Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

@oscilloscopio quella nella foto dev’essere una piastra di registrazione Technics, vero? Erano gli unici a scrivere “class AA”.

Il mio primo amplificatore fu appunto un Technics che riportava questa scritta, acquistato con grandi sacrifici insieme a un lettore cd Sony e a una piastra della JVC negli anni Novanta... avevo 15 anni!! 😌

oscilloscopio
Inviato

@Aldred  Esatto....è una Technics RS-AZ6 di inizio 2000, una delle ultime prodotte, ha delle ottime prestazioni anche se la qualità costruttiva non regge il confronto con macchine degli anni '70 o '80 di buon livello...

Inviato

@oscilloscopio ❤️sì, hanno delle ottime prestazioni.
Quando la mia JVC si era rotta, dopo l’inutile tentativo di ripararla, avevo acquistato una TEAC e mi ero trovato molto bene, ce l’ho ancora, anche se non è più inserita nell’impianto Hi-Fi.

Ricordo ancora il mio naso appiccicato alla vetrina dei negozi del torinese a guardare queste elettroniche e a provare a convincere i negozianti a farmele sentire anche se non avevo il becco di un quattrino da spendere.

La JVC l’avevo pagata a rate, ma senza finanziamento, con un accordo col negoziante, a cui avrei portato i soldi un po’ per volta. Lui si impegnò a non venderla fino a quando io non gli avessi portato la cifra completa.

oscilloscopio
Inviato

@Aldred  Credo ci siamo passati un po' tutti...:classic_biggrin: in merito alla piastra, prova a rimetterla in pista, anche io le avevo abbandonate fino a 5/6 anni fa, poi visto che avevo ancora 2/300 cassette che giravano l'ho rimessa in funzione, e vista comunque la resa, da allora ne ho portate a casa altre 4/5 ed oltre a divertirmi a registrare dalla liquida, spesso recupero cassette di gran qualità o pre registrate a prezzi irrisori

Inviato

@oscilloscopio uh! Non ci avevo mai pensato!!! Ricordo che all’epoca registravo con attenzione maniacale alle regolazioni i cd che mi prestavano gli amici, ma a potrei anche registrare musica liquida!!! 

👏🏻👏🏻👏🏻👌🏻💪🏻😍

Inviato

PINK FAIRIES - What a Bunch of Sweeties (1972)

image.png.a7d47d33c1ddb3e181323745eeac4b1d.png

• Melius 1