Vai al contenuto
Melius Club

Sony SQD 2010 decoder quadrifonico

Messaggi raccomandati

Inviato

L ho veramente trovato in discarica oggi ho portato un po' di  sedie da giardino a fine vita.... e ho. trovato nel cassone dei rottami elettronici questo decoder  l interno e in po' ossidato dal tempo e. sto sostituendo i condensatori alimentazione pulendo i contatti ma se funziona a che servira???' visto che la quadrifonia e scomparsa a metà anni 70. Penso sia del 1969 ...

17400544583106076813633089031648.jpg.3dfd0ca1ac0dbb845e5f25ba69fe4604.jpg

Inviato

Meno male che ci sono cassoni per RAEE dove si può ancora frugare.

Inviato
12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Meno male che ci sono cassoni per RAEE dove si può ancora frugare.

A volte si vedono oggetti mai visti...

Boh e un oggetto strano mi era capitato ai tempi il Sony quadrifonico quasi uguale ma non era un fenomeno. Questo è diverso il pannello e' nero non argento. Sara uno dei primi non c 'e neppure su internet sono tutti argento. Dopo posto la foto ...... Sara. ',del. 1968....

Inviato

@Akla E si prendono. Adesso per provarlo andrà collegato ad un lettore o ad un PC con uscite analogiche multicanali.

Inviato
11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

@Akla E si prendono. Adesso per provarlo andrà collegato ad un lettore o ad un PC con uscite analogiche multicanali.

Sto sistemando dei falsi contatti. Fanno sorridere i transistor giapponesi. In contenitori to 92.  Ma di colore verde. ?? Bah avranno 200 anni.

sofiaferretti
Inviato

Una volta restaurato, è possibile utilizzarlo con apparecchiature retrò o per esperimenti con il suono analogico.

Inviato
10 ore fa, sofiaferretti ha scritto:

Una volta restaurato, è possibile utilizzarlo con apparecchiature retrò o per esperimenti con il suono analogico.

Il manuale di servizio e molto accurato e fatto solo con fet e transistori nulla in digitale

IMG_20250220_192315.jpg