Vai al contenuto
Melius Club

Quale ampli per JBL l82?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao sto valutando cambi nei miei jmpiantibe di portare al principale quindi nella stanza piu grande le JBL l82. Oggi sono pilotate con pre e finale accuphase vintage che provavilmente dovrei cambiare perché senza telecomando e di difficile gestione della compagna.. 

A costro avviso con cosa si sposeeebbero bene? Hegel? 

Giannimorandi
Inviato

@Rougexyz direi che con accuphase vintage sei già a buon punto come timbrica il budget com'è?

Inviato

budget direi fino 3K.. forse qualcosa di un po più dettagliato aiuterebbe? chi e ha con cosa le pilota? L82 o L 100 o altre di questa famiglia..

Inviato

@Giannimorandi nel caso in cui lo spostamento delle JBL in sala avesse senso, non potrei usare l'accu vintage perchè complesso per la mia compagna e senza telecomando. Non che sia stupida, ma ascoltando soprattutto streamer e dac, e usandolo anche per la tv, mi rendo conto che aprire l'app di uno, selezionare la fonte, etc.. non è banale per chi non è appassionato o smanetta un po. 

Inviato

@Rougexyz ciao valuta gli integrati JBL sa550 oppure sa750 ( sono arcam). Accoppiata estetica ideale, ma anche funzionale creata dalla casa madre, sono ampli con dac dirac e tutto quello che si può desiderare da un ampli moderno

Inviato

Grazie ragazzi!

Inviato

@Luke04 se ho capito bene sono praticamente degli arcam, al netto dell'estetica retro... Costando gli Arcam parecchi meno, varrrebbe la pena pensare a un arcam di fascia superiore a parità di prezzo?

Inviato

Io lo abbino alle l 100 classic. E' un gran bel sentire, molto musicale e dettagliato, un vero hi-fi per intenderci e con la permuta probabilmente stai nel budget. Attenzione che sia i diffusori che l'ampli hanno un rodaggio lunghissimo, col tempo il suono si addolcisce parecchio.

image.png

Inviato
42 minuti fa, Rougexyz ha scritto:

varrrebbe la pena pensare a un arcam di fascia superiore a parità di prezzo

Non saprei, in teoria si, ma ogni abbinamento è una storia a sé. A questo punto per risparmiare prendi direttamente l'equivalente del sa750 ( arcam sa30 per me bruttino)

Inviato
12 ore fa, Rougexyz ha scritto:

A costro avviso con cosa si sposeeebbero bene? Hegel? 

Anche Hegel per me ha un bel suono, ho ascoltato il 390 e mi ha fatto un'ottima impressione. Purtroppo non l'ho mai ascoltato con le JBL, ma credo che non abbia alcun problema a pilotare le l 82 alla grande. Inutile dire che un'accurata prova di ascolto dell'abbinata è sempre più che consigliabile.

Giannimorandi
Inviato

@Rougexyz non c'è molta differenza di prezzo al netto rispetto ad arcam però la estetica è migliore consiglio il 750 JBL che è più potente e le casse gradiscono. 

Inviato

Ciao, sto confrontando lo yamaha as3200 e l'arcam SA 35(nuovo).

Al netto del prezzo (2k di piu per yamaha) e di alcune differenze progettuali, la potenza erogata dichiarata è la stessa 120x8 ohm, 200x4 ohm.

Lo yamaha sembra tecnicamente più raffinato e solido, l'arcam più completo come parte digitale/DSP. Entrambi starebbero dentro un mobile chiuso, quindi purtoppo l'estetica lascia il tempo che trova..

Opinioni?

Giannimorandi
Inviato

@Rougexyz forse dentro un mobile chiuso soffre meno l'arcam in classe g lo Yamaha è in classe a/b scalda un po'avrebbe bisogno di aria comunque come costruzione lo Yamaha sembra un carro armato pur non avendoli ascoltati nessuno dei due darei più fiducia al jap 

Inviato

Certo, per mobile chiuso intendo un munari fatto per l'hifi con fondo adeguatamente aperto e spazi sia intorno che sopra (alto 40cm..) quindi respira. Oggi ci sta l'accuphase e380 e va benissimo

Giannimorandi
Inviato

@Rougexyz con un e380 accuphase sei già a posto difficile migliorare senza spendere un patrimonio economico. 

Secondo me sia arcam, JBL, e Yamaha sono un gradino sotto come raffinatezza giocano in un altro campionato

• Thanks 1