Atsimo Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo io invece vedo tanti mc in vendita a prezzi onesti e corrispondenti per l'usato che non vendono , io ho il mio mc 452 in vendita ad un prezzo piu che onesto e non si vende . Penso che il mercato dei mc usati è stato condizionato da negozianti che prendendo qualsiasi cosa in permuta riescono a vendere praticamente a tutti
rlc Inviato 7 Marzo Autore Inviato 7 Marzo Penso che tu abbia in parte ragione ed è per questo che dicevo di vederla dura. Anche a me piacerebbe vedere a 3500_€ come consigliato il Pre C 2200 ma sono certo che non sarà così. D'altra parte per venderlo a quello che penso non posso non inserzionarlo a 3500 € perchè oramai se non fai un generoso sconto sull'usato, il potenziale acquirente si offende! Per questo non puoi indicare il prezzo che vuoi realizzare altrimenti ti chiedono lo sconto pure su quello. Comunque esiste sempre l'opzione "fai un'offerta" che se non utilizzata solamente per rompere le balle, può rivelarsi utile per raggiungere un equo accordo. Poi che sia un momento in cui girano pochi soldi nella classe media e che molti pensino meno ai beni voluttuari anche questo è certo. Ma io resto dell'idea che ogni tanto uno sfizio bisogna pure levarselo, non siamo nati solo per lavorare .....e per tenere i soldi in banca oramai ti chiedono pure i soldi!
giannisegala Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Non bisogna avere fretta. Se devi realizzare in fretta meglio permutare con un commerciante oppure svendere . Se invece non hai fretta state sicuri che prima o poi qualcuno busserà. gianni
subsub Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @Atsimo Forse la gente comincia a capire il vero valore degli oggetti.... senza polemica.
Atsimo Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo @subsub ma certo, ormai in campo audio se vuoi acquistare qualcosa fatta bene e che abbia un livello tecnologico un po evoluto devi prevedere prezzi fuori dalla logica .
niar67 Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo Il 07/03/2025 at 17:39, rlc ha scritto: D'altra parte per venderlo a quello che penso non posso non inserzionarlo a 3500 € perchè oramai se non fai un generoso sconto sull'usato..... Secondo me basta mettere" trattabile" nell'inserzione,e se dici 3500 stai dentro un max dell'8/10% sul prezzo o anche meno,questo comunque lo decidi tu,non c'e scritto da nessuna parte che devi fare lo sconto,non sei un negozio.... Saluti Andrea
rlc Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo Ciao Andrea, infatti le inserzioni alla fine sono raramente si concludono al prezzo richiesto. Lo sconto è qualcosa insito nell’animo italiano. Comunque non ho fretta i giocattoli si comprano e si vendono sì con sacrifici ma mai a scapito del resto. saluti
Messaggi raccomandati