Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Febbraio Amministratori Inviato 24 Febbraio 16 ore fa, extermination ha scritto: Tutti “bravi” questi insegnati; tutti “somari” questi studenti; tutti incapaci questi genitori. scusami non è una uestione di tutti. semplicemente di comportamenti sociali, e io prendevo un brutto voto a scuola imiei non pensavano in primis che l'insegnante fosse scarso e che ce lavesse cn ma, ma ipotizzavano che avessi studiato poco. da qui nasce il vero problema, la deresponsabilizzazione dellindiviuo che trova sempre una giustiticazione esterna ai suoi comortamenti. . anni fa intervestarono dei piccoli malavitosi di napoli e milano, qullo di napoli diceva non ho gli occchi per piangere, mi sono arrrangiato con i borseggi, ppoi con i guafagni ho comprato un motorino per gli scippi, appena posso smetto e metto su una officina, i milanese la buttava sul sociologico, non posso permettermi tutto quello che liccica dietro le vetrine, la società dei consumi mi vuol fare consumare ergo se delinquo è colpa dellasocietà. ci sono cose che dipendono da noi ed altre no, ma lammeno su quelle che dipendono da noi potremmo provare adintervenire. io parto dal presupposto che aiutare il prossimo è un dovere ma essereaiutati dal prossimo non è un diritto
claudiofera Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Buongiorno.Sinceramente,parlare oggi di educazione, oppure del senso di comunità , sembra cosa disperante.Ora la questione non è figlio+ famiglia + scuola = una persona formata...Sul concetto di società bene comune è stato aperto il fuoco ,da anni ci sparano sopra con il disintegratore atomico..Risultato? Gli individui sono per lo più atomizzati. Grazie "politica = lobbies"! Grazie" media dei gossip".E riguardo ai giovani..sopratutto grazie "social" ! con a modello ridicoli, tamarrissimi "influencer" ( quelli che "per professione " ti vogliono indirizzare,ma con quali competenze neppure è dato chiedere..).ll paradosso è che proprio ora che non contiamo niente ,eccola lì che trionfa l'illusione di essere persona unica, importantissima (in fondo,basta consumare...sù,arricchisci anche tu qualche fondo e Integra i dividendi dell'azionista,genera almeno un miliardesimo del mega stipendio dell'a.d di turno... Allora sì,finalmente sentirai quel tepore che solo l'essere massa ti dà...)
extermination Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: scusami non è una uestione di tutti Sai com’è! Ho quotato un intervento in cui si diceva “molti” al quale ho Provocatoriamente risposto con un tutti; ma molti son molti ( ben oltre il 50% a mio modo di vedere). Ultimamente si tende ad evidenziare “pessimi “ comportamenti attribuendoli ad una maggioranza della gente quando invece, a mio avviso, riguardano minoranze. Come sempre si spara senza dare i numeri.
Xabaras Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Per gli ottimisti posto questa ultima ora: https://www.repubblica.it/esteri/2025/02/24/news/dan_bongino_fbi_chi_e_podcaster_estrema_destra-424024784/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1 "Stati Uniti, Trump nomina il podcaster di estrema destra Dan Bongino numero due dell’Fbi" Stanno sostituendo tutti i ruoli chiave, e non in base al merito ma alla fedeltà. E con quali figuri. Andrà tutto bene.
extermination Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 1 ora fa, Xabaras ha scritto: ottimisti posto questa ultima ora: Ritieni che la nomina possa avere impatti nel nostro paese? Sai quante imbecillità continuerà a fare.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Febbraio Amministratori Inviato 24 Febbraio @Xabaras Se mi serve un autista e sono un politico ne voglio uno sicuro ma che sappia guidare sene prendo un fedele ma incapace rischio. mettere in posti chiave personaggi incompetenti e che non conoscono il funzionamento dell'organismo loro affidto in genere è una sorta di suicidio lo zar ha perso il treno anche perchè nell'ultimo conflitto scglieva in comandanti in base al gradi di nobiltà, di pocomeglio di quello che facevano gli snrchici drante la guerra di soagna che sorteggiavano i comandanti militati giorno per giorno.
Gustavino Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 2 hours ago, Xabaras said: Per gli ottimisti posto questa ultima ora: https://www.repubblica.it/esteri/2025/02/24/news/dan_bongino_fbi_chi_e_podcaster_estrema_destra-424024784/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1 "Stati Uniti, Trump nomina il podcaster di estrema destra Dan Bongino numero due dell’Fbi" Stanno sostituendo tutti i ruoli chiave, e non in base al merito ma alla fedeltà. E con quali figuri. Andrà tutto bene. non mi sembra proprio nota x la sua indipendenza !! visto che soccombe clamorosamente con indagine sull ingerenza russa dell'elezione di pannocchia ,d’altronde Joe li aveva sicuramente messi li per merito >Ex agente del Secret Service e della polizia di New York
Xabaras Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 9 minuti fa, Gustavino ha scritto: non mi sembra proprio nota x la sua indipendenza !! visto che soccombe clamorosamente con indagine sull ingerenza russa dell'elezione di pannocchia ,d’altronde Joe li aveva sicuramente messi li per merito >Ex agente del Secret Service e della polizia di New York Qui non è questione di indipendenza, qui la questione è che un nazista si ritrova ai vertici dell'fbi.
Gustavino Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @Xabaras addirittura ? non mi sembra che Trump si sia fatto crescere i baffetti , secondo me basta non leggere la propaganda di republica&co....scompaiono anche le malattie
iBan69 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 3 ore fa, Xabaras ha scritto: Stanno sostituendo tutti i ruoli chiave, e non in base al merito ma alla fedeltà. Praticamente quello che ha fatto FdI, nel nostro paese! 1
extermination Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio Non succede solo in America!! Nei ruoli chiave è sempre preferibile avere una persona che non crei conflitti programmatici e di “vedute” dunque gente amica
iBan69 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio @extermination ok, ma magari non incapace o con conflitti di interessi.
extermination Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 14 minuti fa, iBan69 ha scritto: ma magari non incapace o con conflitti di interessi. Non sono entrato nel merito del caso specifico.
Messaggi raccomandati