Mas 64 Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Buonasera a tutti voi, chi sa dirmi qualcosa su questi integrati , io non li ho mai ascoltati...come suonano ? Differenza tra 4e5 ? Grazie mille Saluti massimo
samana Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio @Mas 64 Interessano anche a me quella serie di integrati. Premesso che non li ho mai ascoltati, si legge che le differenze fra Eci 4 ed Eci 5 siano pressoche' minime con una leggera preferenza per l'Eci5.
Questo è un messaggio popolare. DMS Inviato 18 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Febbraio ECI 4 e ECI 5 sono le serie di "recupero" delle vecchie sonorità che Electrocompaniet ha sviluppato dopo l'ECI3. L'ECI3 aveva soli 70 watt (anche se pilota quasi tutto) e un suono più pulito e leggero, rispetto alla tradizione Electrocompaniet, infatti piacque a pochi (a me piace molto comunque)... ECI4 è un tentativo di recuperare il suono "massiccio e ambrato" tipico di Electrompaniet unendolo ad una maggiore dose di trasparenza e luminosità che era caratteristica dell'ECI3. Ma appare ancora a mezza via... ECI5 è di ben altro livello, migliore qualità su tutti fronti e equilibrio sonoro raggiunto. Il punto d'arrivo è però l'ECI5 MK2 dove si chiude il cerchio e vengono migliorate tutte quelle piccole carenze sonore che i due precedenti modelli avevano ancora. Viene recuperata anche la potenza tipica del marchio, dato che l'ECI5 MK2 pilota di tutto senza problemi. 2 1
DMS Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 58 minuti fa, TopHi-End ha scritto: @DMS hai avuto modo di confrontare ECI1 e ECI5? Tutti gli integrati dall'ECI1 fino all'ECI5 mk2 sono passati per il mio impianto. Alla fine sono rimasti l'ECI1, l'ECI 3 e l'ECI5 mk2. L'ECI1 rimane per me il migliore di tutti, inarrivabile per musicalità e eleganza sonora. L'ECI5 è un ottimo compromesso tra il suono dell'ECI1 e una certa trasparenza e luminosità. Ma l'mk2 è più raffinato è potente il passo definitivo in quella direzione. L'ECI3 è il gioiello incompreso per chi vuole il suono Electrompaniet ma senza sacrificare trasparenza e velocità.
ernesto62 Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @DMS è solo una curiosità. Che tu sappia , è vero che la versione con manopole nere , quello dalla potenza 75 watt è la miglior versione in termini di piacere e musicalità che elargisce. ? Leggo da anni di ciò quando si parla di questo primo modello
DMS Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 26 minuti fa, Sulimus ha scritto: @DMS è solo una curiosità. Che tu sappia , è vero che la versione con manopole nere , quello dalla potenza 75 watt è la miglior versione in termini di piacere e musicalità che elargisce. ? Leggo da anni di ciò quando si parla di questo primo modello Avevo anch'io questa curiosità, infatti andai ad ascoltare in negozio la versione a manopole nere....nessuna differenza significativa. Addirittura ci sono versioni con manopole oro che altro non sono la versione a manopole nere travestita. L'unica differenza tra le due versioni sono i 25 watt per quanto mi riguarda...
Mas 64 Inviato 19 Febbraio Autore Inviato 19 Febbraio @DMS Che diffusori hai usato con l' eci 5 ? Grazie mille Saluti massimo
DMS Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 18 minuti fa, Mas 64 ha scritto: @DMS Che diffusori hai usato con l' eci 5 ? Grazie mille Saluti massimo Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand, certo non facili da pilotare...
TopHi-End Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 7 ore fa, DMS ha scritto: L'ECI1 rimane per me il migliore di tutti, inarrivabile per musicalità e eleganza sonora. Grazie mille per la risposta. Ho l'ECI1 nella versione con manopole oro. Per me è stupendo per musicalità e, come dici tu, ha una eleganza sonora tutta sua che non ho trovato su altri prodotti. Infatti, dopo avere cambiato non so quanti integrati e pre+finali, ho smesso di cercare. 1
Blec Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Il 17/02/2025 at 19:45, Mas 64 ha scritto: Buonasera a tutti voi, chi sa dirmi qualcosa su questi integrati , io non li ho mai ascoltati...come suonano ? Differenza tra 4e5 ? Grazie mille Saluti massimo Non suonano affatto, riproducono e molto.
Messaggi raccomandati