Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@rock56 Si, ho gIà qualcosina….bella musica.

Al momento sono su tutt’altro3BD8920B-56BE-453A-834D-7648F53E7C21.thumb.png.4bf2e02d66dacf4665e43d7a7ca68ff4.png

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Al momento sono su tutt’altro

Molto bella la musica di Liszt👍

Inviato

O questo (anche altri interpreti ovviamente), una bellezza commovente...😊

20220414_213241.jpg

• Melius 2
Inviato

Certo non è un buon momento per la popolarità di un autore russo ma questa sera mi va un po' di orchestra romantica...😊

20220414_212835.jpg

• Melius 1
Inviato

@Gaetanoalberto

devi avere pazienza e controllare spesso gli articoli che hai messo nella lista...comunque non è detto che il prezzo scenda abbastanza da diventare “accettabile”

Inviato
12 ore fa, imoi san ha scritto:

Se apprezzi la Barber e il suo genere (e io, come ben sai, la adoro) non potrà non piacerti, e questo lavoro sarà una graditissima conferma..

Il precedente, Higher, era davvero brutto; questo si riscatta, ma a mio avviso siamo molto lontani dai suoi migliori, il mio preferito è Cafe Blue.

Per me che amo il contrabbasso, trovo banali ed invadenti i giri di basso di Patrick Mulcahy, assolutamente sempre in primo piano. 

Ciao

Evandro

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
22 minuti fa, Partizan ha scritto:

mio preferito è Cafe Blue

Non c'è dubbio che Cafè blue sia molto bello. A me Clique non dispiace. Artista che comincio adesso a conoscere, ma mi pare di livello. Vedremo dopo più ampia conoscenza e qualche ascolto in più, tempo permettendo... 

Inviato

@Partizan @Gaetanoalberto

Al cuore non si comanda...il mio preferito è Modern Cool...🥰

Comunque la Barber o piace o non piace, mia moglie la trova pallosissima...😕

(In realtà, secondo me è gelosa...🤣)

Concordo su Higher ma, ciò nonostante, mi sono preso sia il cd che il sacd (ahimè)...🤦‍♂️

A volte mi da un po’ fastidio il riciclaggio dei vecchi pezzi nel nuovo disco (come anche in Clique...)

Riguardo ai giri di contrabbasso in evidenza, secondo me strizzano l’occhio agli “audiofili”...(poi a me che ho diffusori da stand fanno sempre piacere...😁)

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Maledetti vecchietti, siete riusciti ad appiccicarmi il gusto per la classica, dopo anni di immarcescibile ed onorevole rockettarietá. Mi avete reso consapevole dell'anzianità, non vi perdonerò mai! 

Vecchietti a chi? 🤣

Non la vedo una questione di età, io ascolto classica fin da bambino. Anzi, forse è stato il primo genere che ho cominciato ad ascoltare, mettendo da parte la paghetta per comprare le cassette delle uscite economiche in edicola, tipo DeAgostini, ecc... Poi mi sono anche sfondato di buon (in)sano vecchio rock, così come di altre cose.

• Haha 1
Inviato

@UpTo11

Io invece (nonostante i miei 64 anni) purtroppo non riesco ad appassionarmi alla classica. Eppure ho un figlio e 3 nipoti diplomati al conservatorio...

Questo fatto mi dispiace moltissimo, perché penso alla montagna di musica che mi sto perdendo (che, alla fine, anche per noi “audiofili” è la cosa più importante)...

Inviato
11 minuti fa, imoi san ha scritto:

Io invece (nonostante i miei 64 anni) purtroppo non riesco ad appassionarmi alla classica. Eppure ho un figlio e 3 nipoti diplomati al conservatorio...

Questo fatto mi dispiace moltissimo, perché penso alla montagna di musica che mi sto perdendo (che, alla fine, anche per noi “audiofili” è la cosa più importante)...

Nemmeno io riesco ad ascoltare tutti i generi. Ci sono cose che proprio non mi prendono. Provi, riprovi, ma se non ti prende non ci si può fare molto. A volte penso che sia la musica a scegliere me e non il contrario.

• Melius 1
Inviato

Oh, ragazzi, vi riporto al rock. Troppa classica!!! 😂 Io la ascolto, ma come @imoi san, non riesco ad appassionarmi: dopo un po' la trovo pallosa (come la Barber, del resto, non me ne vogliate).

Ho rimesso sul platorello un bel disco che comprai appena uscì, su suggerimento della splendida sezione musica di Audio Review che mi fece scoprire questa perla... purtroppo la collana si è rotta con il suicidio di Mark Linkous, "one man band" degli Sparklehorse.

Un disco di alternative rock, che alternativo lo è sul serio, nel senso che "alterna" pezzi stranianti, malinconici ad altri più allegri e giocherelloni. Un vero e proprio capolavoro, secondo me, senza tempo e senza confini. Linkous non si sarebbe mai più ripetuto a questi livelli (anche se "Good Morning Spider" non è cattivo).

Il titolo del disco, lunghissimo e impronunciabile, è un'altra stranezza di questo splendido lavoro. Inoltre, cosa che non guasta, è inciso benissimo.

Vivadixiesubmarinetransmissionplot - Sparklehorse

P1020734.JPG

• Melius 1
  • Thanks 1