Vai al contenuto
Melius Club

N1T: finalmente uno streamer da parte di Esoteric

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

L'opener ha solo riportato una notizia,per mia forma di educazione il peggiore è sempre colui che da gratuitamente del "pollo" a chi non conosce e sopratutto senza aver provato l'oggetto,ma io son fatto così.

Lascia che si difenda da solo, cosa che escluderei visto che i commenti non erano certo attacchi diretti contro di lui ( che dubito si sia comprato l'oggetto in questione) perché dovresti sentirti offeso tu per lui ? Se qualcuno invece ha in casa lo streamer da 40.000€ davvero in casa, tra gli intervenuti qui ovviamente, chiederemo prontamente scusa o almeno io lo farò e sparirò dalla discussione (gli altri si regoleranno in base alla loro coscienza) . Su, chi ha lo streamer Esoteric da 40.000€ scagli il primo bit !

gianventu
Inviato
21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

il peggiore è sempre colui che da gratuitamente del "pollo"

Perché quelli che danno del pauperista (=poveraccio) con la spocchia del "perché io so io e voi non siete un..." a chi si limita ad esprimere un giudizio proprio, sulla non necessità di andare oltre certe cifre per avere lo stato dell'arte? Quelli vanno bene? Eppure ne abbiamo di esempi anche qui nel forum.

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Chi ? Dove e quando ?

Le famose romanze campestri. Mi dici l’impianto in cui +è stato inserito quale oggetto. Chi ha fatto la prova ? Usano DRC ? Perchè se così già ti dico grazie al cavolo!

Comunque se hai trovato la panacea di tutti i mali con 200/300€ buon per loro. Io anzi lo terrei segreto.

E' il contrario , lo dicono per consentire a tutti di avere il massimo risultato col minimo dispendio e avendo altro budget ridirezionando la spesa . I nomi li sai , alcuni usano dsp vari e alcuni no . Ecco magari uno risparmia 4-5 o 10.000 € sul dac e spende poi in trattamento acustico ambientale e così a differenza di programmi vari che ti ottimizzano un'area molto limitata riesci a sentir bene se non ovunque comunque in un area di ascolto più vasta ( e/o con interventi limitati del dsp scelto se vuoi usarlo cmq) 

Inviato
25 minuti fa, imaginator ha scritto:

Pensate che mi sta venendo la tentazione di affiancare al mio già presente DAC Accuphase DC-1000 la sua altrettanto pregevole meccanica. So che potrebbe sembrare una mossa azzardata, sicuramente irrazionale, ma l’idea di avere l’accoppiata mi affascina non poco, tanto per la qualità intrinseca degli oggetti quanto per il risultato sonoro che, ne sono certo, raggiungerebbe l’eccellenza assoluta, perlomeno fino ai limiti che offre il supporto o la  registrazione stessa.

Vedremo se la ragione prevarrà o se, invece, mi lascerò sopraffare dalla passione e dal desiderio.

Capite però che di fronte a “tanta roba”, può venire un po’ di tristezza nel leggere che molti, ormai troppi, appassionati qui dentro credano davvero che un Panasonic da qualche euro o oggetto similare  possa offrire lo stesso livello di prestazioni di apparecchi come quelli descritti sopra, sotto ogni punto di vista.

Abbiamo smesso di apprezzare le cose belle, di sognarle, non mi pare per nulla  un buon segno.

Guarda , visto quanto siano belli quegli oggetti , suoni o non suoni meglio di altro , se puoi permetterti la meccanica senza fare follie fallo pure se ti rende felice , io se potessi la comprerei prima di subito , ovviamente poi senza andare in giro a dire che quella meccanica vada meglio di cose che costano meno . Me li godrei in silenzio e amen !

Inviato
31 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Ma trattandosi di oggetti costosi le orde si assembrano per scagliarsi contro il malcapitato. Nessuno lo ha ascoltato ma già sentenziato che trattasi di fuffa. Almeno aspettate che lo bocci ASR prima di lanciare i vostri strali.

E che cavolo !

Fuffa come rapporto suono/costo o meglio come pretesa che sia migliore come qualità sonora  di altre soluzioni dal costo pari a un decimo , non fuffa assoluta o peggio... 

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
41 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Visto che poi abbiamo saputo che neppure oltre 200000€ facciano niente di più e anzi facciano meno di 4000 spesi bene una domanda avicola bisogna porsela o quantomeno eviterei di far crociate a favore indiscriminato dell'oggetto Hi-End

Ripeto che,per me, dar dei polli gratuitamente a persone che non si conoscono e sopratutto senza aver provato è sempre la  cosa peggiore.

33 minuti fa, gianventu ha scritto:

Perché quelli che danno del pauperista (=poveraccio) con la spocchia del "perché io so io e voi non siete un..." a chi si limita ad esprimere un giudizio proprio, sulla non necessità di andare oltre certe cifre per avere lo stato dell'arte? Quelli vanno bene?

No,non vanno bene neanche quelli,infatti nessuna delle due specie è superiore all'altra,per questa ragione io intervengo riportando le mie esperienze ed esclusivamente riguardo prodotti che ho provato,mi pare l'unico modo sensato e utile di intervenire,ricordo quando riportai le mie buonissime impressioni riguardo due prodotti T+A della serie HV,solo un forumer intervenne con cognizione di causa confermando le mie descrizioni,in quanto aveva posseduto il modello inferiore,gli altri interventi furono di forumers che neanche avevano mai sentito parlare di questi prodotti e googlavano prima di sparar sentenze senza senso.

Inviato
49 minuti fa, gianventu ha scritto:

Se ASR lo misurasse, risulterebbe molto probabilmente perfetto alle misure come tanti altri semplici trasporti.

Quindi?

Ci direbbero che le misure sono sì uguali a quelle di streamer molto meno costosi ma che ha la capacità di materializzazione fuffica che dona aura magica alla riproduzione , cosa che può avvenire solo se ci siano cifre ad almeno 4 zeri dopo l'unità , altrimenti gli zeri , che notoriamente soffrono di solitudine, non si palesano e si rifiutano di portare doni agli audiofili cattivi che non vogliono spendere  senza ragione logica . https://www.youtube.com/watch?v=x9tNlNMO178

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ripeto che,per me, dar dei polli gratuitamente a persone che non si conoscono e sopratutto senza aver provato è sempre la  cosa peggiore.

Non hanno dato a nessuno dei presenti del pollo... Inutile che tu insista su una cosa che non è avvenuta se non in ipotesi

gianventu
Inviato
8 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Non hanno dato a nessuno dei presenti del pollo... Inutile che tu insista su una cosa che non è avvenuta se non in ipotesi

In effetti io non ho capito chi ha dato del pollo a chi.

widemediaphotography
Inviato

La comicità finisce per  annoiare... 

e mica bisogna attendere l'autorevole AMIR per decretare che la velocità della luce non si supera in questo universo. Se Amir lo misurasse e scrivesse che suona meglio di un bit-perfect, si prenderebbe delle sonore pernacchie dal mondo intero!

P.S. L'RME ADI 2 4 pro è uno strumento di misura e quindi presenta altri standard, oltre ad essere un DAC, un ampli cuffie, e un prephono (guardarsi bene anche i cavi in dotazione per le connessioni digitali).

Inviato
7 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Inutile che tu insista su una cosa che non è avvenuta se non in ipotesi

io la considererei una aggravante 

Inviato
1 minuto fa, widemediaphotography ha scritto:

Pertanto,  prima di nominarlo sciacquarsi bene la bocca... per le orecchie è inutile, perché a 60anni  sono per buona parte  ben che andate!

hai qualche altro strale da inviare urbi et orbi dall’alto della tua competenza e giovinezza anagrafica?

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, max ha scritto:

io la considererei una aggravante 

Ognuno può regolarsi come vuole ma in un tribunale non lo sarebbe affatto , al contrario rivolgere offese a una persona identificabile potrebbe configurare un reato e tanto mi faccio bastare. 

widemediaphotography
Inviato
11 minuti fa, max ha scritto:

hai qualche altro strale da inviare urbi et orbi dall’alto della tua competenza e giovinezza anagrafica?

Tutto qui, il tuo contributo alla discussione? 

Inviato
3 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Tutto qui, il tuo contributo alla discussione? 

direi che la tua idea di discussione, intesa come relazione con altri,  è  quantomeno discutibile se è in linea con la tua frase che ho citato sopra

widemediaphotography
Inviato
3 minuti fa, max ha scritto:

direi che la tua idea di discussione, intesa come relazione con altri,  è  quantomeno discutibile se è in linea con la tua frase che ho citato sopra

Potresti sempre sempre citare le sciocchezze o le frasi offensive che ho scritto... Per "altri", mi pare che tu intenda quelli che non la pensano come me, ma che ahimè son quelli che non riescono ad oggettivare le loro affermazioni. Consigliare  a qualcuno che ignora delle cose, di studiarle, non è certo da maleducati... E si scrivono delle corbellerie come quelle sul trasporto dei bit, pazienza... ci sarà sempre qualcuno che lo farà notare anche in maniera piuttosto diretta!

Se si scrivo le stesse cose su ASR, che è stata chiamata in causa non da me, vedrai a che  lancio di verdure assisterai. Provare per credere!

ascoltoebasta
Inviato
49 minuti fa, Luca44 ha scritto:

"Ai primi dieci polli che lo compreranno"...quindi chi lo comprerà è un pollo,pensavo fosse elementare essere d'accordo  almeno sulla pochezza del dare del pollo a chi non si conosce e senza aver provato il prodotto,ma non è così.

Inviato

Ma dello streamer del titolo del thread non se ne parla?