concludere in bellezza con soli 8 brani e invece... Ma che formato stai usando? è un CD?
ediate Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 @azn131 S', è un CD rimasterizzato splendidamente in edizione limitata e numerata da Archivio del Suono.
azn131 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 22 minuti fa, ediate ha scritto: @azn131 S', è un CD rimasterizzato splendidamente in edizione limitata e numerata da Archivio del Suono. sono scemo, c'era pure la foto con tanto di lettore CD acceso 🤣 ogni volta che vedo quel Revox perdo la testa, se non sai a chi dare queste cose quando sarà il momento, scrivimi che vengo a Palermo a spese mie 😄 1
Progressive Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 1 ora fa, ediate ha scritto: La batteria, il contrabbasso, eccetera Tra gli album più belli di Battisti, e si... Quell'edizione suona molto bene. 👍
Messaggi raccomandati