Vai al contenuto
Melius Club

Oggi 18 Febbaraio 2025 si fa la storia: colloqui tra USA e Russia a Riyad

Messaggi raccomandati

Inviato

un amaro nonchè più che scontato e pluri predetto epilogo.

• Melius 1
Inviato

Alla fine, come sempre, ci sono un americano, un russo ed un arabo al bar.

Inviato
31 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

al bar

Esatto, ma quale storia … questa è una pagliacciata americana e russa, che poteva essere discussa tranquillamente al bar. 

• Melius 1
  • Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

insomma si parla di ucraina senza sentire gli ucraini. al tavolo putin, (che non è uno stinco di santo) il sovrno saudita (che fa elminare gli oppositori in modi che repellerebbero pire a putin) e trump che spera di diventare anch elui un dittatoreprma di morir, siamo messi bene

• Melius 1
Inviato

il bello era anche quando si parlava di pace tra usa e ucraina ma non c'erano i russi. ops.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

il bello era anche quando si parlava di pace tra usa e ucraina ma non c'erano i russi. ops.

Veramente tra USA e Ucraina si parla di sostegno e armamenti … questa cosa della pace, te la sei inventata. Ops

ferdydurke
Inviato
18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

insomma si parla di ucraina senza sentire gli ucraini

E' abbastanza logico, se ci pensi bene, a tutti gli effetti questa è stata una guerra tra Russia e USA, combattuta per procura degli ucraini

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ferdydurke certo ma si decide del destino della ucraina, delle gente che vive in ucraina, almeno un po di finta attenzione per quel paese ci sarebbe voluta, in fondo l'iocriia è la base della diplomazia. 

Inviato

Ne frattempo è meglio se i Baltici rinforzano bene i confini.

Inviato

I confini dei baltici sarebbero anche i nostri confini. 

Qualcuno dovrebbe decidersi a fare una politica di difesa comune anzichè oscillare come un pendolo fra Putin e nonno Trump. 

• Confused 1
Inviato

a proposito dei baltici visto che sono voluti entrare tutti nella nato,

mi pare vance o qualcuno così ha detto no all' art. 5 nato anche nel caso

che forze europee a difesa dell' ucraina vengano attaccate dai russi.

quindi, ci pensate gli usa che vanno a difendere un paese a caso, chessò l' estonia

che già adesso la danimarca deve stare schiscia raso muro per la groenlandia.

begli affari eh.

ps: io fossi uno scandinavo mi farei la mia mini sub associazione condominiale, norvegia

svezia danimarca estonia lettonia lituania finlandia e vediamo come va.

pps: vi anticipo che non sono mai andati veramente d' accordo.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

a proposito dei baltici visto che sono voluti entrare tutti nella nato,

mi pare vance o qualcuno così ha detto no all' art. 5 nato anche nel caso

che forze europee a difesa dell' ucraina vengano attaccate dai russi.

quindi, ci pensate gli usa che vanno a difendere un paese a caso, chessò l' estonia

che già adesso la danimarca deve stare schiscia raso muro per la groenlandia.

begli affari eh.

ps: io fossi uno scandinavo mi farei la mia mini sub associazione condominiale, norvegia

svezia danimarca estonia lettonia lituania finlandia e vediamo come va.

pps: vi anticipo che non sono mai andati veramente d' accordo.

Quindi alla fine restiamo l'unica entità ostile alla Russia perarltro abbandonati dal principale alleato che di fatto con lei si accorda. Si potrebbe definire tradimento oppure no?

Inviato

https://www.reuters.com/world/russias-wealth-fund-chief-will-meet-us-delegation-saudi-arabia-source-riyadh-2025-02-17/

Secondo Reuters, il Fondo russo per gli investimenti diretti (RDIF) prenderà parte all'incontro per discutere del rafforzamento dei legami e dell'espansione della cooperazione economica tra Russia e Stati Uniti.

Il capo del fondo sovrano russo Kirill Dmitriev incontrerà una delegazione degli Stati Uniti in Arabia Saudita martedì per concentrarsi sul rafforzamento dei legami e sull'aumento della cooperazione economica, ha detto a Reuters una fonte di Riyadh.

L'incontro che coinvolge Dmitriev è la prima conferma che l'ex banchiere Goldman Sachs, istruito negli Stati Uniti, sarà coinvolto nei colloqui con gli Stati Uniti.

È ancora state a fare il tifo buoni e cattivi!!!???

Qui è solo business e gli USA e la Russia ora si spartiscono la torta.

Inviato

Riyadh, Ushanov, consigliere del Cremlino, dopo circa cinque ore di colloquio: “È stata una conversazione seria su tutte le questioni”. (Fonte: Interfax)

"Russia e Stati Uniti hanno concordato di promuovere relazioni bilaterali e rispettare gli interessi reciproci.
Sia Mosca che Washington sono interessate a questo", ha affermato  l'assistente presidenziale Yuri Ushakov.

"È improbabile che l'incontro tra Putin e Trump abbia luogo la prossima settimana, è difficile parlare di date specifiche, è necessario un lavoro serrato", ha sottolineato. (Fonte: TASS)

IMG_4902.thumb.jpeg.07af36cc8c54231d2d4b1c1df038e5f2.jpeg

IMG_4901.thumb.jpeg.bee47eadafa1e29145ad63924e9dd0a4.jpeg

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...