Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Gato Audio nuovo corso ?

Messaggi raccomandati

Inviato
26 minuti fa, JUSTINO ha scritto:

spero che Tarantino ci faccia un film splatter dove vengono sterminati tutti

Kill Bill

Inviato
33 minutes ago, JUSTINO said:

zio fa, dopo sistematica pausa di qualche mese…siamo sempre lì.

Si afferma tutto ed il contrario di tutto…ma sti scienziati senza carta d”identità capaci di ‘realizzare’ diffusori migliori di chi oltre alle referenze ha anche un discreto servizio world wide non si stufano mai di recitare sta parte?

Ma possibile che si ha sempre la presunzione di saperne di più di tutti per cui viene fuori la solita banale frase : “ e ma se non hai il manico è inutile utilizzare componenti di pregio “ …pallosi senza fine…spero che Tarantino ci faccia un film splatter dove vengono sterminati tutti, almeno celebriamo per bene la specie

certa gente dopo 35anni che cotruisce ottimi diffusori ha ben poco da imparare .....

Inviato

Ma vi hanno toccato il giocattolino sotto l'albero di Natale?

Meno male tra un po avremo gli anni per l'asilo.

Inviato
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

Ma vi hanno toccato il giocattolino sotto l'albero di Natale?

Meno male tra un po avremo gli anni per l'asilo.

Signora maestra perdoni lo sfogo.

Non possiedo diffusori Gato Audio.

È che ogni tanto mi piacerebbe trovare su Melius contenuti interessanti senza i soliti interventi autocelebrativi (se non proclami di riuscire a levitare).

Non ci crederà mai ma è tutto più godibile quando si può fruire di contenuti basati su dati ed esperienze oggettive con tanto di referenze senza interventi di contorno che nulla apportano se non ostentare una presunta superiorità di conoscenza…again and again beyond the dawn of time

• Melius 1
Inviato
Il 18/02/2025 at 15:38, jakob1965 ha scritto:

Io ho le Gato FM15 come 2 vie per me di qualità e prezzo ancora ragionevole: le comprai nuove a 1,5 K - hanno gli altoparlanti SB costruiti in Indonesia. sia il tweeter che il midwoofer - entrambi credo (credo) si attestino su 140 € - quindi 140 €/ 750 € l'incidenza dei driver - circa il 18 %  - penso sia coerente. Sarebbe come dire che per una coppia di bookshelf da 15000€ - 2800 € sono gli altoparlanti

come vanno ?

Inviato
1 ora fa, Fran78 ha scritto:

come vanno ?

Mi piacciono molto - sono piuttosto complete ed hanno la possibilità di regolare un poco il crossover con 3 posizioni per la messa a fuoco - io ho scelto la mediana. Per la cubatura hanno un bel basso  che scende e sono piuttosto delicate in alto - il tweeter lo trovo notevole - io lo preferisco al dynaudio esotec delle minima vintage (avute - bellissime)  per il prezzo sul sito direi un affare ma vedo che sono out of stock piuttosto spesso 

• Thanks 2
Inviato
21 ore fa, jakob1965 ha scritto:

Mi piacciono molto - sono piuttosto complete ed hanno la possibilità di regolare un poco il crossover con 3 posizioni per la messa a fuoco - io ho scelto la mediana. Per la cubatura hanno un bel basso  che scende e sono piuttosto delicate in alto - il tweeter lo trovo notevole - io lo preferisco al dynaudio esotec delle minima vintage (avute - bellissime)  per il prezzo sul sito direi un affare ma vedo che sono out of stock piuttosto spesso 

grazie mille, le possiedi ancora ?, con cosa le piloti ?

Senti ma la delicatezza che descrivi in alto per caso ti manca qualcosa in alto oppure c'è tutto ma posto in modo naturale e non esagerato come in alcuni tweeters?

Se vuoi potresti entrare nel dettaglio in merito alla differenza con il tweeter dynaudio esotec?, in cosa ti piace di più l'sb ?, mi interessa molto, grazie.

Inviato

dimenticavo che io sappia le minima vintage hanno il d28 dynaudio non l'esotec, non puoi fare foto al tweeter perchè non la hai più vero ?

in caso affermativo allega una foto delle minima vintage che hai avuto, grazie mille per la pazienza.

Inviato
1 ora fa, Fran78 ha scritto:

grazie mille, le possiedi ancora ?, con cosa le piloti ?

Ho 2 impianti accovacciati  uno sull'altro; il Sugden pilota le torri Canton ref7K - mentre un altro classe A pilota le Gato ovvero BC Ex 362D  un bestione cino- francese che mi affascinò anni fa per il prezzo ragionevolissimo (2 k se ricordo giusto) ma anche per il suono pieno ricco ma privo di asperità e con un basso possente sotto. Quindi le gato con il cino - francese e come cavi gli equinox 8 che mi piacciono molto. Trovo le Gato più morbide (a parità di ampli) rispetto alle minima vintage che comunque suonavano benissimo ma troppo sottili sotto - come medio alto nulla da dire ma più puntuto rispetto alle Gato che sono più morbide: i tweeter dovrebbe esser questi:

D28 delle minima :  

image.png.e0bd1914394f7526945ecfb1dd62dece.png

tweeter delle gato - molto probabilmente questo:

image.png.972ac52f2848d2a1bd1fde3976bf7dc6.png

Inviato

@jakob1965 grazie, confermo è il d28 non l'esotec.

Comunque  il wf delle minima  è un 12 cm quello delle gato un 15 cm non so se questo possa giustificare la differenza che hai notato in basso...

In alto vorrei capire se la maggior morbidezza delle gato è figlia di un minor dettaglio oppure no.

Scusa se ti stò stressando :)