Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 25 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Febbraio 16 ore fa, ediate ha scritto: Ora vorrei cambiare plinto e braccio, ma non trovo niente che non porti il costo finale a circa 1000 euro, che per un Lenco mi sembrano veramente tanti, ma tanti… braccio non lo so nel senso che ho mantenuto il suo , come consigliatomi da Mauro @plinth art ho un 75s-16 ma per il plinto anche se l'originale cosmeticamente è intonso (ma non un opera d'arte.. ) ho speso per il nuovo 200€ sulla baia in multistrato di betulla e senza sovrapprezzo mi ha arrotondato gli spigoli , poi 50 euro per la verniciatura da un artigiano che vernicia mobili dalle mie parti. Eventualmente sempre sulla baia li trovi in stile più classico in massello varie finiture a 285€ sempre dedicati ai modelli 75 e 78 2 1
Bazza Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @il Marietto bello, veramente bello... Prima o poi cederò anch'io al Moldavo...
il Marietto Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 17 minuti fa, Bazza ha scritto: Prima o poi cederò anch'io al Moldavo... Lituano, quindi no dogana ed extracosti 1
Membro_0026 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 7 ore fa, what ha scritto: Comunque,da un Luxman a un Rega per poi finire ad un Lenco da abarthizzare...fate voi. Si, in effetti un po di confusione vinilica...
what Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 40 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto: Si, in effetti un po di confusione vinilica... Posso capire più chi lo fa per hobby per un impianto secondario,se si hanno capacità manuali e tecniche. 1
plinth art Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @whatti posso assicurare che il mio Lenco moddato se la batte col Garrard 301.. si parla di un giradischi sui 500 euro di budget.. a quel prezzo non c’è molto di valido.. ovviamente sono mie opinioni 😉
what Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio 21 minuti fa, plinth art ha scritto: @whatti posso assicurare che il mio Lenco moddato se la batte col Garrard 301.. si parla di un giradischi sui 500 euro di budget.. a quel prezzo non c’è molto di valido.. ovviamente sono mie opinioni 😉 Non lo metto in dubbio.Credo soltanto che non sia una esperienza da consigliare a chi ha avuto in precedenza gira di livello per l'impianto principale, semmai alzare il livello se non si è soddisfatti,cominciando dalla testina.Poi se sei riuscito a mantenere un badget di 500€ sostituendo braccio munendolo di una degna testina,puleggia nuova ,revisione del motore e un buon plinto,hai compiuto un miracolo,se avevi già il Lenco chiaramente...
plinth art Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio @what scusami forse non ho capito, mai sembra si stava parlando di un giradischi con un budget di 500 euro non di giradischi da migliaia di euro. Forse mi sono sbagliato. ti con un budget del genere cosa consigli? Testina a parte ovviante
landrupp Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 9 ore fa, plinth art ha scritto: @whatti posso assicurare che il mio Lenco moddato se la batte col Garrard 301.. si parla di un giradischi sui 500 euro di budget.. a quel prezzo non c’è molto di valido.. ovviamente sono mie opinioni 😉 È possibile sapere - qui o se vuoi in pvt - quali modifiche hai fatto al tuo Lenco? Grazie
what Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 11 ore fa, plinth art ha scritto: @what scusami forse non ho capito, mai sembra si stava parlando di un giradischi con un budget di 500 euro non di giradischi da migliaia di euro. Forse mi sono sbagliato. ti con un budget del genere cosa consigli? Testina a parte ovviante Oppure ho capito male io.Forse hai scritto che per raggiungere la qualità del 301 hai speso non oltre 500€ mer "moddare" il tuo Lenco?
plinth art Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @what magari, il mio Lenco ha solo le parti meccaniche originali, base, plinto e puleggia sono completamente rifatte ma considerando che me le sono fatte da solo ci sono andato molto vicino, ovviamente braccio e testina a parte ma io l’ho portato al massimo ottenibile.. se usi il 75/S 16 in buone condizioni oltre a ripulire il perno e sostituire la puleggia ti basta un plinto simile a quello del @il Marietto e stai nel budget. il bello del Lenco è che puoi arrivare a livelli superiori senza spendere una fortuna, ovviamente devi avere una buona manualità altrimenti i prezzi salgono
plinth art Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Considera però che saranno 10 anni che lavoro sui Lenco e ne avrò modificati una trentina
Membro_0026 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 22 ore fa, il Marietto ha scritto: braccio non lo so nel senso che ho mantenuto il suo , come consigliatomi da Mauro @plinth art ho un 75s-16 ma per il plinto anche se l'originale cosmeticamente è intonso (ma non un opera d'arte.. ) ho speso per il nuovo 200€ sulla baia in multistrato di betulla e senza sovrapprezzo mi ha arrotondato gli spigoli , poi 50 euro per la verniciatura da un artigiano che vernicia mobili dalle mie parti. Eventualmente sempre sulla baia li trovi in stile più classico in massello varie finiture a 285€ sempre dedicati ai modelli 75 e 78 Ci puoi inviare delle foto del lavoro finito e se è complicato da fare. Quindi ricapitolando bisogna solo procurarsi i piedini regolabili. Ho visto che il lituano fa anche la versione a larghezza originale con i 3 fori per la stampella del plexiglass. Ma una opzione del genere porta un miglioramento tangibile ? Il mio Lenco 75 è perfetto anche meccanicamente avendo eseguito il test suggerito da Lucchetti che consiste nel verificare se il braccio legge il peso di un chicco di riso... Grazie
Grodinsky Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @Giorgio.I... che cos' è sta storia del chicco di riso?
what Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 22 ore fa, il Marietto ha scritto: Lituano, quindi no dogana ed extracosti Mi linkate il venditore?Grazie.
il Marietto Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto: Ci puoi inviare delle foto del lavoro finito e se è complicato da fare. Quindi ricapitolando bisogna solo procurarsi i piedini regolabili. Ho visto che il lituano fa anche la versione a larghezza originale con i 3 fori per la stampella del plexiglass. Ma una opzione del genere porta un miglioramento tangibile ? Il mio Lenco 75 è perfetto anche meccanicamente avendo eseguito il test suggerito da Lucchetti non è ancora finito... per ora mi è stato montato il kit tre pezzi di AudioSilente , il plinto è arrivato successivamente poi i tempi per la verniciatura... nel senso che non sono il grado di far da me a dovere come fanno Bazza, Mauro ed altri . https://www.ebay.it/usr/interjero-cechas vedo ora che ha aumentato di 20€ , penso sia un buon affare quello che vende già verniciato nero a 250€ era a 300 l'avrei preso ma lo volevo con gli angoli arrotondati . Anche quello con i tre fori in palissandro se non ricordo male veniva qualcosa in più
Messaggi raccomandati