Roberto32 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Salve a tutti possiedo un Dac Topping 30 II, viene alimentato tramite la presa usb che viene collegata a un caricatore per cellulari. La mia domanda è molto semplice, dietro il Topping ci sta scritto che ha bisogno di 5 volt, e 1 Ampere, ora dato che devo comprare un nuovo carica batterie per cellulare, noto che quasi tutti sono 5 volt ma per due Ampere. Le domande sono due se collego il Topping a una corrente più alta tipo 5 volt ma 2 Ampere ci possono essere problemi? Ove lo dovessi collegare ha un caricabatterie che ha potenze ancora più altre potrebbe bruciarsi tutto o ci sta un qualcosa che evita che nel Topping possa entrare corrente eccedente quella necessaria. Grazie mille a tutti a chi mi risponde.
bambulotto Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Nessun problema. Il caricabatterie sopporta FINO a 2 Ampere!
Roberto32 Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio @bambulotto 2 ore fa, bambulotto ha scritto: Nessun problema. Il caricabatterie sopporta FINO a 2 Ampere! @bambulotto Grazie mille della risposta, ti faccio altra domanda ci sono i nuovi ricarica cellulari che vanno molte oltre i 5 volt (alcuni arrivano anche a oltre 45 volt) se io dovessi collegare un simile carica cellulare al Mio Dac rischia di bruciarsi o avere problemi o non gli crea nessuna difficoltà?
Moderatori joe845 Inviato 22 Febbraio Moderatori Inviato 22 Febbraio Si brucia quasi sicuramente, se non ha protezioni.. G
Roberto32 Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio 1 minuto fa, joe845 ha scritto: Si brucia quasi sicuramente, se non ha protezioni.. G Grazie ma trovo assurdo che nella confezione non ci sta nessun alimentatore, solo un ingresso per porta usb, e tutti dicono che si può collegare ha ricarica batterie del cellulare, ma il mio carica cellulare è vecchio quindi ha poca potenza, mentre i nuovi come dicevo prima hanno potenze anche di oltre 40 volt, io credo che una protezione la ha perchè una volta lo collegai con carica cellulare di mio fratello che è molto recente. Grazie mille della risposta. I Topping saranno anche ottimi prodotti, ma le istruzioni sono praticamente inesistenti, per il telecomando anche puntandolo dritto verso il Dac non reagisce....
campaz Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @Roberto32 I volt misurano la tensione, non la potenza (per quello ci sono i watt). Le normative europee hanno normalizzato le tensioni di alimentazione per i cellulari, sono riuscite a piegare la coriacea Apple, non mi risulta che esista più quella "giungla" di caricabatterie che ci complicavano la vita nei primi anni duemila. Un qualsiasi caricabatteria di nuova generazione (ovverosia non vecchissimo) dovrebbe esserti sufficiente. PS: anche io ho il tuo DAC, l'ho collegato direttamente alla porta usb di un mac mini late 2012.
Roberto32 Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio @campaz Hai mai provato a collegare il Dac a un power bank oppure alimentatore esterno per vedere se la qualità aumentasse?
maxgazebo Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 1 minuto fa, Roberto32 ha scritto: @campaz Hai mai provato a collegare il Dac a un power bank oppure alimentatore esterno per vedere se la qualità aumentasse? Io si, sul Topping E30 non c'è differenza alcuna, è solo il cervello che sente cose che non esistono 1
Roberto32 Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio 3 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Io si, sul Topping E30 non c'è differenza alcuna, è solo il cervello che sente cose che non esistono Bhe siamo in due, ma dillo piano che qua subito ti tacciono che hai bisogno di visita audiometrica, sai ci sta chi ha un udito normale, e chi sente anche i passi delle formiche.......
maxgazebo Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 28 minuti fa, Roberto32 ha scritto: Bhe siamo in due, ma dillo piano che qua subito ti tacciono che hai bisogno di visita audiometrica, sai ci sta chi ha un udito normale, e chi sente anche i passi delle formiche....... Si lo so, ma non entro nel merito...io dico quello che è per me, poi ognuno è libero di sentire quello che vuole, ci mancherebbe...
campaz Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio @Roberto32 no, mi spiace, è una prova che non ho fatto
dem52 Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo Il 22/02/2025 at 15:51, Roberto32 ha scritto: Grazie ma trovo assurdo che nella confezione non ci sta nessun alimentatore, solo un ingresso per porta usb, e tutti dicono che si può collegare ha ricarica batterie del cellulare, ma il mio carica cellulare è vecchio quindi ha poca potenza, mentre i nuovi come dicevo prima hanno potenze anche di oltre 40 volt, io credo che una protezione la ha perchè una volta lo collegai con carica cellulare di mio fratello che è molto recente. Grazie mille della risposta. I Topping saranno anche ottimi prodotti, ma le istruzioni sono praticamente inesistenti, per il telecomando anche puntandolo dritto verso il Dac non reagisce.... potenza intesa per 40 watt no 40 volt
Gerardo61 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Il 23/03/2025 at 10:30, dem52 ha scritto: potenza intesa per 40 watt no 40 volt Esatto e il Topping E30II necessita di 5V 1A per funzionare
Dubleu Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile Il 22/02/2025 at 16:49, maxgazebo ha scritto: Io si, sul Topping E30 non c'è differenza alcuna, è solo il cervello che sente cose che non esistono Direi che in dac così entri level fatica a migliorarsi. Non ha senso dare una alimentazione lineare, tanto vale prendere il dac superiore con alimentazione integrata se si vuole più prestazioni.
maxgazebo Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 1 ora fa, Dubleu ha scritto: Direi che in dac così entri level fatica a migliorarsi. Non ha senso dare una alimentazione lineare, tanto vale prendere il dac superiore con alimentazione integrata se si vuole più prestazioni. Si, può darsi...dipende da cosa ci si aspetta da un DAC...se vai a vedere le prestazioni del Topping E30 non si potrebbe aspirare a meglio, quindi le prestazioni maggiori le ho già...le caratteristiche sonore sono altra cosa, esulano dalle prestazioni pure per me
Messaggi raccomandati