mozarteum Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Cosi’ dice Jago a Cassio nell’ Otello verdiano. A me questa battuta ha sempre fatto pensare e incusso (studiate) un certo metus (aristudiate). In un certo senso il nostro destino e’ nel nostro carattere e nelle nostre debolezze. Sapete resistere alle tentazioni cui la vostra indole tende anche quando sono perigliose per la salute del corpo e dello spirito? e quando vi riuscite (ammesso) e’ merito del controllo della Ragione o e’ l’insegnamento della Lambertucci? alberonate con garbo. a me sta frase di Jago inquieta
mozarteum Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio E ma i danni maggiori si hanno con l’incusso giovine
Panurge Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sapete resistere alle tentazioni cui la vostra indole tende anche quando sono perigliose per la salute del corpo e dello spirito? Se costano resisto benissimo. 1
mozarteum Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio Non si parla di oggetti in verita’ quelli si comprano senza problemi e si rivendono anche, con la stessa nonchalance d’acquisto e pure a meta’ prezzo a Singapore, se si e’ fatto il classico. Ci sono demoni subdoli alcuni travestiti anche da virtu’
mozarteum Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio Beni e servizi secondo la definizione delle direttive comunitarie. E’ l’istesso
Panurge Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ci sono demoni subdoli alcuni travestiti anche da virtu’ Tipo credere nella o nel "beruf" in senso protestante? Allora sono spacciato.
Questo è un messaggio popolare. penteante Inviato 18 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Febbraio @mozarteum e @Panurge Ma perchè non vi telefonate?... 5
senek65 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 32 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sapete resistere alle tentazioni No.
mozarteum Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio 2 minuti fa, penteante ha scritto: Ma perchè non vi telefonate?.. Lui lavora e non voglio disturbare 1
ferrocsm Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 37 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sapete resistere alle tentazioni Il buon vino è compreso tra queste debolezze umane?
UpTo11 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Etsi contractus, tamen voluit. Come diceva etsicatzi, un trisavolo del grande capo.
analogico_09 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Il segreto della felicità è cedere alle tentazioni. - O. W.
Martin Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Non ho capito chi è 'sto Vanne, immagino un qualche Giovanni di area sudappenninica, Un Nane insomma...
mozarteum Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio Eppure si potrebbe alberonar meglio anche in base all’esperienza propria e di conoscenti…. Ricordo tanti anni fa un tizio che aveva il pallino dei soldi ma nessun talento per conseguirli. Viveva costantemente sopra le sue possibilita’, quello il suo demone. Come e’ finito? Esattamente come si poteva immaginare 40 anni fa. Altro capitolo: le donne. Mio cuggino, vero, scapolone impentitente di ottima esperienza, mi ha fatto ridere descrivendo un prototipo di donna d’oggi: “quando arriva, prima di lei -diciamo 100 metri- giunge un’aura anticipatrice della sua indole che la precede, nell’incedere, nel guardarsi intorno, portatrice di diritti verso il cosmo.”perche’ io me lo merito”. Quando poi si approssima e saluta con voce leggermente nasale, il Vanne la tua meta gia’ vedo scatta in automatico”. Per la verita’ io vedo piu’ la meta del povero compagno Io stesso: penso che invecchiero’ malissimo, e gia’ ho cominciato. Non sopporterei di avere diagnosi problematiche, io che amo la spensieratezza, non ci dormirei la notte, tormenterei il prossimo. Il grande Jago la sapeva lunga voi ndo catzo andate? 1
Messaggi raccomandati