Vai al contenuto
Melius Club

Abyss Joal per comuni mortali

Messaggi raccomandati

gnagna1967
Inviato
22 ore fa, sofiaferretti ha scritto:

costoso e ricco!

Rispetto alle 1266 o anche solo alle Diana queste sono abbordabili 😜 ecco perché sono curioso.

gnagna1967
Inviato

Ho Letto ora la discussione su Headfi. Pare che siano meno radiografanti e luminose delle altre Abyss, tuttavia non escono benissimo dal confronto con le Meze Poet di pari prezzo. Oltretutto Abyss paga una politica commerciale disinvolta: cavi a 300 dollari e pads a 200😳

Inviato

su Aliexpress si trovano le clone delle 1266 che al 90/95% suonano uguali alle Phi.:classic_biggrin:a circa 1000€

Inviato
Il 24/02/2025 at 00:13, gnagna1967 ha scritto:

tuttavia non escono benissimo dal confronto con le Meze Poet di pari prezzo.

Meze fa cuffie eccelse, costruite in modo meraviglioso e comodissime, io ho la 109pro ed è una cuffia a tutto tondo, suona bene con tutto e suona di tutto.

gnagna1967
Inviato
46 minuti fa, MCnerone ha scritto:

su Aliexpress si trovano le clone delle 1266 che al 90/95% suonano uguali alle Phi.:classic_biggrin:a circa 1000€

Ora le vado a cercare:classic_biggrin: Grazie!

Inviato
55 minuti fa, gnagna1967 ha scritto:

Ora le vado a cercare:classic_biggrin: Grazie!

ci sono anche le Diana.:classic_wink:

Inviato

più che cloni direi contraffazioni...mi pare sempre più evidente che tutti o quasi i produttori dei driver planari stanno in Cina, producono su specifica e/o su progetto per tutti i marchi cuffiofili del mondo e dovrebbero produrli in esclusiva. I cinesi però sono allergici alle regole del commercio internazionale indirizzati dal loro governo stesso per cui ecco che i contraffattori possono procurarsi i driver planari sottobanco prodotti per chissà quale marchio e/o magari proprio il suo e voilà...il clone venduto ad 1/5 del prezzo è fatto. Sono stra-sicuro che funzionano bene...suonano bene e costano meno...però sono truffe, contraffazioni è quello il vero nome, non cloni. Chi le acquista dirà : ah ma a me cosa me ne frega che siano contraffazioni, basta che suonino bene...sono i produttori Americani/Europei ad essere troppo cari...senza tenere conto che i costi per i diritti civili e sociali delle società occidentali sono ben diversi dai loro.   Prevedo che ben presto le contraffazioni saranno difficilmente distinguibili dalle originali distruggendo così il mercato dell'usato. Chi si fiderà di comprare una Abyss usata? sarà l'originale o una contraffazione? 

• Melius 1
Inviato
Il 25/02/2025 at 08:32, MCnerone ha scritto:

1000€ per un clone fatto in un garage in Cina mi sembrano tanti.

Inviato
19 ore fa, ivanouk ha scritto:

1000€ per un clone fatto in un garage in Cina mi sembrano tanti.

sai, in un garage può anche darsi, ma ho dei dubbi, intanto chi le ha prese e le ha confrontate ha detto chiaramente che si somigliano tantissimo, anche nei materiali, e soprattutto nel suono, 90% simili e anche di più.

Ci sarebbe più da ragionare che per 1000€ ti porti a casa una cuffia clonata, copiata, contraffatta, che però è praticamente simile alla originale al 90%....comunque, basta ricordare a chi la prende a non chiedere garanzia ad Abyss, altrimenti si rischia di fare la fine della Pascale che voleva farsi aggiustare la Hermes falsa nel negozio originale!!:classic_laugh:

IMG_4059.JPG.0059b3913723d0f5296ee6878da5422b.JPG

Inviato
15 minuti fa, MCnerone ha scritto:

sai, in un garage può anche darsi, ma ho dei dubbi, intanto chi le ha prese e le ha confrontate ha detto chiaramente che si somigliano tantissimo, anche nei materiali, e soprattutto nel suono, 90% simili e anche di più.

Ci sarebbe più da ragionare che per 1000€ ti porti a casa una cuffia clonata, copiata, contraffatta, che però è praticamente simile alla originale al 90%....comunque, basta ricordare a chi la prende a non chiedere garanzia ad Abyss, altrimenti si rischia di fare la fine della Pascale che voleva farsi aggiustare la Hermes falsa nel negozio originale!!:classic_laugh:

Tutto all'insegna del mero risparmio, del resto ce ne freghiamo beatamente, giusto?

Beh io non la penso così, e mi permetto di farlo presente "quasi" ogni volta che si incensano i cloni cinesi.

Qui non è come comprare una borsa falsa da un povero Vucompra' per farlo sopravvivere, che avrebbe anche senso.

Così la Cina è diventata la prima potenza mondiale.

Inviato
15 minuti fa, mla ha scritto:

Tutto all'insegna del mero risparmio, del resto ce ne freghiamo beatamente, giusto?

io me ne frego altamente perchè sono uno di quelli che non la compera, ho avuto a che fare con i cinesi di GoldPlanar per un problema alle gl1200, ed ho avuto non poche difficoltà per avere i pannelli di ricambio, ma ho avuto la Abyss originale anni fa e poi l'ho venduta, ma non la ricomprerei, ne originale ne fake,  il mondo ortodinamico dopo aver preso le Raal, mi lascia abbastanza indifferente, me certamente non critico chi acquista il fake cinese, anche perchè magari non ha i 7k per la Abyss originale, per me,  Aliexpress è un vuo' cumprà che c'è l'ha fatta.

Piuttosto, l'aspetto più sconcertante è che la cuffia da 1000€ suoni come quella da 7000€, vabbè, non c'è il cavo in alluminio, ma con 300€ si può prendere un cavo after-market.

Inviato
33 minuti fa, MCnerone ha scritto:

certamente non critico chi acquista il fake cinese

Non avevo dubbi, infatti proponi il fake cinese:

Il 25/02/2025 at 08:32, MCnerone ha scritto:

andando pure OT, perché qui si sarebbe dovuto parlare dell'originale, a cui ero interessato.

gnagna1967
Inviato

i cinesi sono antipatici anche a me, così come la loro allergia al rispetto delle regole:classic_biggrin:. Però non dimentichiamo che questo è consentito dal fatto che molti, troppi occidentali, forse Abyss compresa, hanno delocalizzato lì per fare bieco dumping sociale e poi sono rimasti vittime della loro stessa bulimia di guadagno (per esempio anni fa la Cisco Sistem).

Inviato
2 ore fa, MCnerone ha scritto:

Il mio era un mero discorso economico, in Cina un operaio ti costera' si e no 200 dollari al mese per lavorare probabilmente giorno e notte: quante cuffie ti puo' assemblare un operaio in un mese in Cina? io direi 10-15 al giorno, 300 cuffie al mese  sono 300.000$ di   ricavi, costi? metti pure 10 operai qualcosa di affitto,  poche tasse  e niente regole di sicurezza e/o antinquinamento.... certo che ci sono tanti milionari in Cina.

Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

Non avevo dubbi, infatti proponi il fake cinese:

ma io non propongo nulla, il fatto che lo abbia segnalato non è un invito all'acquisto.