Dufay Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 16 minuti fa, Cep63 ha scritto: @Dufay cosa vuol dire si collega in parallelo? devo acquistare un altra coppia di cavi di potenza? grazie. Puoi usare uno spezzone che attacchi al morsetto delle casse e poi al super tweet
naim Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 1 ora fa, Cep63 ha scritto: sai dirmi se avendo un diffusore con solo 2 morsetti (Gold Note A3 EVO), posso collegare un super tweeter? o è necessario avere i diffusori con 2 coppie di morsetti? Non ho esperienza con i Sopranino, ma i miei Townshend sono collegati come da foto, e presumo sia lo stesso per i primi. Se hai solo due morsetti si fa in modo di connettere a questi tutti e 4 i cavi, magari utilizzando delle forcelle al posto delle banane.
Cep63 Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @naim grazie, quindi basterebbe acquistare un cavo (anche molto economico) terminato a forcelle da una parte e banana dall'altra.... ma leggo bene quasi 5000 euro di costo (nuovo) per il Sopranino?
naim Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 18 minuti fa, Cep63 ha scritto: ma leggo bene quasi 5000 euro di costo (nuovo) per il Sopranino? Senza stand dedicato. La cosa che non mi è chiara è la sua potenza raccomandata di 50W, se sta per quella massima in ingresso come può essere gestita se al diffusore è connesso, ad esempio, un finale da 500W per canale? I miei Townshend nelle specifiche riportano 400w e 500w di picco, sembra un margine abbastanza diverso.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Febbraio Amministratori Inviato 20 Febbraio 31 minuti fa, Cep63 ha scritto: ma leggo bene quasi 5000 euro di costo (nuovo) per il Sopranino? e si, ti tocca compare un cavo non economico 1
Cep63 Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @naim 🤔allora forse sono consigliati se collegati ad ampli magari in classe A o valvolari con pochi watts di potenza….io adesso ho un 200 watts in classe AB….🤨
naim Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 1 minuto fa, Cep63 ha scritto: 🤔allora forse sono consigliati se collegati ad ampli magari in classe A o valvolari con pochi watts di potenza….io adesso ho un 200 watts in classe AB….🤨 Non so rispondere alla cosa, magari @Bill ha più chiara la questione.
Dufay Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 1 ora fa, Cep63 ha scritto: @naim grazie, quindi basterebbe acquistare un cavo (anche molto economico) terminato a forcelle da una parte e banana dall'altra.... ma leggo bene quasi 5000 euro di costo (nuovo) per il Sopranino? Mi sa che leggi bene... Ideale da mettere sopra una cassa che costa meno
Cep63 Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @Dufay beh…nuovi non li acquisterei mai ….una coppia è in vendita usata a “solo “ 1000 euro….per una coppia di diffusori come i miei…sarebbe un budget sostenibile…
Dufay Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 40 minuti fa, naim ha scritto: Senza stand dedicato. La cosa che non mi è chiara è la sua potenza raccomandata di 50W, se sta per quella massima in ingresso come può essere gestita se al diffusore è connesso, ad esempio, un finale da 500W per canale? I miei Townshend nelle specifiche riportano 400w e 500w di picco, sembra un margine abbastanza diverso. Se è 50 watt col filtro che ha e per le frequenze che deve gestire sono un'enormità
Dufay Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 7 minuti fa, Cep63 ha scritto: @Dufay beh…nuovi non li acquisterei mai ….una coppia è in vendita usata a “solo “ 1000 euro….per una coppia di diffusori come i miei…sarebbe un budget sostenibile… Prova e poi ci dici . Con le tue casse non ci dovrebbero essere problemi di impedenza. Nelle prove di ascolto metti avanti e indietro il super tweeter e magari anche leggermente inclinato in su e in giù solo leggermente però e cambia le fasi visto che emette realmente anche sotto i 10 Mila hz. Sarebbe meglio misurare anche però si può fare usando anche solo l'orecchio magari con l'aiuto di qualche altro paio di orecchie. Ho fatto una cosa del genere qualche tempo fa con un super tweeter fostex che costa un botto pure lui.
naim Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Adesso, Dufay ha scritto: Se è 50 watt col filtro che ha e per le frequenze che deve gestire sono un'enormità Non capivo però la differenza tra quei 50w e i 400w dei miei. Quando li presi scambiai due mail con il costruttore, volevo capire se connessi ai mono Bryston che allora ancora avevo, rischiavo ad alzare molto il volume. Mi disse che nelle situazioni in cui amplificavo con 500/600w, di abbassare il selettore a 2 (va da 0 a 6), onde evitare possibili cotture. Il Super Tweeter ha una protezione che però potrebbe essere meno veloce del dovuto.
5mare Inviato 20 Febbraio Autore Inviato 20 Febbraio 1 ora fa, Cep63 ha scritto: beh…nuovi non li acquisterei mai ….una coppia è in vendita usata a “solo “ 1000 euro….per una coppia di diffusori come i miei…sarebbe un budget sostenibile… ci starei molto attento prima di sborsare quei mille euro
Dufay Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 1 ora fa, 5mare ha scritto: ci starei molto attento prima di sborsare quei mille euro Ma come prima chiede notizie di questi trasduttori poi vedi che c'è uno che gli vorrebbe prendere e li sconsigli?
Cep63 Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio In ogni caso non li prendo….ho chiesto informazioni…ma sono del 2013….non mi fido…
5mare Inviato 20 Febbraio Autore Inviato 20 Febbraio 31 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma come prima chiede notizie di questi trasduttori poi vedi che c'è uno che gli vorrebbe prendere e li sconsigli? se ti fermassi un attimo a leggere bene invece di scrivere come un ossesso...forse, dico forse, avresti capito cosa intendevo
Dufay Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 17 minuti fa, 5mare ha scritto: se ti fermassi un attimo a leggere bene invece di scrivere come un ossesso...forse, dico forse, avresti capito cosa intendevo Ma forse...
Bill Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 7 ore fa, naim ha scritto: Non so rispondere alla cosa, magari @Bill ha più chiara la questione. Essendo dedicato a diffusori elettrostatici, essendo dotato di crossover interno tagliato comunque a frequenze elevatissime dove le potenze in gioco sono esigue, non vedo alcun problema
Messaggi raccomandati