Vai al contenuto
Melius Club

L'impianto di ammiocuggino e altre cacofonie

Messaggi raccomandati

Inviato

@Enrico VIII stessa cosa nel MIO impianto che suonava 'leggero' sul canale sx. Io davo la colpa alla registrazione, al dac, alla fase elettrica :classic_unsure:   

invece era un fusibile sui bassi. Se ne è accorto un amico con acufene che inesorabilmente da allora mi percula.

Inviato

@TetsuSan ma se son le cassacce del tom tom gefrustred detto le misurateur.. :classic_biggrin:

Impianto composto da 2 Cerwin Vega con doppio woofer da 15" e doppio finale Yamaha pro in stanza stretta e lunga completamente vuota. Allucinante

Enrico VIII
Inviato
11 ore fa, GianDi ha scritto:

stessa cosa nel MIO impianto

Da allora ho imparato che quando si sente qualcosa di strano, bisogna avvicinare l'orecchio agli altoparlanti. A volte basta un filo saldato male o un faston lento, per farli smettere di funzionare.

Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

@TetsuSan ma se son le cassacce del tom tom gefrustred detto le misurateur.. :classic_biggrin:

Impianto composto da 2 Cerwin Vega con doppio woofer da 15" e doppio finale Yamaha pro in stanza stretta e lunga completamente vuota. Allucinante

Eppure qualcuno qualche post dopo ne ha tessuto le lodi. Gli audiofili......questi sconosciuti......:classic_biggrin:........prendono un prodotto, lo modificano in maniera sostanziale e sostanziosa e poi dicono che suona bene.

Epperforza : non è più lo stesso prodotto......

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io ricordo una delle mie: avevo 19-20 anni e volevo il suono "avvolgente". Andai a comprare 4 B&W 602 s3 e armato di tassellatore e mensole del mercatone le misi ai 4 vertici della camera da letto, attaccate al soffitto! Poi con un ampli multicanale della TEAC (con ovviamente uscite di potenza diverse in base se front o rear.. dato che non nasceva per questo) regolai a orecchio i volumi dell'OUT per ottenere la stessa pressione sonora su tutti e quattro i canali :classic_biggrin:

Risultato a mio dire strepitoso con ascolti da sdraiato sul letto da vera HI-FI!

La goduria fu breve però.... bruciati i canali rear in poco tempo insieme alle centinaia di lire dell'ampli..

Beata gioventù :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
Il 20/02/2025 at 07:36, alexis ha scritto:

2 Cerwin Vega con doppio woofer da 15" e doppio finale Yamaha pro

E via a comandare :classic_laugh:

Plutonio
Inviato

Qui c'è da farsi quattro risate. Cono PA sostituito con un cono Ciare da car audio con la sospensione in gomma...