Vai al contenuto
Melius Club

Audio Note Oto PP vs McIntosh MA352.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, non è un confronto tra ampli. Ho la possibilità di prendere i sopracitati apparecchi da ascoltare in una stanza di 10 mq con diffusori Klipsh Forte IV, solo musica liquida. Grazie.

• Moderatori
paolosances
Inviato

@motta mi congratulo per la felice opportunità 

Giannimorandi
Inviato

Io direi audio note a mani basse 

Inviato

@motta

la differenza di potenza è grande e la stanza piccola.

Devi valutare rispetto ai diffuspri che hai.

Ovviamente se hai 82 dB di efficenza è un cosa ma se ne hai 90 probabilmente l'Oto potrebbe andare ben.

Non si considera mai l'interazione tra stanza ed ambiente

Walter

• Amministratori
Inviato

@motta scusami ma se non è un confronto per scegliere l'amplificatore più idoneo ai diffusori e soprattutto all'ambiente, allora che cos'è?

• Moderatori
paolosances
Inviato
13 minuti fa, vignotra ha scritto:

allora che cos'è?

Non comprendendo altro, da quanto espresso nel testo,mi sono limitato a congratularmi per l'opportunità di acquisire in unica soluzione due apparecchi. 

Inviato

Buonasera, gradirei sapere, secondo esperienze, quale è più adatto in una stanza così piccola. Grazie

giannisegala
Inviato

@motta Non conosco l'Audio Note. Quanti watt ha? Posso sapere il motivo del duello tra i due? In casa Mac non hai preso in considerazione altro?  Ciao, a presto.

gianni

• Amministratori
Inviato

@motta data la sensibilità dei diffusori e l'ambiente piccolo sarei di rispondere Audio Note al 100% però... alcuni diffusori gradiscono molto una buona dose di watt a stato solido. A questo punto, se puoi fare la prova, sarai tu a dirci quale sarà andato meglio, ovviamente secondo i tuoi gusti.

Inviato

Buongiorno, Audio Note ha 18W. devo per forza di cose scegliere tra le due amplificazioni. La prova la potrei fare dal venditore, ma secondo me non serve a niente. Grazie.

Inviato
Il 16/02/2025 at 20:41, motta ha scritto:

Buonasera, non è un confronto tra ampli. Ho la possibilità di prendere i sopracitati apparecchi da ascoltare in una stanza di 10 mq con diffusori Klipsh Forte IV, solo musica liquida. Grazie.

Che bel dilemma

Inviato

@motta

i watt reali sono di meno

E per 10 mq secondo me può andare

Walter

Inviato

10w su 95db reali in 10mq  bastano certamente , ma la forteIII " The minimum value is 3.65 ohms at 125Hz. However, the electrical phase angle ) is sometimes extreme, there is a current-hungry combination of 5 ohms and –49° phase angle at 90Hz" la corrente piace ,non credo ci sia differenza su questo con la IV

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ma se l'oto non riesce a pilotare bene un diffusore da 99 db di sensiboità dichiarata in 10 mq, che lo producon a fare?m