Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Polk Audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti.

Ho avuto la possibilità di ascoltare questi diffusori, sia la serie entri level che la serie Reserve nei modelli a Torre, sono rimasto piacevolmente sorpreso , specie riguardo la serie Reserve, la R200 mi ha ben impressionato, ma la R600 e la R700 mi hanno stupito.

Credo che questo brand paghi la passata distribuzione Mediaworld che proponeva prodotti molto economici e rivolti al video, quindi piuttosto snobbato dagli audiofili, ma con la distribuzione Marantz sono disponibili tutte le serie prodotte.

In rete ho letto un gran bene della serie Legend.

qualcuno altro ha pareri in merito?

Grazie.

Inviato

Purtroppo qui il brand non se lo filano molto perché bisogna spendere decisamente di più (purtroppo aggiungo). Personalmente ho avuto modo di ascoltare lo scorso anno mi pare proprio le R700 in occasione di un Gran Galà che facevano parte di un set audio video di Soundimage (PD) in un sistema Dolby Atmos con diverse clip sia musicali che cinematografiche e devo dire che mi sono davvero piaciute, la resa anche se con due sub era davvero ottima e mi hanno lasciato una ottima impressione...ottima costruzione e buoni i prezzi. Se non fossero state (per le mie tasche) fuori budget avrei preso le R200 da stand, davvero eccellenti con soluzioni tecniche ricercate e davvero bensuonanti. Queste le mie oneste considerazioni. 

Inviato

hanno un nome proprio brutto... :classic_biggrin: è sciocco ma è lo stesso motivo per il quale non comprerei mai una Opel Mokka.

altrimenti le comprerei se si riuscisse a scollare la targhetta col brand :classic_laugh:

blucatenaria
Inviato

Polk audio (quella originale) faceva degli ottimi diffusori. Ricordo molto bene quelli anni 80 col famoso tw peerles ko10dt che mi fecero buonissima impressione. Poi ne ho perse le tracce. 

Sandro Formentini
Inviato

Ho avuto le R 200 ma non mi hanno entusiasmato, poi ho ascoltato le Klipsch RP 600 2 m e sono state sostituite immediatamente e senza rimpianti, si comunque qui sono snobbate come le Indiana line...

Inviato
2 ore fa, Sandro Formentini ha scritto:

Ho avuto le R 200 ma non mi hanno entusiasmato, poi ho ascoltato le Klipsch RP 600 2 m e sono state sostituite immediatamente e senza rimpianti, si comunque qui sono snobbate come le Indiana line...

Perbacco, raccontami se puoi la tua esperienza negativa con questi diffusori... 

Maxim Twin
Inviato

Interessanti le T50 da pavimento in cassa chiusa, a patto di riuscire a trovarle a un prezzo ragionevole. Niente di Hi-End, ma interessanti senza reflex. Credo siano uscite fuori produzione. Non le ho ascoltate ma dovrebbero andare.