Vai al contenuto
Melius Club

Si vis pacem, para bellum.

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, extermination ha scritto:

Io gli voglio bene ma ha tutti i requisiti del propagandista russo seriale dunque propongo di mettere ai voti la sua bannatura a vita !

Complimenti vivissimi per il post, questo sì che è dialogare in piena libertà, che certo non dovrebbe impedirmi di esprimere le mie idee.

Ti voglio bene anche io.

Ps dovrei andare a leggere il thread “piccoli atti di fascismo” per vedere se rientro nella statistica.

• Melius 2
extermination
Inviato
14 minuti fa, claravox ha scritto:

Inviato

@extermination un conto è esprimere le proprie legittime opinioni, e un conto è produrre sistematicamente materiale informativo dubbio ed esclusivamente di parte, e anche il modo in cui lo espone e lo posta, qualche dubbio me lo fa nascere. 
Io non gli voglio bene, d’altronde ad un filoputiniano di destra non potrei mai volerne. 
Il suo dialogare in libertà (come sminuire questa parola, da uno che difende una dittatura), potrebbe farlo anche da un’altra parte, per me. 

• Haha 1
extermination
Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Gaetanoalberto
Inviato

Sto diventando combloddisda anche io.

Ho come l'impressione che la quinta colonna sia approdata a Washington sotto mentite spoglie.

Quelle che non ti saresti aspettato.

Inviato

@Gaetanoalberto  visto che il mondo sta andando a scatafascio, almeno qui su Melius, difendiamolo da certa gente e da certe ideologie. 

Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, iBan69 ha scritto:

da certe ideologie. 

Mah, ci si prova con gli argomenti, ma non credo nessuno cambi idea.

Si spera almeno di suscitare qualche pensiero in più...

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

Quello di tagliare il Welfare è lo stesso identico programma dell' internazionale della destra capitanata da Trump e Elon Musk, con i loro alleati Milei,Meloni, AFD ecc.

Il welfare come lo conosciamo oramai, numeri alla mano, è diventato insostenibile nel medio-lungo periodo a meno di non rivoluzionare completamente il sistema e con esso l’economia del paese, quindi come “minaccia” mi pare deboluccia.

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si spera almeno di suscitare qualche pensiero in più...

Per alcuni, si, per altri meno. 

extermination
Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

welfare come lo conosciamo oramai, numeri alla mano, è diventato insostenibile nel medio-lungo periodo

Cioè? sanità-pensioni-ammortizzatori sociali- o che altro. Cosa vedi nello specifico ed entro che tempi!?

Inviato

Nel frattempo mentre qui impazzano i sogni bagnati dei putiniani, negli USA qualcuno ha iniziato a farsi qualche domanda sulla sanità mentale di Trump.

La prima cannonata l'ha sparata il New York Post, giornale trumpiano e da sempre schierato con i Repubblicani:

Schermata2025-02-22alle18_44_30.thumb.png.fb24e5cb7a93b0e9103341b014e235f4.png

Un approfondito e puntale fact-checking che smonta le panzane iperboliche del duo Trump-Musk e richiama al ragionamento il presidente.

Con un elenco di 10 verità dimenticate o mistificate dalla presidenza indica Putin per quello che è. Un dittatore assassino.

Sui social invece, dopo gli insulti di Trump a Zelensky, impazza la satira sul rapporto servile USA/Russia.

https://www.instagram.com/reel/DGRmZ-sse3R/?utm_source=ig_embed

Gaetanoalberto
Inviato

Io coltivo una intima speranza, e cioè che negli USA tirino fuori gli attributi, non si facciano ammorbare dallo stesso nostro pusillanesimo e cerchino di attivare gli anticorpi, che da qualche parte dovrebbero starci, prima che questi si ficchino in tutti i gangli nevralgici in stile Pootin.

Ci mancava la MEGAautocrazia fascista. 

Speriamo.

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Cioè? sanità-pensioni-ammortizzatori sociali- o che altro. Cosa vedi nello specifico ed entro che tempi!?

Vedo un sistema pensionistico come il nostro, che ha bisogno di pescare quasi 200 miliardi dalla fiscalità generale per coprire i contributi previdenziali mancanti in una situazione nella quale per ogni pensionato ci sono circa 1,2 lavoratori attivi invece di un rapporto ideale che dovrebbe essere di 3:1, quindi non potrà durare a lungo se non ipotizzando una crescita economica esponenziale di cui però non ci sono le basi.

Per il SSN vale lo stesso discorso, mancano medici ed infermieri e quelli che “sforniamo” dalle nostre università scelgono come luogo di lavoro l’estero perché meglio retribuiti, unendo al danno della mancanza di personale qualificato nelle strutture ospedaliere la beffa di avere un welfare che permette loro di studiare a spese della collettività, per poi però spendere il titolo conseguito in un paese diverso dal nostro, pensare inoltre di poter aumentare la spesa sanitaria in modo esponenziale con le premesse demografiche di cui sopra e con un sempre minore numero di lavoratori attivi è impensabile, quindi con meno soldi e più anziani cosa pensi possa accadere nel prossimo futuro se non si rimette tutto in discussione rivoluzionando il paese? 

extermination
Inviato

@maurodg65 Al di là della oggettiva narrazione che hai fatto, cosa pensi che possa succedere, quali azioni ritieni che siano intraprese, questo intendevo.

Inviato
29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

coltivo una intima speranza

Il peculiare sistema elettorale americano può dare l'impressione che la percentuale di americani pro Trump sia enormemente preponderante ma non è così.

Inviato

@Panurge beh, è così anche in Italia, nonostante il diverso sistema elettorale. 
È solo la propaganda di chi vince che fa credere che la maggioranza del paese li sostenga, ma non è così. 

Inviato
7 ore fa, claravox ha scritto:

Useranno TikTok come in Romania?

Tu sei una delle vittime, ovvio che non la riconosca come propaganda. 

• Crea Nuovo...