Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo preamplificatore low cost Fosi Audio P4

Messaggi raccomandati

2 ore fa, otellox ha scritto:

@mastergiven l'ho preso anche io  ieri  e arrivato subito installato e provato.

non e cosi male confermo quanto detto sulla chiarezza dello spettro sonoro tendente al brillante con bassi secchi ma 

perfettamente distinguibili.

il problrma nel mio caso e una differenza notevole tra i canali a  basso volume fino a un quarto di giro della manopola.

per fortuna il mio finale acoustical scenario ha i livelli regolabili per i due canali e riesco a compensare ma la cosa mi disturba assai.

certo che a confronto con il mio passivo pre LECTOR ZUM o RAGA  CURSA  sembra che manchi qualcosa se non altro come stage sonoro.

pero se penso che costa 82 euro  lo perdono.

ho anche altri finali tipo QUAD 303  ma ho paura che questo sia inascoltabile per effetto della differenza tra i canali a basso volume.

vedremo e per adesso non so se tenerlo o restituirlo insomma non mi aspettavo meraviglie e nel suo piccolo suona anche bene ma.........................................

Il mio non ha questo squilibrio, se non nella primissima rotazione a volume molto basso. Si accoppia benissimo con un finale in classe d Icepower, meno con uno a stato solidi molto sensibile.

Fossi in te, finché c’é il Black Friday chiederei la sostituzione.

Migliora con un pó di rodaggio e io lo tengo di sicuro, un pre analogico piuttosto ben suonante, con varie opzioni di gain e il pre out fa sempre comodo.

Link al commento
https://melius.club/topic/24119-nuovo-preamplificatore-low-cost-fosi-audio-p4/page/3/#findComment-1643087
Condividi su altri siti

Giannimorandi

Io direi che abbia un buon rapporto q/p perché non c'è nulla a quel prezzo, chiaramente se lo confronti con un Pre co la P maiuscola quale può essere un audio research, conrad jhonson o spectral non è la stessa cosa, dipende che tipo di impianto vuoi assemblare e se ti serve veramente un pre altrimenti se usi solo digitale puoi pilotare il finale dal dac 

Link al commento
https://melius.club/topic/24119-nuovo-preamplificatore-low-cost-fosi-audio-p4/page/3/#findComment-1643095
Condividi su altri siti

contrordine non e il fosi sbilanciato e il potenziometro del mio finale ACOUSTICAL SCENARIO.

infatti come scritto prima ho tolto lo scenario e messo il QUAD 303 e lo sbilanciamento e magicamente sparito e devo ammetterlo questa accoppiata suona bene stando attento con il volume del pre.

non utilizzo il telecomando perche e poco gestibile ma manualmente lo regolo come voglio.

@Giannimorandi adesso come adesso con l'impianto sono a posto ho tutto quello che mi serve,sono un po stanco di fare spese inerenti il FOSI  lo ho preso cosi per sfizio per provare e per come suona  lo passero a mio  figlio assieme ad un finale NAD che mi avanza.

premetto che escluso il FOSI e un misero DAC SMSL SU 1 il mio materiale audio ha piu di 30 Aanni sul groppone e se non si rompe niente sono a posto a tempo indeterminato.

Link al commento
https://melius.club/topic/24119-nuovo-preamplificatore-low-cost-fosi-audio-p4/page/3/#findComment-1643121
Condividi su altri siti

@Mamo uhh hai ragione.

nei prossimi giorni veramente non so quando devo aprirlo per verificare il potenziometro del canale ds e ne approfitto per farle.

adesso non ho tempo devo andare fuori con la famiglia .

scusami ancora appena posso provvedo.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24119-nuovo-preamplificatore-low-cost-fosi-audio-p4/page/3/#findComment-1643283
Condividi su altri siti

anche il mio adesso funziona impeccabilmente.

al cambio sorgente solo leggero clip dei rele senza nessun rumore dagli altoparlanti come pure l'accensione e lo spegnimento.

provato anche con la parte finale di un NAD C320 BEE  funziona normalmente.

il problrma sta proprio nelpotenziometro dell'ACOUSTICAL SCENARIO 

avrebbe bisogno solo di una minor uscita anche a 3 db rimane a mio parere troppo alto e il volume ha un utilizzo troppo limitato.

Link al commento
https://melius.club/topic/24119-nuovo-preamplificatore-low-cost-fosi-audio-p4/page/3/#findComment-1643651
Condividi su altri siti