Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Gato Audio nuovo corso ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

notavo sul sito del produttore il nuovo corso in merito agli altoparlanti utilizzati ovvero gli sbacoustics della serie base prima utilizzavano tutto scan-speak serie revelator.

Anche i diffusori come tipologia sembrano ridimensionati.

Prima i diffusori utilizzavano i ring  radiator della scan, oggi gli sbacoustics senza rifasatore, quindi posso dire senza smentita che si sono spostati da un suono molto chiaro ad uno forse più naturale ma di sicuro più ambrato...

Perchè non hanno utilizzato la serie satori della sbacoustics che almeno sono nella stessa fascia della seire revelator della scan....?

Cosa sapete voi ?

Inviato
5 ore fa, Fran78 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

notavo sul sito del produttore il nuovo corso in merito agli altoparlanti utilizzati ovvero gli sbacoustics della serie base prima utilizzavano tutto scan-speak serie revelator.

Anche i diffusori come tipologia sembrano ridimensionati.

Prima i diffusori utilizzavano i ring  radiator della scan, oggi gli sbacoustics senza rifasatore, quindi posso dire senza smentita che si sono spostati da un suono molto chiaro ad uno forse più naturale ma di sicuro più ambrato...

Perchè non hanno utilizzato la serie satori della sbacoustics che almeno sono nella stessa fascia della seire revelator della scan....?

Cosa sapete voi ?

Per spendere meno presumo...

Le casse quanto costano adesso?

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Le casse quanto costano adesso?

Di più ovviamente...

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, NlCO ha scritto:

Di più ovviamente...

Ottimo.

Così si fa.

• Haha 1
Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

Così si fa.

Comunque scherzavo, non ne ho idea.

Inviato
9 ore fa, Fran78 ha scritto:

prima utilizzavano tutto scan-speak serie revelator

Esatto. Erano i "fratelli" delle mie Gamut, visto che gli ex soci si sono separati (se ricordo bene). Montavano anche gli stessi componenti Scan-Speak Revelator.

Ascoltai per la prima volta le Gato in una demo a confronto con Vienna. Due suoni direi opposti ma entrambi belli, ma le Gato spiccavano per trasparenza e naturalezza.

Non conosco i nuovi prodotti di Gato ma, secondo me, è un grandissimo peccato che abbiano perso gli eccellenti driver di Scan-Speak.

Inviato

Un driver non fa il diffusore

Inviato
6 minuti fa, Turandot ha scritto:

Quindi possono anche usare roba più scarsa tanto...

Inviato

Dipende dal risultato finale

Poi tu sei fissato con i driver costosi, perchè è l'unica cosa che può giustificare il costo delle tue lavorazioni artigianali

Inviato
6 minuti fa, Turandot ha scritto:

Dipende dal risultato finale

Poi tu sei fissato con i driver costosi, perchè è l'unica cosa che può giustificare il costo delle tue lavorazioni artigianali

Già non suonano gli altoparlanti suona l'anima di chi li usa...

Eh beh .

Diciamo che se il prodotto costa una cifra consistente usare la linea satori di SB acoustics sarebbe stata più opportuno così avrebbero potuto evitare che qualcuno potesse pensare che avessero tirato al risparmio.

Inviato

Magari complessivamente ha un suono che non volevano ricercare, oppure la differenza di costo non aveva ragion d'essere.

Oppure ancora non erano compatibili con il progetto.

Inviato
4 minuti fa, Turandot ha scritto:

Magari complessivamente ha un suono che non volevano ricercare, oppure la differenza di costo non aveva ragion d'essere.

Oppure ancora non erano compatibili con il progetto.

Opto per il risparmio...

Chi progetta costruisce vende altoparlanti di solito ti dà altoparlanti che suonano meglio quando costano di più. 

È anche vero che esistono o esistevano altoparlanti diciamo storici che non costavano tantissimo e che alcuni prediligevano per la loro sonorità ma non mi sembra questo il caso

Inviato

Io ho le Gato FM15 come 2 vie per me di qualità e prezzo ancora ragionevole: le comprai nuove a 1,5 K - hanno gli altoparlanti SB costruiti in Indonesia. sia il tweeter che il midwoofer - entrambi credo (credo) si attestino su 140 € - quindi 140 €/ 750 € l'incidenza dei driver - circa il 18 %  - penso sia coerente. Sarebbe come dire che per una coppia di bookshelf da 15000€ - 2800 € sono gli altoparlanti

• Thanks 1
Inviato
3 hours ago, Turandot said:

assolutamente si , i driver fanno la differenza

Inviato

Comunque anche il tweeter SB e un ring radiator.