Vai al contenuto
Melius Club

meglio non aver nulla!

Dr.Faust

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, appena tornato dalla compilazione del 730, nulla da dire, in Italia devi esser povero e non aver nulla, altrimenti paghi sempre, tanto.

Ma quello può passare se avessimo servizi adeguati, il problema è che lo stato usa quei soldi male, malissimo, da far vomitare (vedi vitalizio a formigoni o certi deputati/ministri analfabeti), per non parlare dell'università, dei costi, dell'ISEE, del nulla per gli studenti come agevolazioni se solo i genitori magari lavorano...

Mi taccio...

Fausto

Inviato

faccio sempre l'esempio dei miei vicini di casa entrambi operai subordinati  ormai in pensione  

nel corso della loro vita lavorativa:   

• hanno tirato su due figli entrambi laureati (uno in una famosa universita' privata famosa per le rette ultracostose) 
  • hanno acquistato 3 appartamenti e 3 garages (ovviamente intestati ai figli) 
  • un mese all'anno di vacanze in sardegna 

il segreto?  

semplicissmo, hanno sempre pagato due lire di tasse😎

Inviato

@radio2

è perché il terzo figlio, quello non laureato, lo hanno costretto al lavoro minorile, non ti sei accorto?

bungalow bill
Inviato

Avranno pagato in base a quello dichiarato , forse lavoravano in nero come succede spesso .

Inviato
32 minuti fa, radio2 ha scritto:

semplicissmo, hanno sempre pagato due lire di tasse

Una coppia di operai regolarmente sotto contratto, assumendo che tutta la famiglia abbia sempre mangiato pane/cipolla/acqua e versato zero di irpef, non avrebbe introiti a sufficienza per acquistare tre appartamenti+box che siano minimamente decorosi, andare un mese tutti gli anni in Sardegna, far frequentare ad uno dei figli una università privata e all'altro una statale.

Basta farsi due conti.

Una delle possibilità è che entrambi avessero un secondo lavoro in nero o un'altra attività remunerativa, siano di origini sarde e quindi il costo delle ferie è sempre stato limitato al viaggio e gli alloggi siano di basso costo ed acquistati in condizioni tali da dovere essere ristrutturati totalmente, cosa effettuata dai familiari in economia ed immediatamente affittati.

Membro_0022
Inviato
2 ore fa, radio2 ha scritto:

semplicissmo

avevano altre entrate, o qualche eredità o vincita. Non raccontiamoci favole, uno stipendio da operaio paga non più di 3K di tasse all'anno (**) se non ha detrazioni particolari oltre a quelle standard. E con 3K in più sul netto non si comprano appartamenti nè si fanno vacanze in Sardegna.

E' matematicamente impossibile che con due stipendi da operaio ci si possa permettere una vita del genere. Lo stipendio LORDO (quindi tasse =0) da operaio di un anno non basta neppure per pagare un anno di retta "ultracostosa" (*) in un'università privata, figuriamoci il resto.

-

(*) una persona che conosco ha mandato la figlia in una scuola del genere: 20K secchi all'anno + spese per vivere a Milano. Facciamo 40K annui come minimo ? Un operaio non li vede neanche col binocolo.

(**) rilevato dal CUD di un impiegato statale sui 1.6K netti al mese, più o meno ci si può fare un'idea.

spersanti276
Inviato

Hanno trovato un forziere di dobloni spagnoli nel giardinetto di casa.

scrigno-pieno-di-monete-d-oro-akjd80.jpg

Inviato
47 minuti fa, lufranz ha scritto:

avevano altre entrate, o qualche eredità o vincita.

Esatto, le altre entrate possono essere lecite o illecite,  non si discute di quello,  ma una vita come descritta non si sostiene con due stipendi da operai, nemmeno se vai a mangiare alle cucine popolari.

Inviato
3 ore fa, radio2 ha scritto:

semplicissmo, hanno sempre pagato due lire di tasse

...non certo come operai. Come operai non si scampa alle tasse. Comunque per un dubbio del genere tempo fa sono stato quasi preso a pietrre qui, Qualcuno ricorderà il mio Th sulla badante in Toyata CHT...

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Non raccontiamoci favole

credimi 

li conosco da 25 anni 

abitano nel mio palazzo, hanno gli appartamenti (2) nel mio pianerottolo 

ed i garage sono nel mio palazzo 

non giocano al totocalcio e non mi risulta abbiano fatto 6 al superenalotto 

a dire la verita' un lavoretto in nero il mio vicino lo svolgeva ma nulla di che 

Inviato
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

assumendo che tutta la famiglia abbia sempre mangiato pane/cipolla/acqua e versato zero di irpef, non avrebbe introiti a sufficienza per acquistare tre appartamenti+box che siano minimamente decorosi,

non mangiano pane e cipolla lo posso testimoniare in quanto sono stato diverse volte a cena a casa sua ovviamente ricambiando 

un trilocale, due bilocali e 3 garage  

ovviamente uno solo intestato a lui 

gli altri due intestati ai figli  

Inviato
4 ore fa, radio2 ha scritto:

entrambi operai subordinati 

Operai subordinati significa regolarmente assunti e percipienti busta paga ?

E come hanno fatto a pagare "due lire"   di tasse se percepivano direttamente stipendi gia'  al netto delle tasse ?

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

non si raccontano i cavoli di chi è così intimo da scambiare il desco. 

non ho fato nome e cognome. 

ho raccontato la vita piu' che dignitosa di una famiglia operaia 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 ore fa, solitario ha scritto:

resto dovrei farla lunga e scrivere con il ceell mi fa girare i..... 

Sono d' accordo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione