mastergiven Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Io lo ho preso in abbinamento a un finale NVA in mio possesso. Utile per chi si accontenta di 3 ingressi e magari necessita di uscita sub. Diversi livelli di Guadagno dovrebbero garantire una buona compatibilitá. Vi sapró dire. 1
mastergiven Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio No, ho giá anche un classe D basato su IcePower. 1
mastergiven Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio Segnalo, per spirito di servizio, che fino al 27 Febbraio, col codice FOSIP425 si porta a casa su amz a 82 euro, con le consuete politiche di reso.
mastergiven Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio Allora, é giá arrivato. Si é persa un pó di purezza rispetto a un pre passivo ma si accoppia bene con gain settato a 3db. Esteticamente curato. Si sente il classico bump sulle casse quando si passa da un ingresso all'altro. Volume da telecomando un pó grossolano, non incrementa a piccoli passi come sarebbe auspicabile. Sulle qualitá soniche é troppo presto per esprimersi, facciamolo lavorare un pochino.
mastergiven Inviato 24 Febbraio Autore Inviato 24 Febbraio Niente, non mi ha convinto, non che mi apettassi chissacché, ma a causa dei difetti sopra riportati, soprattutto il bump sui diffusori, l’ho restituito. 1
Moderatori paolosances Inviato 25 Febbraio Moderatori Inviato 25 Febbraio Chi poco spende,assai spende. Vero in parte, ma non si può pensare che non esista un limite al ribasso in termini di prestazioni. Il bump era già un limite non superato in fase progettuale.
Luca44 Inviato 25 Febbraio Inviato 25 Febbraio Se vuoi spendere poco ed avere un buon pre potresti cercare tra i valvolari cinesi che scimmiottano i vecchi Marantz, il solo limite è che ormai 2 valvole NOS davvero buone ti costano quasi il 50% del costo del pre . Altrimenti un bel X Pre Musical Fidelity usato , costa poco , stesso problema con le valvole ma quelle originali non erano male , solo che ormai saranno un po' sfruttate... Ha un grave difetto : niente telecomando 1
dax Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Il 22/02/2025 at 14:15, mastergiven ha scritto: Si sente il classico bump sulle casse quando si passa da un ingresso all'altro. Che poi non so quanto avrebbe inciso sui costi la possibilità di non avere questo fastidioso problema... bah.😐
mark66 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio 14 minuti fa, Dufay ha scritto: non accenderlo mai e il problema è risolto ... no, fa bump quando cambi l'ingresso... oppure intendi comprarlo e tenerlo sempre spento? 1
penteante Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Però il problema del bump si può eliminare settando l'ingresso prima di accendere il pre. Mi pare di aver capito che anche il funzionamento del telecomando per regolare il volume sia criticabile. Per il resto, escludendo questi due problemi, come suona?
mastergiven Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio Il suono va giudicato col suo/suoi finale/i. Col mio, che nasce con un pre passivo, mi sembra che porti presto alla saturazione del finale. La grana si ingrandisce ma, fino a volumi,anche importanti, il tutto va abbastanza bene. Oltre si va verso il clipping. Il discorso grana deriva probabilmente dall'utilizzo di opamp, anche piuttosto basici. Insomma, l'insieme mi ricordava alcuni integrati entry level tipo Onkyo o Nad con la seconda parte della scala del potenziometro praticamente inutiluzzabile a causa di aumento distorsione/clipping.
captainsensible Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio Il preamplificatore introduce un guadagno minimo di 3 dB. Se la sensibilità del finale è troppo alta può ovviamente andare in saturazione. Quella che definisci "grana" potrebbero essere fenomeni di clipping di breve durata. CS
Messaggi raccomandati