fabio1970 Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Salve, da molto tempo stò cercando un preamplificatore per il mio Pass Labs XA30.8 che attualmente sto pilotando con l'uscita variabile del mio streamer (Naim NDX2) che purtroppo non ha un livello di tenzione sufficiente e quindi da un certo volume in poi manca potenza. Le opzioni a cui ho pensato sono il Pass XP22 o l'Audio Research LS28, dove sul primo conterei su una perfetta sinergia ma ad un costo superiore (sto naturalmente parlando di usato) e pareri in rete non sempre positivi, e sul secondo non vorrei che la valvola ammosciasse un po' il risultato finale... qualche buon anima può darmi il suo parere?
Giannimorandi Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Con audio research non sbagli è sempre una garanzia se vuoi un suono più eufonico puoi andare su modelli più vecchi con le valvole 6922 tipo ls25 e ls22 quelli più recenti con le 6h30 hanno un suono più moderno non sembrano neanche a valvole
fabio1970 Inviato 19 Febbraio Autore Inviato 19 Febbraio @Giannimorandi Grazie!.. è che odio acquistare macchine troppo vecchie ed avrei trovato un LS 28 ad un buon prezzo... secondo te rispetto alla serie Reference la minor qualità è molto evidente?
Gustavino Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @fabio1970 andrei di LS28 , non aggiungerei ulteriore seconda armonica dei precedenti al Pass , ma dipende dai tuoi gusti
Giannimorandi Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @fabio1970 non in proporzione al prezzo infatti il Reference si svaluta di più sono apparecchi fatti come si deve tutti
fabio1970 Inviato 19 Febbraio Autore Inviato 19 Febbraio @Giannimorandi Grazie. Un'altra preoccupazione è l'impedenza di uscita dei pre Audio research (600 ohm in bilanciato) molto più alta dei pre Pass (sull'XP22 siamo 50 Ohm in bilanciato) che immagino siano ottimizzati per un corretto abbinamento con i finali della stessa casata... non pensi che questo possa creare qualche problema?
Giannimorandi Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @fabio1970 con 600ohm di impedenza di uscita è in grado di pilotare un finale da 10kohm in ingresso il pass ha 100kohm ne pilota anche alcuni in parallelo
delirio Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Audio Research consiglia di non accoppiare i suoi pre a finali con impedenze d ingresso al di sotto di 20kohm
Giannimorandi Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @delirio è molto prudenziale io con un ls8 ci piloto un rotel che ha 12kohm di Ingresso e funziona benissimo anche il mio ha 250ohm di impedenza di uscita in se perché non bilanciato. Comunque il pass ha 100kohm di impedenza in ingresso non crea nessun problema
fabio1970 Inviato 19 Febbraio Autore Inviato 19 Febbraio Curiosità: visto che nel mercato dell'usato un LS28 ha una valutazione simile al REF 3, quale ritenete la scelta migliore?
granosalis Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 8 ore fa, fabio1970 ha scritto: Salve, da molto tempo stò cercando un preamplificatore per il mio Pass Labs XA30.8 Ciao, Il giornalista di Stereophile: Herb Reichert, utilizza per il suo Pass XA-25 (non tanto diverso dal tuo 30.8) il pre Holo Audio Serene. Ho avuto il serene, è un'ottimo pre dal suono molto neutro e trasparente. Un'altro pre che prenderei in considerazione e' il Benchmark LA4.
Giannimorandi Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @fabio1970 a quel punto il ref 3 a parità di costo anche se non sarà molta la differenza nuovo costava il doppio ci sarà pure qualcosa di buono
mizioa Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Ho avuto il Pass 30.8 pilotato prima da un pre Pass XP10 che non mi ha mai convinto, poi sono passato ad un Audio Research Ls25 mk2 e già era un'altra musica ma la sinerhia migliore l'ho trovata con uno Spectral 30slG2.
alanford69 Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 14 ore fa, fabio1970 ha scritto: Le opzioni a cui ho pensato sono il Pass XP22 o l'Audio Research LS28, dove sul primo conterei su una perfetta sinergia ma ad un costo superiore (sto naturalmente parlando di usato) e pareri in rete non sempre positivi Ciao, cosa si dice dell’XP-22 in rete? Non sapevo ci fossero pareri negativi anche su questo modello, avevo sentito qualche critica sul modello inferiore XP-12, motivo per cui più di qualcuno lo aveva permutato proprio per passare al 22.
Messaggi raccomandati