Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 6 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2021 16 ore fa, lufranz ha scritto: avevano altre entrate, o qualche eredità o vincita. Solo economia domestica. Pensa che coltiva da sé perfino l'insalata. 3
qzndq3 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 Ad ogni modo se non volete pagare tasse, IMU ed affini... donate tutto a me che dall'anno prossimo ci penso io 😇 7 ore fa, appecundria ha scritto: Pensa che coltiva da sé perfino l'insalata Che grandi e belle quelle foglie di prezzemolo! 😂
Dr.Faust Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 @qzndq3 no, io voglio pagare le tasse, ma avrei preferito quella vecchia BMW... O quel set pre-finale...
rcf Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 Cita non ho fato nome e cognome. ho raccontato la vita piu' che dignitosa di una famiglia operaia Ti capisco, ci sono molti Italiani e stranieri che fanno una bella vita nonostante lo stipendio basso, con uno stipendio da 2200/500 si riesce malapena a campare
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Giugno 2021 Moderatori Inviato 6 Giugno 2021 Me ciami Brambila e fu l’uperari, laùri la ghisa per pochi denari...........
briandinazareth Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 10 ore fa, rcf ha scritto: uno stipendio da 2200/500 si riesce malapena a campare considera anche che quello stipendio, stando al dichiarato è di molto superiore alla media del dichiarato.
rcf Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 2+2 = 4 Ecco purché questo 3d ha attirato poca attenzione
extermination Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Fatta la doverosa premessa che in uno stato civile è doveroso pagare le tasse; è doveroso che lo stato renda servizi "equivalenti" ai cittadini; è doveroso che le Funzioni preposte dello stato combattano l'evasione e l'elusione fiscale; è doverosa una tassazione progressiva ( come previsto dalla costituzione)...ma li volete almeno rivedere questi scaglioni e aliquote IRPEF? Da 0 fino a 15.000 euro 23% ( no tax area fino 8.174 euro) da 15.001 fino a 28.000 euro27% da 28.001 fino a 55.000 euro38% da 55.001 fino a 75.000 euro41% oltre 75.000 euro 43% - scandaloso flat tax del 43% appena oltre i 75.000 eur - scandaloso lo " scalone" di 11 punti appena sopra i 28.000 1
marce61 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 6 minuti fa, extermination ha scritto: - scandaloso flat tax del 43% appena oltre i 75.000 eur - scandaloso lo " scalone" di 11 punti appena sopra i 28.000 Applauso, punto. 1
damiano Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 E' uno dei grandi temi italici. Io sono assolutamente per la tassazione progressiva, ma da un po' di tempo sto pensando che un test di riforma fiscale basata su un paio aliquote la farei. Potremmo discutere a lungo sulla giustezza o non del provvedimento e delle cifre: che so 15% fino a 50K e 25% da 51k. Mi piacerebbe farlo anche per togliere ogni alibi a quelli che dicono che si paga troppo (cosa è troppo?) che i servizi non ci sono e siamo ancora col covid caldo e gi diciamo che non funziona nulla, e vedere se "magicamente" tutto si sistema. In teoria pagando meno dovremmo pagare tutti e quindi vedere benefici in pochi anni. Ma ho scritto in teoria perchè temo che l'italico cromosoma della paraculaggine sia difficile da far mutare e che l'effetto finale possa essere molto diverso dall'atteso. D.
briandinazareth Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 5 minuti fa, damiano ha scritto: Ma ho scritto in teoria perchè temo che l'italico cromosoma della paraculaggine sia difficile da far mutare e che l'effetto finale possa essere molto diverso dall'atteso. eh si...
Jack Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: è doverosa una tassazione progressiva ( come previsto dalla costituzione . la quota “sotto progressività” è solo un quarto delle entrate dello stato, il resto è tutto FLAT: iva, ires, irap, capital gain e tutto il balzellame vario tipo accise, bolli, marche e puttanate compagne. Roba che paga per lo più chi ha qualcosa da dire nell’agitarsi economico . Solo l’Irpef è progressiva e viene pagata per lo più dai redditi alti o meglio quelli che sarebbero alti se non venissero spianati dalla tassazione folle. . alzarsi la mattina in Italia è follia. Datele pure ragione alla costituzione neh.
Jack Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 21 minuti fa, damiano ha scritto: che so 15% fino a 50K e 25% da 51k. Perché ti sembra poco? Manco sentirei la sveglia per ste aliquote. 10% fino a 100k e 20% da 100k ad 1 milione 0 oltre 1 milione perché quando uno ha collettivizzato 200k ha già contribuito abbastanza. I servizi ognuno paga quel che usa. Se si vuole ci si associa in associazioni di acquisto per avere potere contrattuale. Stato libero. Liberismo vero non quelle cianciate che parlano di neo liberismo. Questo è neo liberismo boia cane.
extermination Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: 10% fino a 100k e 20% da 100k ad 1 milione Amico mio, come ben sai, ci son cose che il sistema Italia non può permettersi senza se e senza ma e questa, è una di quelle.
radio2 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 7 ore fa, rcf ha scritto: Senza il carcere non si risolve nulla la sanzione penale gia' esiste in italia per i reati di evasione fiscale, elusione etc.....anche per importi non particolarmene di rilievo non colpisce la piccola evasione diffusa. https://www.laleggepertutti.it/469877_cosa-si-rischia-per-evasione-fiscale 😎
Messaggi raccomandati